giada50
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.... Maurizio, io 26 mia moglie 30 crociere mai un up grade.../...
Non sei il solo, non sei il solo....
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.... Maurizio, io 26 mia moglie 30 crociere mai un up grade.../...
Si, può succedere che tu abbia scelto una cabina e questa ti venga cambiata in un Upgrade... a volte i miracoli accadonoC'è da dire che, immagino, se uno scegli la cabina con il "numeretto" non penso ti facciano upgrade, perché te la sei scelta tu (ma non ho certezze)..../...
Succede piu’ in questi casi che in una prenotazione di garantita, perche’ se un cliente sceglie quella specifica cabina la compagnia non puo’ cambiarla a sua discrezione, se non dando una cabina decisamente migliore, in modo che il cliente digerisca meglio la variazione.C'è da dire che, immagino, se uno scegli la cabina con il "numeretto" non penso ti facciano upgrade, perché te la sei scelta tu (ma non ho certezze).
La scorsa crociera con Costa Firenze la camera mi capitò proprio male con la musica del locale sotto che era in camera mia praticamente fino almeno a mezzanotte.
Diciamo che la sorte mi ha bilanciato
Ammetto però un po' di sentirmi in colpa, essendo da solo è una sistemazione fin troppo grande.
Il 21...manca poco...sei invitata già da adesso a salireE noi ti aspettiamo... quando parti?
Eh be se già prenoti in suite l'upgrade e' anche volendo quasi impossibile, le grandsuite son proprio poche.95 crociere…1 solo superupgrade avuto sulla 6ª crociera nel 2022, mai un solo upgrade anche se devo aggiungere che prenotando sempre suite potrebbe essere difficile avere una categoria superiore.
Sono vari i criteri che possono spingere la compagnia a dare un upgrade, in primis “ abituare “ un cliente ad una sistemazione migliore, poi, l’altro frequente il fatto di aver bisogno di quelle determinate cabine contigue ( nuclei famigliari, gruppi, etc. ), altra motivazione “ farsi perdonare “ per mancanze in una crociera precedente, altre volte agenzie di “ peso “ per la compagnia lo richiedono per qualche cliente affezionato, qualche volta anche errori del sistema. Comunque le prime due sono citate rappresentano la quasi totalita’ dei motivi di un upgrade.
Ci sono sempre se la acquisti normalmente, non se hai avuto un upgrade gratuito.Domandona per voi "suittaroli" ma l'accappatoio e le ciabattine ci dovrebbero essere o me le sono sognate? E ci dovrebbero essere nel caso, anche ai poveri upgradati
Io sarò in suite su Fortuna ai caraibi a febbraio, ho viaggiato già in suite su Toscana ma mi dicono che su fortuna non ci sono alcuni benefit tipo il ponte/solarium dedicato. Inoltre volevo chiedere a chi aveva avuto opportunità di viaggiare in Premium su NEOS per via della suite se lo aveva fatto il checkin in aeroporto direttamente o al momento del Web checkin della nave.Sotto data di partenza c’e’ sempre qualche disdetta o qualche mercato che rilascia sistemazioni del blocco assegnatogli.
Le cabine vengono assegnate dalla compagnia ai diversi mercati, in funzione di diverse componenti statistiche degli anni precedenti, quindi anche le suites vengono distribuite con questo criterio: succede che un determinato mercato, per qualche ragione, non le recepisca tutte, e quindi le “ liberi “.
Scusami, quindi è incluso (quindi non a pagamento) a parte la colazione anche far portare la cena o il pranzo in camera?Tutto cio’ che e’ previsto dal room service non si paga!
in realtà per il buttler serve anche per effettuare le ordinazioni room-service prioritarieVisto che sono appena rientrato aggiorno a mente fresca.
Confermo quanto detto da @essepi2 appena saliti fu fascinosa ci hanno assegnato posto per colazione pranzo e cena al ristorante Costa Club che adesso ha due nomi Costa Club per l'appunto ed Elite Suites Restourant, menu più curato rispetto al ristorante principale anche se più o meno con le stese portate ma presentate meglio e con un servizio attentissimo.
Nei sempre disponibili alcune scelte riservate come filetto di manzo alla griglia con patate veramente ottimo oppure gamberoni sempre alla griglia.
A pranzo ad orario libero anche un piccolo buffet con insalate frutta e qualche antipastino aggiuntivo.
Per cena orario fisso secondo turno alle 21:30 ma ci han subito detto che se volevamo cambiare od andar anche un po' prima non c'era problema.
Per quanto riguarda la suite un buttler sempre attento (fin troppo ) ogni volta che uscivamo passava a pulire e riordinare, anche più volte al giorno tra l'altro aiutato da 1/2 cabinisti solo a volte come dicevo forse fin troppo invadente in quanto veniva a bussare per chiedere se avevamo bisogno o se poteva pulire.... cioe' se ti dico che ho cena alle 21:30 inutile che mi vieni a bussare alle 21 tutti i giorni....
Roomservice invece l'unica cosa veramente un po' deludente, lunghissime attese al telefono per ordinare e a parte la possibilità di fare colazione, pranzo o cena in cabina sono incluse solo le bevande, il resto al di fuori dei pasti principali si paga.
Di notte dopo l'una poi disponibili solo snack e bevande confezionate.
Minibar rifornito costantemente.
Pacchetto mydrink plus, veramente completissimo, a dir il vero addirittura sovrabbondante in quanto imho è già ampiamente sufficiente il my drinks normale che rispetto al pacchetto base di msc a cui mi ero abituato, e che ha solo roba veramente da discount, prevede già prodotti di discreta qualità e buona marca.
In definitiva ottima esperienza, mia moglie che solo un paio di mesi fa ha provato lo yatch club di seaview, a parte la ovvia mancanza di una vera e propria aria riservata ha trovato l'esperienza assolutamente paragonabile.
Qualcuno dice che ora il room service si paga: nella crociera a novembre io non ho pagato nulla.Scusami, quindi è incluso (quindi non a pagamento) a parte la colazione anche far portare la cena o il pranzo in camera?
Non esiste in lido riservato alle suites su Fortuna ( c’e’ solo su Smeralda e Toscana ).Io sarò in suite su Fortuna ai caraibi a febbraio, ho viaggiato già in suite su Toscana ma mi dicono che su fortuna non ci sono alcuni benefit tipo il ponte/solarium dedicato. Inoltre volevo chiedere a chi aveva avuto opportunità di viaggiare in Premium su NEOS per via della suite se lo aveva fatto il checkin in aeroporto direttamente o al momento del Web checkin della nave.
Lo trovo un pò ingiusto fare differenze di trattamenti in base alla nave anche perchè con la Fortuna si va ai caraibi ed è sicuramente una meta costosa pertanto dovrebbero a maggior ragione essere presenti dei benefit per le suites.Non esiste in lido riservato alle suites su Fortuna ( c’e’ solo su Smeralda e Toscana ).
Alcune volte mettono un’area riservata a pagamento, ma non solo per le suites.
Non è questione di giusto o ingiusto, ma semplicemente di spazio. Toscana e Smeralda sono state costruite di recente ed hanno tenuto conto di riservare uno spazio idoneo, le altre della flotta, tra cui Fortuna, hanno dovuto sopperire, lo spazio non c'è!Lo trovo un pò ingiusto fare differenze di trattamenti in base alla nave anche perchè con la Fortuna si va ai caraibi ed è sicuramente una meta costosa pertanto dovrebbero a maggior ragione essere presenti dei benefit per le suites.
Invece per NEOS qualcuno sa darmi indicazioni?
Il servizio di Web Check-in è disponibile a partire da 48 ore prima fino a 3 ore prima della partenza del volo, e consiglio di effettuarlo all'apertura per evitare di avere a disposizione la fila 4 che non permette di reclinare il sedile.Lo trovo un pò ingiusto fare differenze di trattamenti in base alla nave anche perchè con la Fortuna si va ai caraibi ed è sicuramente una meta costosa pertanto dovrebbero a maggior ragione essere presenti dei benefit per le suites.
Invece per NEOS qualcuno sa darmi indicazioni?
Viaggiare in premium non dipende dalla suite: al momento della prenotazione chiedi la premium e se c'è ti viene data (ovviamente col supplemento). Per il check in può essere fatto on line a partire da 48 ore dal momento della partenza, sul sito neos parte del check in tour operator con il numero di prenotazione (utile per scegliersi i posti) oppure in aeroporto. Se anche si è fatto il check in si va al banco dove lasci la valigia e ti ristampano la carta di imbarco e ti danno l'invito per la lounge. Per il ritorno di solito di pensa Costa e ti arriva in cabina carta di imbarco ed etichette per la valigia.Lo trovo un pò ingiusto fare differenze di trattamenti in base alla nave anche perchè con la Fortuna si va ai caraibi ed è sicuramente una meta costosa pertanto dovrebbero a maggior ragione essere presenti dei benefit per le suites.
Invece per NEOS qualcuno sa darmi indicazioni?