• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

Da Regolamento CC 2019:

8.8 Privilegio Upgrade e Super Upgrade (privilegio a cabina)
Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina, Corallo e Perla
Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante
I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate per l’identificazione dell’applicabilità del privilegio. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente e su tutte quelle successive.
Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade).
La cabina assegnata con l’upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.
L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il privilegio è una crociera addizionale rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dopo il rientro della crociera che fa maturare il diritto.
È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità. Il Socio avente diritto al privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore a 13 notti, sulle crociere di Capodanno, crociere Vernissage o Inaugurali e sul Giro del Mondo. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria agenzia di viaggi.
Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade una volta a bordo, anche se si hanno le condizioni di cui sopra.
L’Upgrade e Superupgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto, acquistate a tariffa All Inclusive o Total Comfort e Deluxe. Non è cumulabile per chi acquista con la tariffa Miglior Prezzo garantito. Il privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

MCP
Un quesito :
l'anno scorso ho fatto solo una crociera e ne ho prenotate tre x quest'anno.Quindi ho upgrade nella seconda e terza. Però avendo prenotato cabina balcone ho perso il beneficio (sono corallo)? avrei dovuto prendere categoria inferiore?

Se c’è ancora disponibilità puoi farti rielaborare la pratica ...dei miei amici lo hanno fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se c’è ancora disponibilità puoi farti rielaborare la pratica ...dei miei amici lo hanno fatto

Puoi disdire e riprenotare

Grazie. Buoni suggerimenti. Penso comunque che la compagnia potrebbe agevolare l'utente che acquisisce un diritto/benefit , se non con una tipologia di cabina superiore, adeguando con il relativo costo della cabina inferiore

Sono un cliente Perla, e con le prossime crociere prenotate in autunno sarò Oro, e a fine 2020 Diamante.

A me quello che interessa di più, da potenziale cliente Diamante, è lo sconto su tutte le crociere e non solo sulle partenze privilegio. Tutto il resto per me è secondario. Mia opinione personale...

Sono un cliente Perla, e con le prossime crociere prenotate in autunno sarò Oro, e a fine 2020 Diamante.

A me quello che interessa di più, da potenziale cliente Diamante, è lo sconto su tutte le crociere e non solo sulle partenze privilegio. Tutto il resto per me è secondario. Mia opinione personale...

Non mi sembra che perla diamante abbia diritto allo sconto su tutte le crociere in programmazione. Hai uno sconto del 20% sulle partenze privilegio ed una serie di vantaggi in più durante la crociera, ad es ristorante dedicato, prime file a teatro ecc ecc.

Lo sconto lo hai solo per le partenze previlegio. Leggi sul sito Costa i previlegi che spettano ai varl club.

Non mi sembra che perla diamante abbia diritto allo sconto su tutte le crociere in programmazione. Hai uno sconto del 20% sulle partenze privilegio ed una serie di vantaggi in più durante la crociera, ad es ristorante dedicato, prime file a teatro ecc ecc.

Esatto!!!

Per avere maggiori sconti, oltre alle partenze privilegio riservati ai soci e nella percentuale del livello di appartenenza, credo convenga concentrare un numero di crociere in un solo anno e farne una sola l'anno successivo, per poi riconcentrare un numero consistenze per l'anno dopo e cosi via. Costa prevede sconti importanti per chi effettua un numero maggiore di viaggi rispetto a quelli effettuati all'anno precedente. Correggetemi se erro !

Perla oro e diamante hanno il superupgrade a suite, con tutti i privilegi annessi, su Crociere addizionali rispetto all’anno precedente, il che non è poco

Ormai da qualche mese per i Diamante che ceneranno nell'area riservata del ristorante principale non ci sara' piu' il menu' alla carta differenziato ma solo quello uguale a tutti gli altri passeggeri; unica differenza l'area riservata.
Le agenzie dovrebbero esserne al corrente e quindi dovrebberoinformare il cliente onde evitare spiacevoli sorprese e successive lamentele.
Purtroppo un altro piccolo passo indietro!

Ormai da qualche mese per i Diamante che ceneranno nell'area riservata del ristorante principale non ci sara' piu' il menu' alla carta differenziato ma solo quello uguale a tutti gli altri passeggeri; unica differenza l'area riservata.
Le agenzie dovrebbero esserne al corrente e quindi dovrebberoinformare il cliente onde evitare spiacevoli sorprese e successive lamentele.
Purtroppo un altro piccolo passo indietro!

... l'anno scorso su Fascinosa, essendo non disponibile il ristorante club per i diamante, ci avevano "dirottati" in un'ala del samsara, senza appunto menù dello chef, ma in cambio avevano dato la possibilità di poter fruire gratis dei piatti a pagamento (es. astice, cotoletta etc) ... se ora l'unico plus deve essere meramente l'area riservata e basta non ritengo tale scelta positiva ... addirittura, ad esempio, sulla neoClassica l'area riservata ai diamante era SCOMODA in quanto corridoio di passaggio ...