• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

privilegi suites

micky1977 ha detto:
per quanto riguarda la distinzione, anche secondo me è un pò squallido... però non capisco questa informazione data dal sito costa :?

Io sono stato ad agosto scorso sull'Atlantica e ho notato che tutti quelli che ho conosciuto che alloggiavano in suite erano sistemati nei tavoli vicini alle finestre di poppa o a quelle laterali al ristorante Tiziano. Secondo me, ma potrei sbagliarmi, con zona riservata alle suite intendono quei tavoli che sono collocati in zone che alla Costa ritengono piu appetibili. Se qualcuno ne sa di più sono particolarmente interessato alla cosa.
Ciao

matteofox ha detto:
micky1977 ha detto:
per quanto riguarda la distinzione, anche secondo me è un pò squallido... però non capisco questa informazione data dal sito costa :?

Io sono stato ad agosto scorso sull'Atlantica e ho notato che tutti quelli che ho conosciuto che alloggiavano in suite erano sistemati nei tavoli vicini alle finestre di poppa o a quelle laterali al ristorante Tiziano. Secondo me, ma potrei sbagliarmi, con zona riservata alle suite intendono quei tavoli che sono collocati in zone che alla Costa ritengono piu appetibili. Se qualcuno ne sa di più sono particolarmente interessato alla cosa.
Ciao
Essendo quelli più carini la Costa li riserva per i passeggeri per le suite.Ma non vi è la distinzione fra passeggeri delle cabine normali e suite di cui parlava micky1977.

Se è così in effetti è diverso, non è una divisione in realtà, perchè la sala pranzo è un grande locale dove si sta tutti insieme.
Comunque sarò stata sfortunata ma pure con la suite mi sono beccata il tavolo vicino alla balaustra quasi all'inizio della scala. :( Mi sarebbe tanto piaciuto mangiare davanti alla finestra sul mare! va beh!

mistral ha detto:
pure con la suite mi sono beccata il tavolo vicino alla balaustra quasi all'inizio della scala
noi credo che mangeremo quasi sempre in suite... mi sembra una stupenda possibilità... stare noi soli in tutta tranquillità, senza il brusio classico di un ristorante e con un panorama mozzafiato! :wink:

quando vorremo pranzare o cenare in suite, per le bevande come faremo? consegneremo il buono al blutter? ci verrà data la bottiglia da 0,75 come al ristorante o quella da 1 litro?
grazie!

be' secondo me quella da 0.75 come al ristorante...ma quella in cabina che danno quando la chiedi e' da un litro?allora conviene chiedere quella da cabina e non chiedere mai quella da ristorante?be' moltiplicando 0.25 x 10 notti sono 2 litri e mezzo che fanno quasi tre bottiglie d'acqua risparmiate...cavolo quanti conti mi sa che non ci dormiro' stanotte!!!

micky1977 ha detto:

Credo che tu abbia o letto o interpretato male quanto scritto. Non esistono zone riservate al ristorante per gli ospiti in suites ( e credimi, le navi le ho provate tutte ), ma si ha la priorità nella scelta del turno e del tavolo. Inoltre i posti al ristorante ritenuti migliori vengono ( quindi quelli vicino alle vetrate e quelli nei posti ritenuti più tranquilli ) vengono assegnati in primis agli ospiti degli appartamenti. Se vuoi cenare in tutta tranquillità e comodamente ti consiglio di andare sempre al ristorante a pagamento, noi l'abbiamo fatto di frequente. Pranzare o cenare in camera è bello in alcune occasioni tipo navigazione in luoghi particolarmente suggestivi, ma non pensare di avere il servizio del ristorante e soprattutto le portate ti vengono portate tutte nel medesimo momento.
Ciao

Sinceramente non ho idea di quale criterio si applichi nella formazione dei tavoli!
Lo scorso anno sull'Atlantica eravamo stati sistemati in un tavolo da 8 con una famiglia alla 7° crociera in suite, mentre noi avevamo un'esterna con balcone. Ma la posizione in cui si trovava il tavolo non era certo tranquilla :evil:
Quest'anno invece sulla Mediterranea eravamo in un magnifico tavolo vista mare e in posizione defilata, quindi tranquillissimo! Nessuno di noi occupava la suite però, noi avevamo la nostra esterna con balcone e l'altra famiglia era alla sua prima crociera in una interna!
Quindi.......?
So di poter scegliere il turno per la cena, od almeno avere la priorità sulla scelta, ma in quale momento posso chiedere il tavolo, visto che quest'anno sulla Romantica avrò una minisuite? Qualcuno sa rispondermi? :roll:

Ho appena letto nella discussione dei privilegi costaclub che la cena degustazione al ristorante club è stata riportata a cena completa con scelta dal menu a la gran carte per i soci pearl..Ora mi chiedo per gli ospiti delle suite succede la stessa cosa oppure la cena resta degustazione?
Sarebbe un po' misero se fosse cosi, ma prima di giudicare aspetto che qualcuno sappia come vanno le cose..
Ciao a tutti e complimenti per il forum

matteofox ha detto:
Ho appena letto nella discussione dei privilegi costaclub che la cena degustazione al ristorante club è stata riportata a cena completa con scelta dal menu a la gran carte per i soci pearl..Ora mi chiedo per gli ospiti delle suite succede la stessa cosa oppure la cena resta degustazione?
Sarebbe un po' misero se fosse cosi, ma prima di giudicare aspetto che qualcuno sappia come vanno le cose..
Ciao a tutti e complimenti per il forum
Credo che il problema non si debba neppure porre.
Occupando una suite non ho mai avuto alcuna limitazione nella scelta delle portate durante la cena offertami al ristorante Club.

il_Generale_71 ha detto:
Credo che il problema non si debba neppure porre.
Occupando una suite non ho mai avuto alcuna limitazione nella scelta delle portate durante la cena offertami al ristorante Club.

Questa è una buona notizia, lo chiedevo perchè sul sito costa dice cena degustazione.
Ciao e grazie