• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

Daniele

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

sono più o meno meno d'accordo, ma dispiace vedere persone che in una crociera spendono una enormità in gadget e ricordini e diventano in un colpo solo pearl solo per l'importo speso!!!!!
io che sono diventato pearl per il numero di crociere mi sento molto più fidelity!!!!
ma voi veramente fate le escursioni ???? :shock: :shock: :shock: riferito ovviamente alla spesa
 

conte_zio

Member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Daniele ha detto:
sono + o - meno d'accordo, ma dispiace vedere persone che in una crociera spendono una enormità in gadget e ricordini e diventano in un colpo solo pearl solo per l'importo speso!!!!!
io che sono diventato pearl per il numero di crociere mi sento molto più fidelity!!!!
ma voi veramente fate le escursioni ???? :shock: :shock: :shock: riferito ovviamente alla spesa

Noooo! Macché escursioni ! La mia spesa è solo di bar e vini ihihihii. A parte gli scherzi sono d'accordo con te e poi allora che dovrei dire io? Viaggio da solo, non prendo mai le singole ma solo cabine con balcone o suite e pago quasi sempre per due!! Doppi punti per me?
 

Chiara

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

:? Forse ne abbiamo gia discusso....ma non ricordo :oops: A proposito di quanto dice amsikora:
Ti danno un etichetta da applicare al bagaglio. Chi sbarca entro le 1200 mette le valigie fuori entro le 2400 della sera prima. Chi sbarca dopo, le può mettere fuori tra le 1400 e le 1600. La cabina va liberata per le 1700 e poi c'è il primo sbarco alle 1830. Gli altri si susseguono a distanza di un ora per finire alle 2030. Almeno nel nostro caso.
Esiste la possibilità di lasciare i bagagli a mano a bordo e di usare il pulmino per scendere a terra, basta organizzarsi perchè Dubai merita.
avendo io una suite dovrei sbarcare per ultima, ovvero usufruire il più a lungo possibile della cabina, giusto? :roll: Così facendo potrei evitare di uscire per Dubai [smilie=sole_02[1].gif] con il maglione di lana..... :wink: ed avere a disposizione quasi tutta la giornata per lo shopping, prima del trasferimento in aereoporto.... [smilie=felice[1].gif]
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ho recentemente ricevuto in luogo della famigerata bottiglia di Prosecco, una bottiglia di Bellini. E' divenuta pratica corrente oppure è capitato in una sola occasione?!
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

almeno il bellini è buono a noi quest'anno ci hanno dato una bottiglia di prosecco........marca sconosciuta veramente cattivo...è più la scena che altro..come la frutta del resto! sarebbe meglio qualche gadeget simparico ed originale!
 

tamburino

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Continuano con il prosecco [smilie=ubriacone_05[1].gif] [smilie=ubriacone_05[1].gif] anche se hanno cambiato marca
 

tamburino

Active member
Re: Privilegi Soci CostaClub

marco1978 ha detto:
All'aeroporto di Milano c'è ancora, per i pearl, la salettina d'attesa riservata???

questo non lo sapevo ,a Savona c'è quella riservate alle suite d'altronte usata pochissimo ,il 17 non c'era nessuno , forse è poco pubblicizzata
 

marco1978

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Sì, al palacrociere di Savona è solo per le suite, evidentemente come a Napoli; ma all'aeroporto di Milano la saletta nel luglio 2004 e luglio 2006 era riservata agli ospiti delle suite e ai pearl.

Qualcuno sa se è ancora così????
 
Re: Privilegi Soci CostaClub

La settimana scorsa mi hanno mandato delle stampe delle vecchie navi costa :p mi fa piacere , ma quest'anno passo di nuov alla concorrenza con royal ,prezzi costa esorbitanti :cry: , mentre con la royal si puo' ragionare :D poi l'anno prossimo si vedra' :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

non so se sono nl posto giusto ma vi voglio raccontare la mia avventura con la foto con il comandante a bordo di concordia!
Solitamnete non compriamo mai foto scattate a bordo dai fotografi perchè sono mal fatte ( spesso veniamo con gli occhi chiusi) e costano veramnete troppo l'unica foto che prendiamo ( come ricordo della crociera) è quella del costa club con il comandante, fin'ora eravamo stati fortunati e avevamo avuto sempre il privilegio di stringere la mano al comandante e farci fotografare con lui, ma........i bei tempi sono finiti ( come già evidenziato più volte qui) sulla Concordia solo fotomontaggi!
ma la cosa più bella è successa anoi: andiamo al punto costa club per ritirare la foto e........non si trova!
non "ci troviamo" da nessuna parte! andiamo allora dai fotografi..un ragazzo ci guarda interrogativo non appena menzioniamo la parola foto costa club...e dopo averci fatto aspettare vari minuti tira fuori i provini e ci dice "cercatela"
morale era venuta scurissima e non l'avevano stampata!
la risposta del fotografo è ..un'alzata di spalledella serie che sfiga non è venuta!
:twisted: :twisted: sono inferocita non tanto per la foto ma soprattutto per il trattamneto siamo o non siamo clienti specilai???????
vado dalla responsabile Costa club che..........come si sul dire ci mette una pezza: alla fone ci hanno stampto un'altra nostra foto con l'orrido fotomontaggio............
bastava avvertire i fotografi di dirci così e avrebbero rispsrmiato una brutta figura!
 

bibilica

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Ieri ho ricevuto da Costa una lettera con dentro una brochure stampata su una bella carta , intitolato "Guarda a Oriente" .
Sono le offerte delle partenze verso il Medio Oriente e Lontano Oriente con lo sconto di 400 €uro a cabina per i soci Costa .
Itinerari molto interessanti con partenze a marzo - aprile e ottobre per Giappone . Ho provato a fare la prenotazione online e non hanno più diponibilità per le cabine che mi interessano :cry: .

Sugerimento per Costa : avrei gradito ricevere questa lettera a gennaio ,prima dell'uscita del nuovo catalogo nelle agenzie , cosi potevo fare la mia prenotazione scegliendo la cabina più adatta a me , anche con lo sconto di 400 €uro (visto che scrive il prezzo per "Prenota subito") .
Ho visto che la RCCL per i soci ha messo in vendita la crociera con Oasis ad agosto 2008 e solo a settembre per altri crocieristi , avrei gradito lo stesso trattamento da Costa !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Privilegi Soci CostaClub

Non è per pensar male Dorina, ma penso che la cosa sia intenzonale. Dopo un primo arrembaggio al catalogo, ci si muove verso promozioni per ocupare le cabine con meno facilità di occupazione o comunque per completare gran parte delle prenotazioni per gli itinerari.
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

vorrei sapere qual'è la procedura per usufruire della cena omaggio al ristorante club.
si riceve un invito per un giorno prestabilito?
o il giorno lo sceglie il socio?
a chi bisogna rivolgersi e quando è meglio farlo..il primo girno o dopo qualche giorno che si è a bordo?
grazie!
 
T

tano

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

ciao Gattopiccolo.

Lo scegli tu il giorno e devi avvisare al Maitre principale o quello che lo asseconda.
Te lo trovi all´entrata del ristorante, lottando con una piantina del ristorante con tutti i tavoli numerati.
Bisogna chiederlo con anticipo e non al momento.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Io sono andata sù al ristorante ed il maitre mi ha mandato alla Reception , dicendomi che solo loro fanno le prenotazioni , intanto ha controlato sulla sua lista e mi ha detto che abbiamo diritto a 2 cene in ommagio :D , essendo tutti due soci pearl .
Ho prenotato alla Reception al inizio della crociera per avere la possibilità di scegliere le date che più ci gradivano .
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

bibilica ha detto:
Io sono andata sù al ristorante ed il maitre mi ha mandato alla Reception , dicendomi che solo loro fanno le prenotazioni , intanto ha controlato sulla sua lista e mi ha detto che abbiamo diritto a 2 cene in ommagio :D , essendo tutti due soci pearl .
Ho prenotato alla Reception al inizio della crociera per avere la possibilità di scegliere le date che più ci gradivano .
chiaro!
alla reception...e all'inizio della crociera.
ma per non incappare in serate do gala ( che cmq mi dispicerebbe perdere ) come fare?
alla reception sanno consigliarti se lo chiedi???????? :roll:
 
L

lia68

Guest
Re: Privilegi Soci CostaClub

...ma ti trovi un invito in cabina o è automatico...cioè metti che la cabina non è pronta o che il cabinista sia un pò distratto....posso andare subito per la prenotazione?
 

gattopiccolo

New member
Re: Privilegi Soci CostaClub

Lia credo sia meglio andare alla reception appena saliti..........così si prenota la sera che si vuole e non ci si pensa più!
peccato che spesso alla reception si fanno delle code mostruose! :(
 
Top