• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

cirellina

Well-known member
allora noi abbiamo preso un antipasto, un primo un secondo ed un dolce ed in più abbiamo pagato il prosecco e l'acqua.
francesca
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
eh, forse da noi si saranno pagati soltanto da bere? ..mi pare che avevamo pagato gli antipasti.. bbbbbohhh, non ricordo!
Comunque adesso si mi sta venendo proprio il dubbio che loro offrano O Antipasto + Primo O Primo + Secondo e il resto lo devi pagare. E siccome questo, non significa CENA GRATUITA, adesso gli hanno cambiato nome.
Così non illudono nessuno. Ma a sto punto qualcuno in meno ci andrà.
Ricordo comunque che il responsabile del ristorante si è comportato benissimo offrendo la cena a me visto che viene offerta solo a 2 occupanti della cabina, e non solo.
ANCHE PERCHE' danno il questionario per valutare la soddisfazione del cliente, anche se c'è da dire che il responsabile ci ha comunicato che la cena era offerta anche per me, quasi dopo che abbiam compilato i questionari.. insomma siam rimasti soddisfatti!!
 

Spenk86

New member
Io quest'estate mi sn pagato la cena sulla concordia...
il menù comprendeva o antipasto e primo, oppure primo e secondo
ma non a scelta sul tutto il menù, solo su una selezione.
alla fine noi abbiamo preso antipasto primo e secondo. non so se per gentilezza o per errore ci hanno fatto pagare solo i 2 menù.
a mio parere i piatti erano buoni, ma nulla di eccezionale rispetto al ristorante normale.
sapete se sulla victoria c'è il ristorante a pagamento?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, sulla victoria ci dovrebbe essere il ristorante a pagamento.

Che vuol dire che ti han fatto pagare soltanto i due menu?! :shock:
 

Spenk86

New member
volevo dire che tu puoi scegliere tra i vari piatti,ognuno ha il suo prezzo.
se vuoi risparmiare prendi il menù che comprende2 piatti a scelta, però non li scegli su tutto il menù ma solo su una selezione.
a me praticamente hanno offerto 2 portate, non essendo cmq socio pearl.
ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Spenk86 ha detto:
Io quest'estate mi sn pagato la cena sulla concordia...
il menù comprendeva o antipasto e primo, oppure primo e secondo
ma non a scelta sul tutto il menù, solo su una selezione.
alla fine noi abbiamo preso antipasto primo e secondo. non so se per gentilezza o per errore ci hanno fatto pagare solo i 2 menù.
a mio parere i piatti erano buoni, ma nulla di eccezionale rispetto al ristorante normale.
sapete se sulla victoria c'è il ristorante a pagamento?
Quindi la scelta non è su tutto il menù..Comunque il ristorante club c'è a bordo della Costa Victoria.Alla sera dopo l'orario di chiusura il ristorante club si trasforma in una piccola discoteca.... :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":ca2c7]C'era la prima parte con una specie di "menu turistico" con due primi e due secondi.... (quello che possono scegliere i "soci pirla")
E poi sulla seconda pagina c'era il vero e prorpio menu "a la carte" con l'elenco di TANTI primi, TANTI secondi con i relativi prezzi.... (che avrei pagato).
Quindi lasciando un attimo perdere il menu degustazione.... se io voglio pagare non c'è più una quota fissa ma ogni portata ha il suo prezzo?[/quote:ca2c7]Si, esattamente come al ristorante con i primi intorno ai 10 euro e i secondi sui 20...per quanto mi ricordo...
VaLyUS ha detto:
Ma per me è stato sempre così, solo che siccome CENA OFFERTA vorrebbe dire che tu scegli qualsiasi cosa senza pagare, adesso si parla di degustazione.
Ma potrò sbagliarmi oppure la variazione è stata annunciata ora ma messa in pratica da tempo..
Esatto...non so negli anni scorsi, ma già era così quest'anno prima del cambio di dicitura
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
Si, esattamente come al ristorante con i primi intorno ai 10 euro e i secondi sui 20...per quanto mi ricordo...
Prezzi molto ma molto alti se consideri che già hai pagato per la pensione completa.

La nuova newsletter del CostaClub ci riserva due novità
NOVITA’ per l’invito al Ristorante dei Soci Pearl: arriva il menù à la Grande Carte. Tutti i Soci Pearl, sulle navi che hanno il Ristorante Club, sono invitati ad una cena. L’invito può essere esteso ad un accompagnatore in cabina che non abbia ovviamente già ricevuto e usufruito del medesimo invito. Da oggi – questa è la novità - è possibile ordinare, oltre che dal “menù degustazione” (scelta di due portate e il dessert) anche dal menù à la Grande Carte che prevede una più ampia varietà d’antipasti, primi, secondi di carne e di pesce e dessert, con la possibilità di ordinare tutti i piatti desiderati. Una simpatica opportunità che consentirà ai nostri Ospiti più fedeli di arricchire la propria esperienza gastronomica, con un ancora più ricca scelta di portate.
Bene, bene... si ritorna all'antico, con la possibilità avere una cena completa ... almeno sembra, in quanto la parola "gratuitamente" non è espressamente citata. (forse sono io che penso male :roll: )
NOVITA’! Torta di compleanno in omaggio. Per tutti i Soci, che festeggiano a bordo il compleanno o l’anniversario di matrimonio, la torta ve la offre il vostro CostaClub! Potrete scegliere tra più tipi di torte, tutte golosissime...

Una torta non l'hanno mai negata a nessuno... anche se ultimamente la stessa veniva proposta anche [...o forse solo... (divento sempre più diffidente :twisted: )] a pagamento come pacchetto extra insieme ad una bottiglia di spumente.
La novità è la scelta fra vari tipi di torta.
 

Miglia

Active member
Oooohhh....si sono accorti che era una roba da braccini corti quella del menù degustazione e tra l'altro non erano nemmeno un granché buoni.....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bene, bene... si ritorna all'antico, con la possibilità avere una cena completa ... almeno sembra, in quanto la parola "gratuitamente" non è espressamente citata. (forse sono io che penso male :roll: )

[/quote]

Siamo in due a pensar male.... cosa significa *ordinare* ?

Se non fosse che mi scoccia fare la figura del pezzente...ma mi sa che gli faccio direttamente la domanda settimana prossima sulla Serena 8)
 

Miglia

Active member
Che uomni di poca fede :D :D Eppure mi sembrate gente che conosce bene Costa....poi se andate a vedere nella lista dei privilegi dice chiaramente "Cena Omaggio" :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Avendo prenotato la crociera con il mio codice Costa Club, l'altro passaggero in cabina con me ,che ha già fatto una crociera,verrà riconoscito come socio o dovrà comunicarlo una volta a bordo?La mia agenzia mi ha detto di comunicarlo a bordo,eppure alla prenotazione avevamo dato tutti i nostri codici.Agenzia di viaggi lavativa? :evil:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Agenzia di viaggio lavativa direi ! Bisogna sempre pretendere, per non correre il rischio che la persona che viaggia con te si trovi negati a bordo i privilegi Costa Club da un/a responsabile magari non troppo sveglio/a, che i codici Costa Club vengano registrati alla prenotazione e che gli stessi compaiano stampati sul biglietto di crociera in corrispondenza dei nomi dei passeggeri. Ricordo che per la transatlantica di dicembre 2005 su Costa Atlantica ricevemmo a casa i biglietti di crociera senza che io e mio padre fossimo stati registrati come soci Costa Club, e questo nonostante ben 16 crociere. Qualche giorno dopo aver espresso le mie rimostranze via telefono al Costa Club ci furono inviati a casa nuovi biglietti cartacei con i dati correttamente indicati.

Al posto tuo pretenderei che i dati della persona che viaggia con te siano inseriti da subito.
 

conte_zio

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Privilegi? Ormai anche se ti dicono buongiorno te lo fanno passare per un privilegio..Siamo ormai in tanti che non ha più senso averne! Personalmente mi ritrovo con un punteggio di quasi 34000 punti e non vedo nessuna differenza rispetto ad un altro pirla con 5000. Forse con tutti i miei punti sono più pirla degli altri ma per il resto? Dal 1990 che vedo purtroppo il declino della compagnia ed ogni volta si riduce sempre ad un dovere chiedere...un esempio è pure la sparizione (ormai è qualche anno) dei prodotti in bagno. E avete notato che fanno pagare pure la torta di compleanno??? Si, proprio quel mattone immangiabile.....Vabbè lo facciamo passare per un taglio agli sprechi ma tra un pò rischiamo di trovare le gettoniere alle doccie e la signora in bagno per la carta!!! A parte le battute, è una tristezza che una compagnia seria si siara ormai rivolta ad una politica di quantità piuttosto che di qualità! Quando basta cambiare ed essere coccolato, viziato .....
 

Daniele

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ciao a tutti .... lo stavo proprio cercando questo motivo di discussione......e mi sembrava che ancora non fosse uscito.....
mi associo a tutto e con tutti, nel corso degli anni ho visto sempre più cadere in basso il prestigio costa e mi sono trovato ultimamnte ad inviare anche lettere direttamente alla direzione per lamentarmi delle disavventure vissute incui elencavo piccoli e grandi problemi riscontrati!!!!
vi dico questa che è grandiosa..... ultima crociera Maggio 2007 nel teatro con il costa club foto con il comandante........
senza comandante ma un bel FOTOMONTAGGIO!!!!!
ormai ci tratta da pirla anche lui....
mi era già capitato in una crociera ma eravamo salpati da stoccolma e lui giustamnte impegnato in manovre di responsabilità!!!
ma questa volta ero nel mediterraneo!!!!
ho paura che rappresenti anche questo un cambiamento permanente!!!! che dite??
 

conte_zio

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Caro Daniele penso che ormai ogni cambiamento è soltanto in peggio.....con mio grande dispiacere. Tu ancora ci vai ai costa club, io rimango al bar e evito il solito discorso e tutto il resto!
 

Daniele

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

e chi a detto che ascolto la solita lagna......
vado ad arraffare qualche snack di straforo!!!!!! 2 spumantini e scappo al volo verso il casinò
quella con il comandante ormai è l'unica foto che ho delle crociere!!!!!
 

cirellina

Well-known member
Re: Privilegi Soci CostaClub

già ad ottobre 2006 sulla Magica il Comandante si faceva vedere solo nell'oblo squallidissimo appiccicato sulla foto!!!!
 

lingoss

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Io sul Fortuna ho avuto il piacere di conscerlo anche se abbiamo fatto giusto due parole!Pero' era nel 2006.
 

Daniele

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ma ancora non si parla di aumentare le categorie???
ce ne sarebbe bisogno !!!!!
almeno altre due...... ci spariamo un sondaggio su come chiamarle??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Top