• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

privilegi suites

micky1977 ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
morgan ha detto:
dovrebbe essere così... invece due anni fa , sulla Mediterranea avevamo un butler che era un disastro e una cabinista eccezionale che suppliva alle mancanze del butler! Era lei che mi riordinava i vestiti
riordinano persino i vestiti! :shock: cioè, se lascio i vestiti sulla sieda, il blutter dovrebbe rimetterli a posto nell'armadio?
Si...è il loro compito.

quello che si chiama un servizio a 5 stelle!
che meraviglia... capisco allora la pubblicità della costa dove quando si rientra, si vorrebbe tornare indietro! :D

quello succede anche se hai una cabina interna senza alcuna finestra :D

Suites o non suites, Costa o non Costa (e tra parentesi trovo la loro pubblicità un tantino demenziale) nessuno è contento alla fine di una crociera !

Tornando ai privilegi delle suites, secondo voi COSTA in futuro potrebbe adottare la stessa politica di MSC riguardo alle navi postpanamax, con tutta una serie di servizi e di spazi riservati ad un ristretto numero di fortunati passeggeri ? Personalmente spero proprio di no. Le navi a classi non mi garbano !

Italian Cruiser ha detto:
Tornando ai privilegi delle suites, secondo voi COSTA in futuro potrebbe adottare la stessa politica di MSC riguardo alle navi postpanamax, con tutta una serie di servizi e di spazi riservati ad un ristretto numero di fortunati passeggeri ? Personalmente spero proprio di no. Le navi a classi non mi garbano !

Ricordo un intervista a Foschi, in cui disse chiaramente che sulle navi Costa tutti potranno fare quello che vogliono e che non gli piacciono le distinzioni tra classi. Quindi sto abbastanza tranquillo che Costa non cambierà idea, anche perchè nemmno Carnival fa così...

Costa ormai ha ben consolidato i privilegi per gli ospiti delle Suite, ormai si sa qual'è il servizio e generalmente non ho mai visto ospiti delle Suite lamentarsi, quindi direi che Costa continuerà come ora a riguardo :wink: :wink:

Suites o non suites, Costa o non Costa (e tra parentesi trovo la loro pubblicità un tantino demenziale) nessuno è contento alla fine di una crociera !

non mi piace proprio quest'idea e conoscendo la politica costa imposta dalla carnival come family cruises non penso che si possa attuare una divisione in classi, lasciamolo fare alla cunard;)

Già, ci mancherebbe solo la divisione in classi !

Spero comunque che in futuro COSTA riesca ad avere più immaginazione nella progettazione delle suites, che, rispetto ad altre compagnie standard, vedesi ROYAL CARIBBEAN, non sono particolarmente grandi.

E pensare che nel 1993 COSTA ROMANTICA fece scalpore per le sue meravigliose suites di prua. Per me rimangono le più belle suites di tutta la flotta Costa !

ad onor del vero, però, bisogna dire che sono decisamente migliori le suite costa rispetto a quelle msc, almeno per grandezza e disposizione.
Quindi penso che siano una via di mezzo.

A dire la verità la MSC, sulle sue navi più recenti, non dispone di vere e proprie suites, visto che le dimensioni, come ho già avuto modo di dire, sono pari a quelle di cabine esterne superior con balcone. Musica ed Orchestra poi hanno pochissime "suites". Credo che solo con Fantasia vedremo vere e proprie suites.

Che ne direste di stilare una classifica delle suites sulle diverse navi COSTA partendo proprio da COSTA MARINA ?

matteofox ha detto:
Ciao a tutti, ho letto che tra i privilegi suite della Costa c'è la possibilità di usare accappatoio e pantofole ma poi quella roba la devi lasciare li o te la puoi portare a casa a fine crociera?

l'accappatoio è uno di quelli classici di spugna che NON puoi portarti a casa, ma se ti piace tanto lo puoi acquistare ( non lo stesso, te ne danno uno nuovo :D con il logo "Costa"). Riguardo le pantofoline, sono delle comunissime ciabattine di spugna piatte piatte ( quelle che si usano appunto uscendo dalla vasca o dalla doccia) e se vuoi te le puoi anche portare via ma non sono un gran che !
Francesca

Come sospettavo..peccato cmq perchè gli accappatoi costano 40 eurozzi ciascuno e uno che paga la suite potrebbe pure portarselo via....Certo che Costa non regala mai nulla eh....vabbe in ogni caso spero che l'esperienza in suite sia favolosa visto che gia in una esterna con balcone mi sono trovato benissimo.

pantofole e accappatoio

pantofole e accappatoio

L'accapatoio ' delle suite è di ciniglia molto morbido mentre quello in vendita è a nido d'ape.Le ciabattine se hai i piedi un po piu'lunghi tipo 45 come me ti manca circa 5 cm di suola cmq almeno quelle le puoi portare a casa

Quindi quello delle suite è migliore beh meno male...visto che non me lo posso portare via almeno che sia comodo...Dato che vi vedo molto esperti vi chiedo anche se la vasca idromassaggio è comoda e funziona bene...Mio nonno è un patito dell idromassaggio ha scelto la suite quasi solo per quello (e per le dimensioni).

matteofox ha detto:
Dato che vi vedo molto esperti vi chiedo anche se la vasca idromassaggio è comoda e funziona bene...
Non ho mai riscontrato alcun problema di funzionamento.
Riguardo le dimensione ricordo con piacere la vasca della GranSuite sulla Romantica, lunga e spaziosa, completamente separata dal box doccia. Sulle navi più grandi le vasche idromassaggio sono più piccoline ed hanno la doccia integrata.

idromassaggio

idromassaggio

La vasca sulla fortuna era molto comoda, e in bago puoi trovare una serie di sali da bagno per mettere dentro nella vasca, sono gratis sono anche buoni sopra la vasca c'è la doccia il tutto è fornito di divisorio cosi non allaghi il bagno,tra la camera e il bagno c'è uno spogliatoio perlomeno sulla fortuna è cosi dove ci sono 2 armadi e uno tavolo con specchio

ho letto che in suite vengono fornite creme, doposole, bagnoschiuma ecc...
quindi mi consigliate comunque di portarmi i miei creme/bagnoschiuma/shampoo preferiti oppure mi consigliate di utilizzare quelli di costa?
vengono forniti, oltre al doposole, anche dei solari?

miglia ha detto:

Ricordo un intervista a Foschi, in cui disse chiaramente che sulle navi Costa tutti potranno fare quello che vogliono e che non gli piacciono le distinzioni tra classi. Quindi sto abbastanza tranquillo che Costa non cambierà idea, anche perchè nemmno Carnival fa così...

Costa ormai ha ben consolidato i privilegi per gli ospiti delle Suite, ormai si sa qual'è il servizio e generalmente non ho mai visto ospiti delle Suite lamentarsi, quindi direi che Costa continuerà come ora a riguardo :wink: :wink:
sito costa crociere ha detto:
al Ristorante
scelta del tavolo a voi più gradito nell'area riservata alle Suites (soggetto a disponibilità);
quindi una distinzione c'è già? cioè al ristorante (e non stiamo parlando del ristorante club) c'è un'area per gli occupanti delle cabine e un'area per gli occupanti delle suite?

non mi risulta ci sia sulla costa europa/atlantica/mediterranea un'area del ristorante riservata alle suite, e riguardo la fornitura del kit costa (quello sponsorizzato dalla Linea Mediterranea della Carli) che comprende bagnoschiuma, shampoo, doposole idratante e sali per la vasca, le quantità sono piccole quindi dipende dalla quantita personale che ognuno di noi utilizza per le abluzioni giornaliere!

Secondo me ti conviene portarti i tuoi prodotti personali. Come dice Cirellina le confezioni sono molto piccole, però se le finisci troverai le confezioni nuove in bagno.
Sulla Fortuna se hai la suite non c'è nessuna zona dedicata al ristorante (e meno male), sarebbe proprio triste essere classificati così. Hai solo la possibilità di scegliere il turno per la cena. Alle 19.00 o alle 21.00.

per quanto riguarda la distinzione, anche secondo me è un pò squallido... però non capisco questa informazione data dal sito costa :?