• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

conte_zio

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Daniele ha detto:
Ma ancora non si parla di aumentare le categorie???
ce ne sarebbe bisogno !!!!!
almeno altre due...... ci spariamo un sondaggio su come chiamarle??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Sono d'accordo con te di aumentare le categorie ma 2 mi sembrano poche! Non voglio parlare del mio caso che ne ho quasi 34000 di punti, ma conosco tanta altra gente che sta ben sù di parecchio.....
 

Daniele

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

:shock: :shock: :shock: COMPLIMENTI !!! io ne ho un terzo dei tuoi!!!
hai ragione ne servirebbero di più!!!
 

kaystar1

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Sono d'accordo sull'aumento delle categorie, ma alla fine a qualcuno dovranno dare direttamente le azioni Costa in omaggio!!
Insomma, penso che i benefit non possano essere infiniti..
Sarebbe bello conoscere a proposito qualche parere interno alla Costa e ad altre compagnie che praticano i sistemi fidelity..
Dal basso delle nostre tessere Coral e Aquamarine ci sembrano già dei buoni privilegi, sarà che ci accontentiamo.. L'importante è viaggiare.
 
L

lia68

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Anche noi solo coral ci accontentiamo. Olivia
 

Miglia

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Anche io da Pearl :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...sinceramente a me bastano, chiederei a Costa solo uno sconto sulle Escursioni poi mi vanno più che bene come privilegi :D :D
 
L

lia68

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

Miglia ha detto:
Anche io da Pearl :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...sinceramente a me bastano, chiederei a Costa solo uno sconto sulle Escursioni poi mi vanno più che bene come privilegi :D :D
ti quoto in pieno. Olivia
 

drusa

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Miglia ha detto:
Anche io da Pearl :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...sinceramente a me bastano, chiederei a Costa solo uno sconto sulle Escursioni poi mi vanno più che bene come privilegi :D :D
Quoto anch'io.... L'idea dello sconticino sulle escursioni non è male.. Bisognerebbe proporlo a Costa!!! :D
 

conte_zio

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Sono d'accordo anch'io sulle escursioni ma mi piacerebbe anche:
- priorità nelle prenotazioni (magari aprirle prima per i Costa club);
- priorità nelle liste d'attesa;
- upgrading alla prenotazione;
- ribasso supplementi cabina singola;
- regalo per un giorno di day use per samsara/wellness ove disponibile;
- estensioni privilegi suite come accappatoi, frutta e fiori tutti i giorni, scelta del ristorante e del tavolo,prodotti bagno/corpo;
- visite ponte di comando/sala macchine;
- cena al tavolo comandante.
Magari si potrebbero offrire a chi è Ultra Pearl e penso che non sia chiedere la luna dato che molte compagnie già offrono questi servizi. Basta poco per far tornare un cliente.....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi Soci CostaClub

Sono d'accordo su tutti i privilegi in particolare il fatto di ribassare il prezzo per chi occupa una cabina singola.E come ultimo privilegio offrire una crociera gratis di 7 giorni in interna per chi ha trascorso più di 100-200 giorni a bordo delle navi Costa ad esempio.
 

kaystar1

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

NicolaFank ha detto:
Sono d'accordo su tutti i privilegi in particolare il fatto di ribassare il prezzo per chi occupa una cabina singola.E come ultimo privilegio offrire una crociera gratis di 7 giorni in interna per chi ha trascorso più di 100-200 giorni a bordo delle navi Costa ad esempio.
... beh, magari mettere a concorso tra gli ultraPearl lo potrebbero fare.. ma a tutti tutti...mi sembra eccessivo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi Soci CostaClub

Penso che siano pochi quelli che hanno trascorso più di 100 giorni all'interno delle navi Costa.Altre compagnie fanno la stessa cosa..
Se si considera che poi quelli che hanno "accumulato" più di 100-200 giorni a bordo delle navi Costa optano per le suite la compagnia comunque ne ricava la differenza.Ovviamente sono esclusi i periodi di alta stagione quindi natale,capodanno,pasqua e agosto.
 

conte_zio

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Infatti caro Nicola ti quoto in pieno! Quando ho cominciato a viaggiare con Costa, già c'era che alle 100 notti si aveva una crociera gratis e si premiava a bordo il passeggero con più crociere . Altri tempi! E ora con le mie 243 notti.....
 

kaystar1

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

conte_zio ha detto:
Infatti caro Nicola ti quoto in pieno! Quando ho cominciato a viaggiare con Costa, già c'era che alle 100 notti si aveva una crociera gratis e si premiava a bordo il passeggero con più crociere . Altri tempi! E ora con le mie 243 notti.....
Posso obiettare che forse allora la crociera era molto più costosa di quanto non sia oggi e quindi chi aveva fatto 100 giorni di crociera aveva veramente dato molto in senso anche economico?? Oggi tutto sommato io e mio marito partiamo con poco più di uno stipendio e mezzo (1600 euro in tutto,stipendi da poverini , lo so), ma una volta era lo stesso?? Forse il criterio dovrebbero essere non solo le notti di crociera ma anche i privilegi pagati, il premio credo che in termini di marketing sia solo per chi ha contribuito di tasca sua a creare la ricchezza della compagnia..
Comunque sulla Festival (sigh) c'era anche lì l'usanza di festeggiare il più crocierista di tutti.. con una bottiglia di champagne..
P.S. Beato te, 243 notti.. non ce la faremo mai!!! anche se la crociera di novembre dell'anno scorso da 40 e più giorni me la sono guardata un sacco di volte.. voglie col pancione :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi Soci CostaClub

Hai perfettamente ragione ma comunque una persona che ha trascorso più di 100 giorni a bordo delle navi Costa è una persona che ha speso e non poco.Se una volta si spendeva molto di più per una crociera di 7 giorni c'era una maggiore qualità e molti meno extra.Prezzo più basso = qualità più bassa!Sono sicuro che oggi la Costa guadagna molto di più rispetto ad anni or sono!Se 100 sono troppo pochi facciamo 200.La Holland prevede diversi scalini in base o al numero di giorni trascorsi a bordo o al numero di miglia percorse (sistema adottato per chi ha fatto crociere prima del 2000).Gli scalini sono:25, 50, 100, 300, 500, 700 giorni.Se 500 o 700 sono troppi che almeno mettano al vertice 300 giorni!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi Soci CostaClub

Sarebbe inoltre auspicabile un programma riservato agli ospiti che abitualmente viaggiano in suite oppure un bonus aggiuntivo almeno del 50sui punti CostaClub accumulati.
 

kaystar1

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

il_Generale_71 ha detto:
Sarebbe inoltre auspicabile un programma riservato agli ospiti che abitualmente viaggiano in suite oppure un bonus aggiuntivo almeno del 50sui punti CostaClub accumulati.
Infatti era questo che intendevo, premiare con un sistema proporzionale a quello che si spende, anche se non è la mia situazione..
Tipo il sistema Esselunga, che se fai la carta di credito con loro ti dà il doppio dei punti..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi Soci CostaClub

kaystar1 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Sarebbe inoltre auspicabile un programma riservato agli ospiti che abitualmente viaggiano in suite oppure un bonus aggiuntivo almeno del 50sui punti CostaClub accumulati.
Infatti era questo che intendevo, premiare con un sistema proporzionale a quello che si spende, anche se non è la mia situazione..
Tipo il sistema Esselunga, che se fai la carta di credito con loro ti dà il doppio dei punti..
Quoto entrambi.Secondo me bisogna dare maggiori punti a chi occupa una suite.
 
Top