Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
No, non c'è nessuno che controlla. E i posti erano sempre occupati ben oltre i 5 minuti prima. Ne ho parlato con il GRM che mi ha risposto che loro purtroppo non possono controllare le schede di chi si siede senza autorizzazione della compagnia. Io pertanto ho proposto che questo privilegio sia abolito in quanto non fruibile. Mi ha risposto che avrebbe sollevato il caso con la compagnia. Preciso però che tali posti sono riservati e contrassegnati ai soci diamante e agli occupanti delle suite. Pertanto l'eventuale controllo risulterebbe un tantino difficile per quanto riguarda questi ultimi in quanto dalla scheda non risulta che tipo di cabina hanno.
In particolare c'era gruppo chiassoso spagnolo che occupava quasi ogni sera la seconda fila riservata, e ho visto le loro schede perché non facevano altro che ordinare bibite dal bar service, e nessuno di loro era diamante. Purtroppo la maleducazione non ha nazionalità. Come quelli che per esempio occupano i posti riservati ai disabili, sia in teatro che al buffet.
Quelli che occupano i posti riservati ai disabili sia in nave che a terra, sono da prendere a "calci nel ......."!!
una domanda: per i posti riservati al teatro come funziona ? Non c'è una persona che si accerta dello Status di Diamande e fa accomodare solo chi rientra nello Status ? Eventualmente solo a 5 minuti dall'inizio spettacolo vengono lasciati liberi a tutti ma fino ai 5 minuti prima dovrebbe esserci un controllo attivo . Non c'è ?
Quando eravamo a teatro noi i posti riservati ai soci diamante per le prime due file, con tanto di bandierine di segnalazione ( ma nessun controllo, mi spiace) , restavano pressochè vuoti, infatti sono notoriamente quelle le file più sfigate dell'intero teatro, essendo proprio sotto la scena.
I rari che le usavano immagino preferissero sopportare il disagio di stare tutto il tempo a collo torto per vedere qualcosa dello spettacolo, pur di ostentare agli altri il loro status.
1 - i Diamante che viaggiano in Suite e che l'hanno pagata a tariffa piena da catalogo
2 - gli ospiti che viaggiano in Suite
3 - tutti gli altri Diamante
scusate se mi intrometto, anche se non diventerò mai Diamante
ma onestamente vi sembra un sistema giusto e chiaro ?
Un Diamante che per esser tale ha speso un botto, e che sceglie una balcone, potrebbe non avere nessuna garanzia del privilegio del ristorante dedicato ? si accorgerà a bordo che il privilegio non gli spetta o perlomeno glielo possono comunicare prima in modo che volendo possa anche annullare la prenotazione senza penali ?
allora............quando lo spettacolo prevede le ballerine scosciate, ti assicuro che le prime due file sono l'obiettivo primario di Angelo , che mi obbliga ad andare al Teatro anche 40 minuti prima dello spettacolo .
^_^
a parte questo però sono d'accordo con te che gli spettacoli si vedono meglio da dietro
Nella mia esperienza, mai trovato un ristorante club che proponesse le stesse cose del ristorante principale....Anzi, nel club il menù è fisso...mentre al ristorante ruota....per cui ...mi pare strano...anche da un punto di vista "matematico"...
Nè tantomeno ho trovato lo stesso livello di servizio (dai camerieri alla cura delle pietanze anche da un punto di vista estetico...), nè il vociare ed il caos che normalmente c'è in qualsiasi ristorante principale.....Anzi, c'è pure il pianista....
Poi che non ci fosse la gente del cinema...è un aspetto che a me personalmente non me può fregar de meno....
Leggere il mio secondo post in questa discussione sul funzionamento del ristorante Club attualmente!
A Marzo sono partita su Favolosa (peraltro in suite) come Diamante ed il risultato è stata una bella letteraccia che ho scritto alla Compagnia (a cui, devo dire, hanno risposto porgendo le loro scuse, quindi la cosa mi ha soddisfatto), lamentando tutta una serie di magagne, in netto contrasto con il loro "coccolati, vantaggi esclusivi etc etc"; anch'io ho per prima cosa mi sono lamentata dell'inutilità delle file riservate a teatro dato che erano occupate da tutt'altre persone, d'accordo che alla cafonaggine non c'è limite ma in terra di cafoni si agisce di conseguenza, quindi si controlla; peraltro ero reduce dalla mia prima esperienza in aurea da MSC dove, per salire sul solarium TOP16, la tessera eccome se me la guardavano!!! Il lavaggio dei vestiti? l'ho dovuto chiedere; il tour dietro le quinte? era solo a pagamento; ancora non si andava al ristorante club ma mi hanno comunque fatto mangiare al samsara ad orario libero, dove chiaramente sono stata benissimo......
speriamo che con un po' di rodaggio la cosa migliori sennò...... molto fumo e poco arrosto!!!
Sono sbarcato l'11 Maggio da Costa Magica. Per tutti gli 11 giorni di crociera abbiamo cenato in una area dedicata ai soci diamante al ristorante principale a poppa ponte 4. Tale area era chiusa e chiaramente contrassegnata come riservata ai diamante. I tavoli erano pochi e, comunque tutte le sere abbiamo sempre trovato posto. I diamante a bordo pare fossero una quarantina. Aperto sia a colazione che a pranzo. L'unico privilegio che non è stato possibile fruire è stato quello delle poltrone riservate a teatro, le quali erano perennemente occupate da passeggeri non aventi diritto. Mi è capitato spesso di intravedere le loro schede e non erano diamante, e non credo fossero tutti in suite.
Ristorante dedicato per Perla Diamante: il funzionamento non e' cosi' immediato come potrebbe sembrare. Nell'assegnazione dei Diamante ci sara' una gerarchia ben precisa: piorita' assoluta sara' per i Diamante che viaggiano in suites esclusivamente acquistate a tariffe da catalogo, quindi niente upgrades, niente upsells, niente altre tariffe o modalita' facilitate di acquisto. Dopo questa categoria avranno accesso le suites, indipendentemente dallo status del socio che vi viaggia; poi, a scendere, gli altri Perla Diamante che viaggiano in altre categorie, quindi dalle balcone premium a scendere. Quindi potrebbe capitare che qualche Diamante non sara' assegnato al ristorante dedicato. I ristoranti dedicati saranno gli attuali ristoranti Club dove presenti. Sulle navi che per vari motivi non hanno ristoranti Club ci saranno aree dedicate nei ristoranti normali.
Colazione e pranzo saranno in parte serviti al tavolo e parte a buffet; la cena invece totalmente servita al tavolo.
I menu' saranno gli stessi dei ristoranti normali ma con l'aggiunta di un menu' speciale ( cambia ogni giorno ) suggerito dallo chef e composto da 5/6 portate: i sempre disponibili, oltre ai soliti presenti nei normali ristoranti, saranno filetto alla griglia ed astice.
Il servizio sara' quello accurato ed attento gia' operante in precedenza nei Club.
Non cito le fonti per correttezza: liberi di crederci o meno a quanto scritto.ciao Maurizio, puoi dirmi chi ti ha detto di questa gerarchia? dal Costa Club mi hanno detto che i soci perla diamante avranno il privilegio di usare il ristorante per tutti e tre i pasti,
fammi sapere perchè sono personalmente interessato in quanto in partenza il primo giugno. grazie.