• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

privilegi suites

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A beneficio di quanti ultimamente sono stati baciati dalla fortuna avendo avuto degli upgrades gratuiti in suites, ripeto un post integrandolo con qualche altra informazione. Ricordati che hai l'imbarco e lo sbarco privilegiato viaggiando in suite.
Al momento dell'arrivo credo ti verrà consegnato un tagliando di un determinato colore che determinerà il momento dell'imbarco. Recati all'ufficio informazioni di Costa presente al terminal e fai presente che hai una suite. Se non è già quello giusto ti assegneranno un tagliando del colore giusto per imbarcarsi per primi (in genere è il rosso). Chiedi anche se nel terminal è presente una lounge riservata a chi alloggia nelle suites perchè se presente potrai avere degli snaks, da bere e dei giornali (in alcuni terminals è presente, per es. Savona ed Amsterdam). Per sbarcare ti verrà assegnato il colore prioritario (anche qui in genere il rosso) e potrai rimanere in suite fino al momento dello sbarco e nonostante nel programma del giorno relativo al giorno dello sbarco ci sia scritto che non viene servita la colazione in camera, nelle suites puoi tranquillamente chiederla (e te lo consiglio in quanto eviti affollamenti vari tipici del giorno dello sbarco, oltretutto le Gran Suites di Costa Atlantica hanno dei balconi molto ampi con lettini prendisole e delle comode sedie con tavolino su cui fare tranquillamente colazione). Viaggiando in suites avrai la possibilità di consumare anche i pasti, quindi pranzo e cena serviti dal buttler riservato alle suites, potendo scegliere tra i menù proposti dal ristorante o altro a tua scelta (i servizi sono tutti gratuiti).Avrai diritto ad un invito gratuito al ristorante a pagamento, il club Atlantica, per tutti gli occupanti la suite (troverai l'invito già al tuo arrivo in cabina tra gli altri documenti, ricordati che devi prenotare la serata in cui vorrai andare ma potrai farlo fare al buttler). Avrai un cocktail riservato con il comandante e quindi sarete in pochi (nell'ultima crociera che ho fatto con Costa al cocktail riservato agli occupanti le suites eravamo in quindici ed ho avuto la possibilità di chiacchierare da solo una mezz'oretta con il comandante e con l'ufficiale di macchina). All'arrivo in camera troverete una bottiglia di champagne ad attendervi e potete tranquillamente chiamare il buttler per farvela servire. Con il vino vi saranno delle tartine o canapes. Queste ultime vi saranno servite tutti i giorni nel tardo pomeriggio e varieranno di giorno in giorno (salato, dolce, fragole immerse nel cioccolato, etc.). Avrete sempre la frutta fresca ed è sufficiente dire quale preferite e vedrete che ogni giorno vi verrà portata.
In camera vi è anche il videoregistratore e in bagno la vasca idromassaggio Jacuzzi, completata da accappatoi, ciabatte in spugna e una quantità enorme di asciugamani oltre a tutto il set con shampoo, bagnosciuma, crema per il corpo, doposole etc., lucido e spugnetta per scarpe, cuffia per doccia, set da cucito. Qualsiasi richiesta vogliate fare potrete incaricare il vostro buttler che si occuperà di tutto.
Ogni giorno vi verrà consegnato direttamente in camera un estratto del giornale "la Stampa" e la mattina vi verrà portato il menù previsto per pranzo e nel pomeriggio quello relativo alla cena.
Porbabilmente avrò dimenticato qualcosa ma in tal caso sarà sufficiente chiedere.
Ciao

Questi servizi qui valgono su tutte le navi o ad esempio su navi più anzianotte che forse hanno poche suite tutto questo avviene ma in maniera più ristretta???Ad esempio il conteggio dei punti del CostaClub subisce un aumento se opti per la suite?Si può richiedere un altro quotidiano a tiratura nazionale?

NicolaFank ha detto:
Questi servizi qui valgono su tutte le navi o ad esempio su navi più anzianotte che forse hanno poche suite tutto questo avviene ma in maniera più ristretta???Ad esempio il conteggio dei punti del CostaClub subisce un aumento se opti per la suite?Si può richiedere un altro quotidiano a tiratura nazionale?

Sulle navi più piccole con poche suites, il sevizio è ancora migliore. Non aumentano i punti se prenoti in suite. No, il quotidiano è un'edizione teletrasmessa e quindi non si può richiedere null'altro. Mi ero sabagliato no era la Stampa ma il Corriere della Sera.
Ciao

Nelle escursioni la Costa ha un occhio di riguardo nei confronti delle suite?Ad esempio offre un pacchetto premium sulle escursioni dando la possibilità di avere ad esempio una macchina con autista e giuda privata?Oppure è il maggiordomo di cabina che si interessa a tutto?

NicolaFank ha detto:
Nelle escursioni la Costa ha un occhio di riguardo nei confronti delle suite?Ad esempio offre un pacchetto premium sulle escursioni dando la possibilità di avere ad esempio una macchina con autista e giuda privata?Oppure è il maggiordomo di cabina che si interessa a tutto?

Non mi risulta siano previsti privilegi di questo genere.... poi come ormai (purtroppo) di consueto sulle navi Costa, tutto è affidato alla buona volonta, alla capacità e soprattuttu all'iniziativa dei singoli.

Le suite Costa hanno al loro interno un lettore CD-DVD???Vi è la possibilità che venga il massaggiatore in cabina?

NicolaFank ha detto:
Le suite Costa hanno al loro interno un lettore CD-DVD???Vi è la possibilità che venga il massaggiatore in cabina?

Io ho avuto solo il videoregistratore. Puo darsi che sulla nuova Concordia ci sia anche il lettore DVD. Per il massaggiatore credo che se tu prendi accordi non dovrebbero esserci problemi.
Ciao

NicolaFank ha detto:

Non esistono pacchetti premium ma se tu vuoi, ed è possibile per tutti i passeggeri, effettuare una visita privata con auto e guida privata non ti resta che recarti all'ufficio escursioni e chiedere. Loro provvederanno a tutto. Chiaro che i prezzi non sono quelli delle escursioni proposte ma sono quelli dell'agenzia contattata e variano molto da città a città. Io e mia moglie ne abbiamo usufruito due volte, una a Venezia (motoscafo+guida circa 400euro per 4 ore) e una volta in Grecia (autista,auto e guida con visita al Partenone ed ad altri monumenti di Atene, giro della città, il tutto circa 8 ore, stessa cifra pagata a Venezia, a cui aggiungere qualcosa per il pranzo per tutti, soldi ben spesi, in quanto ci hanno portato a mangiare in un locale ad Atene frequentato solo dagli Ateniesi e quindi cucina tipicamente greca). Potresti farlo fare anche al maggiordomo ma credo che questa sia una cosa di cui occuparsi personalmente.
Ciao

Re: privilegi suites

essepi2 ha detto:
Con il vino vi saranno delle tartine o canapes. Queste ultime vi saranno servite tutti i giorni nel tardo pomeriggio e varieranno di giorno in giorno (salato, dolce, fragole immerse nel cioccolato, etc.)
non ho capito... le tartine verranno servite solo se si ordina il vino? oppure tutti i pomeriggi portano vino e tartine gratis? e per noi che siamo astemi, e' possibile farsi portare delle bibite o queste saranno a pagamento?

essepi2 ha detto:
Viaggiando in suites avrai la possibilità di consumare anche i pasti, quindi pranzo e cena serviti dal buttler riservato alle suites, potendo scegliere tra i menù proposti dal ristorante o altro a tua scelta (i servizi sono tutti gratuiti)
bisogna comunque stare agli orari stabiliti nel ristorante (primo o secondo turno) o il pranzo e la cena in cabina verranno serviti quando si vuole? immagino comunque che i tempi della cena siano piu' ristretti che non nel ristorante dove si deve sempre aspettare un po'.
la colazione in suite puo' essere richiesta anche dopo l'orario delle colazioni, ad esempio nel caso si volesse dormire un po' di piu'?

micky1977 ha detto:
essepi2 ha detto:
Viaggiando in suites avrai la possibilità di consumare anche i pasti, quindi pranzo e cena serviti dal buttler riservato alle suites, potendo scegliere tra i menù proposti dal ristorante o altro a tua scelta (i servizi sono tutti gratuiti)
bisogna comunque stare agli orari stabiliti nel ristorante (primo o secondo turno) o il pranzo e la cena in cabina verranno serviti quando si vuole? immagino comunque che i tempi della cena siano piu' ristretti che non nel ristorante dove si deve sempre aspettare un po'.
la colazione in suite puo' essere richiesta anche dopo l'orario delle colazioni, ad esempio nel caso si volesse dormire un po' di piu'?

Rispondo anche al tuo post precedente. Il vino lo troverai come benvenuto ad inizio crociera e poi in seguito se sei socio Pearl. No le tartine vengono servite indipendentemente dal vino, ogni giorno nel pomeriggio. Se ordini cibi presenti nel menù del ristorante puoi farlo negli orari chiaramente in cui i ristoranti sono aperti indipendentemente dai turni e dal tuo turno. Se desideri altro puoi averlo a qualsiasi ora. Le bevande, a parte le eccezioni prima descritte, sono tutte a pagamento. Alcune puoi prenderle dal frigobar. La colazione viene servita dalle ore 7,00 alle 10,00 in suites. Con una mancia a parte te la servono anche alle 6,30 se lo desideri, difficilmente dopo, anche se non ho mai chiesto, quindi potrebbe essere possibile.

essepi2 ha detto:
Avrai diritto ad un invito gratuito al ristorante a pagamento, il club Atlantica, per tutti gli occupanti la suite (troverai l'invito già al tuo arrivo in cabina tra gli altri documenti, ricordati che devi prenotare la serata in cui vorrai andare ma potrai farlo fare al buttler)
vale solo per Costa Atlantica o per tutte le navi che hanno il ristorante a pagamento?

micky1977 ha detto:
essepi2 ha detto:
Avrai diritto ad un invito gratuito al ristorante a pagamento, il club Atlantica, per tutti gli occupanti la suite (troverai l'invito già al tuo arrivo in cabina tra gli altri documenti, ricordati che devi prenotare la serata in cui vorrai andare ma potrai farlo fare al buttler)

Ma siamo sicuri che il diritto ad un invito gratuito al ristorante a pagamento, non sia legato al socio tipo Pearl?

Io nel catalogo Costa ho trovato solo questo:
Suite: dotazioni e privilegi
In aggiunta ai normali servizi e dotazioni previsti per tutte le nostre cabine,agli Ospiti degli appartamenti (Suite,Panorama Suite,Gran Suite e Suite Samsara) sono garantiti i seguenti privilegi:
- Priorità d’imbarco.
- Maggiordomo.
- Frutta fresca in cabina.
- Possibilità di pranzare e cenare in cabina, su richiesta.
- Vasca idromassaggio, con accappatoio e pantofole di spugna a disposizione.
- Invito a un cocktail esclusivo con il Comandante.
- Priorità nella scelta dei posti e degli orari preferiti nei nostri Ristoranti (compatibilmente con la disponibilità).
- Possibilità di prenotare le escursioni tramite il maggiordomo.

Ma che differenza c'e' tra il maggiordomo e il cabinista alla fine.
Anche il cabinista ti porta la colazione e sistema la camera.

gianni_r ha detto:
immagino che il maggiordomo sia molto piu' "chic" e poi gli puoi chiedere piu' cose

gianni_r ha detto:
micky1977 ha detto:
essepi2 ha detto:

Ma siamo sicuri che il diritto ad un invito gratuito al ristorante a pagamento, non sia legato al socio tipo Pearl?

Io nel catalogo Costa ho trovato solo questo:
Suite: dotazioni e privilegi
In aggiunta ai normali servizi e dotazioni previsti per tutte le nostre cabine,agli Ospiti degli appartamenti (Suite,Panorama Suite,Gran Suite e Suite Samsara) sono garantiti i seguenti privilegi:
- Priorità d’imbarco.
- Maggiordomo.
- Frutta fresca in cabina.
- Possibilità di pranzare e cenare in cabina, su richiesta.
- Vasca idromassaggio, con accappatoio e pantofole di spugna a disposizione.
- Invito a un cocktail esclusivo con il Comandante.
- Priorità nella scelta dei posti e degli orari preferiti nei nostri Ristoranti (compatibilmente con la disponibilità).
- Possibilità di prenotare le escursioni tramite il maggiordomo.

L'invito a cena al ristorante a pagamento per gli ocuupanti delle suite non ricordo sia mai stato pubblicizzato ma è comunque prassi consolidata.
Il maggiordomo è molto più presente del cabinista, credimi!!!!

Mi informo perchè forse la mia garantita e' diventata suites.
Ho provato entrare con il numero di pratica nel sito costa, inizialmente mi hanno invitato a tornare fra 24 ore, ma oggi meraviglia la cabina assegnata e' proprio una suites :D .
Non urlo troppo perche' credo possano ancora cambiarla.

l'invito al ristorante a pagamento non dipende dallo status di socio costa, è un privilegio proprio delle suite . Nel nostro caso sia il maggiordomo che la cabinista sono stati molto presenti, ma è la cabinista che rassetta la camera, pulisce i vetri, controlla che siano presenti ed in gran quantità i necessaires per il bagno... il maggiordomo accoglie gli ospiti all'inizio crociera, illustra le peculiarità della stanza, porta la colazione, il prosecco e le coccole di metà pomeriggio, lucida le scarpe su richiesta, prenota la cena al ristorante, porta giornalmente i menu del pranzo e della cena per l'eventuale cena in camera, e in generale è molto attento ai desideri del cliente! Vedremo nella prox crociera di ottobre se lo standard rimarrà sempre alto.
Francesca