DrPianale
Co-Fondatore
E qui torniamo ai primi post scambiati con MCP. Lo so anche io che nella settimana dal 3 al 10 settembre Fascinosa e neoRiviera erano piene (pur non essendo la settimana di Ferragosto), mi lamento del fatto che con circa 400 cabine dotate di balcone (mi andava bene dalla "balcone" alla "GranSuite in qualsiasi delle due navi e in qualsiasi posizione) in una settimana nessuno sia andato oltre una normale ricerca sul sito di Costa quando insistevo (cioè 1 o 2 volte al giorno in orari precisi)Prenotata a bordo dopo 48 ore dalla partenza a maggio crociera addizionale per ottobre....c'era disponibilita' di panorama suite e quella ho avuto. Il problema e' che se tra la maturazione del diritto al super up grade e la partenza scelta per usufruirne e' poca rischi sempre di trovare le suite esaurite e in alta stagione anche i balconi....non credo che ci sia un disegno nascosto ne' una mancanza di volonta', e se le navi sono piene sono piene...
C è sempre una piccola percentuale di disdette, bastava che qualcuno a bordo si fosse impegnato di più per segnalare la mia richiesta a Genova dicendo o scrivendo che in caso si fosse liberata qualsiasi cabina non doveva essere rilasciata alla libera prenotazione ma data a chi era in attesa (io).
È una cosa che ho visto fare in passato proprio per me e senza particolari problemi pur avendo prenotato a bordo.
Ma oltre che chiedere al consulente di crociera e anche al responsabile del Costa Club non sono andato a battere i pugni più in alto.