• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

Prenotata a bordo dopo 48 ore dalla partenza a maggio crociera addizionale per ottobre....c'era disponibilita' di panorama suite e quella ho avuto. Il problema e' che se tra la maturazione del diritto al super up grade e la partenza scelta per usufruirne e' poca rischi sempre di trovare le suite esaurite e in alta stagione anche i balconi....non credo che ci sia un disegno nascosto ne' una mancanza di volonta', e se le navi sono piene sono piene...
E qui torniamo ai primi post scambiati con MCP. Lo so anche io che nella settimana dal 3 al 10 settembre Fascinosa e neoRiviera erano piene (pur non essendo la settimana di Ferragosto), mi lamento del fatto che con circa 400 cabine dotate di balcone (mi andava bene dalla "balcone" alla "GranSuite in qualsiasi delle due navi e in qualsiasi posizione) in una settimana nessuno sia andato oltre una normale ricerca sul sito di Costa quando insistevo (cioè 1 o 2 volte al giorno in orari precisi)
C è sempre una piccola percentuale di disdette, bastava che qualcuno a bordo si fosse impegnato di più per segnalare la mia richiesta a Genova dicendo o scrivendo che in caso si fosse liberata qualsiasi cabina non doveva essere rilasciata alla libera prenotazione ma data a chi era in attesa (io).
È una cosa che ho visto fare in passato proprio per me e senza particolari problemi pur avendo prenotato a bordo.
Ma oltre che chiedere al consulente di crociera e anche al responsabile del Costa Club non sono andato a battere i pugni più in alto.

Il fatto è uno solo,la responsabile del Costa Club e la consulente che erano a bordo, non hanno fatto il loro lavoro, se le pagassero in base a quello che vendono (crociere), ti avrebbero trovato la cabina.

Il fatto è uno solo,la responsabile del Costa Club e la consulente che erano a bordo, non hanno fatto il loro lavoro, se le pagassero in base a quello che vendono (crociere), ti avrebbero trovato la cabina.

Io non posso dire che non hanno fatto il loro lavoro. Hanno fatto il compitino da 6-- e non sono andati oltre proponendo alternative o soluzioni un po' più efficaci che controllare solo su mia richiesta.

Io non posso dire che non hanno fatto il loro lavoro. Hanno fatto il compitino da 6-- e non sono andati oltre proponendo alternative o soluzioni un po' più efficaci che controllare solo su mia richiesta.

Controllare è semplice,basta schiacciare un pulsante ed hai la risposta positiva/negativa, impegnarsi per trovare una soluzione per un cliente è un'altra cosa.

Ho proprio un dubbio in merito al super upgrade ... Sono Perla Oro adesso (ahimè!) ma il beneficio si applica ugualmente e allo stesso modo, quindi scrivo qui visto che il tema è caldo!
Quest'anno ho fatto una crociera di 7 giorni e due light da 2 giorni l'una, mi aspetto quindi che dalla seconda crociera dell'anno prossimo avrò sempre diritto al super upgrade per tutto il 2018.
La domanda che pongo è la seguente: la prima crociera del 2018 deve necessariamente essere di durata superiore a 4 giorni?
Il dubbio mi è venuto leggendo questa frase: "Sono escluse dal computo delle crociere effettuate l’anno precedente, le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni.". Non fa infatti alcun riferimento al calcolo del numero di crociere dell'anno in corso per applicare il super upgrade.
Altra piccola domanda: l'anno scorso ho usufruito due volte del super upgrade da Diamante ed entrambe le volte oltre ad avere la suite ho ottenuto anche l'upgrade della tariffa da premium a deluxe (con relativo pacchetto intenditore, ristorante club, accredito dei punti della suite, insomma tutti i benefici deluxe). Posso aspettarmi questo upgrade anche da Perla Oro, ovviamente se trovo disponibile la suite? Se ottengo upgrade in balcone, avrò accreditati 350 punti al giorno anzichè i 200 della mia prenotazione originale in interna?

Ho proprio un dubbio in merito al super upgrade ... Sono Perla Oro adesso (ahimè!) ma il beneficio si applica ugualmente e allo stesso modo, quindi scrivo qui visto che il tema è caldo!
Quest'anno ho fatto una crociera di 7 giorni e due light da 2 giorni l'una, mi aspetto quindi che dalla seconda crociera dell'anno prossimo avrò sempre diritto al super upgrade per tutto il 2018.
La domanda che pongo è la seguente: la prima crociera del 2018 deve necessariamente essere di durata superiore a 4 giorni?
Il dubbio mi è venuto leggendo questa frase: "Sono escluse dal computo delle crociere effettuate l’anno precedente, le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni.". Non fa infatti alcun riferimento al calcolo del numero di crociere dell'anno in corso per applicare il super upgrade.
Altra piccola domanda: l'anno scorso ho usufruito due volte del super upgrade da Diamante ed entrambe le volte oltre ad avere la suite ho ottenuto anche l'upgrade della tariffa da premium a deluxe (con relativo pacchetto intenditore, ristorante club, accredito dei punti della suite, insomma tutti i benefici deluxe). Posso aspettarmi questo upgrade anche da Perla Oro, ovviamente se trovo disponibile la suite? Se ottengo upgrade in balcone, avrò accreditati 350 punti al giorno anzichè i 200 della mia prenotazione originale in interna?

Quanto alle crociere credo proprio che il superupgrade valga su ogni crociera prenotata.
Ti spettano tutti i privilegi e benefits della cabina assegnata.

Quanto alle crociere credo proprio che il superupgrade valga su ogni crociera prenotata.
Ti spettano tutti i privilegi e benefits della cabina assegnata.

Grazie! Ma mi chiedo.. per "sbloccare" il super upgrade la prima crociera dell'anno deve essere di lunghezza superiore alle 4 notti? O una crociera da 3-4 notti va bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo ho avuto anch'io il super upgrade e ho avuto tutti i privilegi e relativi punti, mi chiedevo se il super upgrade è possibile averlo anche nelle crociere last minute? grazie a chi risponderà.

... purtroppo ti conteggeranno anche le due crociere light, seppure di soli due giorni ... pertanto a loro risulterà che sei "salita" su una nave Costa nel 2017 per "tre" volte ... ergo nel 2018 l'eventuale super upgrade scatterebbe solo dalla quarta crociera in poi ... almeno così mi dissero al telefono ... (nonostante il regolamento parli, come hai citato, di computo escluso per crociere inferiori a 4 gg) ...
... per quanto attiene invece i privilegi Deluxe credo proprio vengano riconfermati, trattandosi sempre e comunque di "superupgrade" e non di semplice upgrade ...

Ultima modifica:
... purtroppo ti conteggeranno anche le due crociere light, seppure di soli due giorni ... pertanto a loro risulterà che sei "salita" su una nave Costa nel 2017 per "tre" volte ... ergo nel 2018 l'eventuale super upgrade scatterebbe solo dalla quarta crociera in poi ... almeno così mi dissero al telefono ... (nonostante il regolamento parli, come hai citato, di computo escluso per crociere inferiori a 4 gg) ...
... per quanto attiene invece i privilegi Deluxe credo proprio vengano riconfermati, trattandosi sempre e comunque di "superupgrade" e non di semplice upgrade ...

Onestamente io ho avuto un'esperienza diversa: nel 2015 ho fatto tre crociere Costa, di cui una di esattamente 4 giorni, e per il 2016 ho avuto il super upgrade per la terza e la quarta crociera, quindi la mini di 4 giorni non era stata contata. Speriamo che l'agenzia non becchi al call center la stessa persona che hai sentito tu [emoji1]

Buonasera a voi ho una curiosità il superupgrade riservato ai diamante vale solo su una crociera in più rispetto all’anno prima o su più di una ....ho già prenotato una crociera opzionale in più con super upgrade quest’anno e volevo sapere se ne posso prenotare un ‘altra con super upgrade....

Buonasera a voi ho una curiosità il superupgrade riservato ai diamante vale solo su una crociera in più rispetto all’anno prima o su più di una ....ho già prenotato una crociera opzionale in più con super upgrade quest’anno e volevo sapere se ne posso prenotare un ‘altra con super upgrade....

Il super upgrade ti aspetta solo questa volta.

Il superupgrade ti spetta di diritto per ogni numero di crociere superiore all'anno precedente. Il regolamento è chiaro sotto questo aspetto.

il superupgrade riservato ai diamante vale solo su una crociera in più rispetto all’anno prima o su più di una ....ho già prenotato una crociera opzionale in più con super upgrade quest’anno e volevo sapere se ne posso prenotare un ‘altra con super upgrade....

Da Regolamento CC 2019:

8.8 Privilegio Upgrade e Super Upgrade (privilegio a cabina)
Privilegio Upgrade: Soci Acquamarina, Corallo e Perla
Privilegio SuperUpgrade: Soci Perla Oro e Perla Diamante
I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno solare (partenza dal 1/1 al 31/12) un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazioni effettuate per l’identificazione dell’applicabilità del privilegio. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente e su tutte quelle successive.
Dal calcolo delle crociere addizionali rispetto all'anno precedente, vanno escluse le crociere di durata uguale o inferiore a 4 notti. Le crociere di questa durata, non saranno pertanto neanche conteggiate tra quelle effettuate l’anno precedente.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone, restando invariata la categoria di cabina acquistata. Lo stesso schema è valido per le cabine disabili con accompagnatore che viaggia a titolo gratuito. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade).
La cabina assegnata con l’upgrade deve essere disponibile al momento della prenotazione, non può essere previsto un cambio nel caso in cui per un eventuale cancellazione la cabina si renda disponibile successivamente all’atto della prenotazione.
L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il privilegio è una crociera addizionale rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente, quindi dopo il rientro della crociera che fa maturare il diritto.
È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità. Il Socio avente diritto al privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del privilegio in forma retroattiva e non potrà sostituirlo con benefici di altra natura.
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 agosto, sulle crociere in Nord Europa di durata uguale o superiore a 13 notti, sulle crociere di Capodanno, crociere Vernissage o Inaugurali e sul Giro del Mondo. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria agenzia di viaggi.
Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade una volta a bordo, anche se si hanno le condizioni di cui sopra.
L’Upgrade e Superupgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare in cui si è maturato il diritto, acquistate a tariffa All Inclusive o Total Comfort e Deluxe. Non è cumulabile per chi acquista con la tariffa Miglior Prezzo garantito. Il privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

MCP

Vi confermo che sono riuscita a prenotare ...ottima occasione smeralda a dicembre superupgrade da interna a suite [emoji6]