• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

privilegi suites

Lasciatemi una domanda stupida...ma se occupo la minisuite di una nave posso avere questi privilegi?Li c'è scritto Suite,Panorama Suite,Grand Suite e Suite Samsara...
 
NicolaFank ha detto:
Lasciatemi una domanda stupida...ma se occupo la minisuite di una nave posso avere questi privilegi?Li c'è scritto Suite,Panorama Suite,Grand Suite e Suite Samsara...
Nelle navi dotate di minisuite direi di sì.
 
NicolaFank ha detto:
Lasciatemi una domanda stupida...ma se occupo la minisuite di una nave posso avere questi privilegi?Li c'è scritto Suite,Panorama Suite,Grand Suite e Suite Samsara...

Sì, i privilegi valgono per tutte le cabine denominate come suite che poi siano mini, grand, ecc. non importa.
 
essepi2 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Lasciatemi una domanda stupida...ma se occupo la minisuite di una nave posso avere questi privilegi?Li c'è scritto Suite,Panorama Suite,Grand Suite e Suite Samsara...

Sì, i privilegi valgono per tutte le cabine denominate come suite che poi siano mini, grand, ecc. non importa.
Benissimo...grazie mille :wink:
 
Io spero soltanto che la cabinista non sia un cabinista. Secondo me ci sono dei lavori che sono prettamente femminili. Le donne sono piu' precise e sensibili alle finiture. Lo scorso anno ho avuto la prima esperienza con cabinista uomo. Un vero disastro, avra' anche rifatto il letto ma nulla confronto le volte precedenti. Pigiami ricamanti sul letto, spigoli delle lenzuola fatti con la squadra, barattoli dei prodotti da bagno messi in ordine decrescente. Insomma tante stupidaggini che pero' davano quel tocco di classe che ti invogliava veramente a lasciarli una mancia per l'impegno.


Qualcuno sa descrivere le differenze tra il ristorante a pagamento e quello normale.
 
Nei ristoranti a pagamento di Costa troverai un'atmosfera più formale, un servizio molto più curato e dei menu studiati e firmati da famosi chef internazionali (Zeffirino, Marchesi, etc).
 
il_Generale_71 ha detto:
Nei ristoranti a pagamento di Costa troverai un'atmosfera più formale, un servizio molto più curato e dei menu studiati e firmati da famosi chef internazionali (Zeffirino, Marchesi, etc).

Ma sei legato a tenere una eleganza doc, esempio giacca e cravatta oppure si può essere + informali per esempio eliminare la famosa giacca e cravatta :D .
 
gianni_r ha detto:
[quote="il_Generale_71":dcb91]Nei ristoranti a pagamento di Costa troverai un'atmosfera più formale, un servizio molto più curato e dei menu studiati e firmati da famosi chef internazionali (Zeffirino, Marchesi, etc).

Ma sei legato a tenere una eleganza doc, esempio giacca e cravatta oppure si può essere + informali per esempio eliminare la famosa giacca e cravatta :D .[/quote:dcb91]

La giacca è obbligatoria.
 
il_Generale_71 ha detto:
La giacca è obbligatoria.
Nella crociera del 2004 a bordo della Costa Victoria ho visto entrare una persona nel ristorante Club con una polo a maniche lunghe color verde pisello... :wink:
 
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
La giacca è obbligatoria.
Nella crociera del 2004 a bordo della Costa Victoria ho visto entrare una persona nel ristorante Club con una polo a maniche lunghe color verde pisello... :wink:
Nel corso dell'ultima crociera io ho visto per due volte "rimbalzare" gentilmente due ragazzi senza giacca...
 
Ma che anno sono stai introdotti questi privilegi?Se non erro solamente dal 2004 i cataloghi Costa hanno elencato i privilegi...esistevano anche prima?
 
Le difference tra un butler e un cabinista?Eccole...

Il maggiordomo è una figura molto importante e c'è molta differenza tra una cabinista.Il maggiordomo ti aiuta nel disfare e preparare la valigia.Organizza per te l'eventuali feste nella suite.Ti porta la colazione ed il pranzo.Ti permette di prenotare tramite lui l'orario del ristorante e le eventuali escursioni.Se nell'eventualità hai bisogno di escursioni personallizate si occuperà il butler senza problemi.Ti porta gli spuntini pomeridiani.Dirige il lavoro del cabinista.Ti permette a mio avviso ti chiedere quasi tutto a lui evitando non solo moltissime perdite di tempo (prenotazione tavolo,escursioni, eccc...) ma sapendo anche che grazie a lui si avrà la priorità su moltissime cose rispetto ai passeggeri che occupano le normali cabine..

Un maggiordomo ben educato e coscienzioso inizia il suo lavoro quando il cabinista finisce il proprio lavoro fornendo i servizi ed il tocco che i normali cabinisti non possono fornire o per tempo o perchè non ne hanno l'occasione.
Ti permette a mio avviso di avere una crociera più personalizzata...
 
dovrebbe essere così... invece due anni fa , sulla Mediterranea avevamo un butler che era un disastro e una cabinista eccezionale che suppliva alle mancanze del butler! Era lei che mi riordinava i vestiti e si informava se andava tutto bene! Il butler non conosceva una parola di italiano e per mio marito era un casino farsi capire! Era talmente tonto che non ci ha mai fatto pagare nulla di ciò che ordinavamo da bere in cabina!
 
John_Paul_Jones ha detto:
ahahaha ecco il personale ricercatissimo e selezionatissimo di Costa crociere!
Bè solamente le navi di lusso possono permettersi i maggiordomi provenienti dalla scuola Guild of English Butlers.Da quello scuola li escono i migliori maggiordomi al mondo che poi o vanno alla Regent o alla Silversea oppure nelle regge delle famiglie coronate di tutto il mondo.
 
morgan ha detto:
dovrebbe essere così... invece due anni fa , sulla Mediterranea avevamo un butler che era un disastro e una cabinista eccezionale che suppliva alle mancanze del butler! Era lei che mi riordinava i vestiti
riordinano persino i vestiti! :shock: cioè, se lascio i vestiti sulla sieda, il blutter dovrebbe rimetterli a posto nell'armadio?
 
micky1977 ha detto:
morgan ha detto:
dovrebbe essere così... invece due anni fa , sulla Mediterranea avevamo un butler che era un disastro e una cabinista eccezionale che suppliva alle mancanze del butler! Era lei che mi riordinava i vestiti
riordinano persino i vestiti! :shock: cioè, se lascio i vestiti sulla sieda, il blutter dovrebbe rimetterli a posto nell'armadio?
Si...è il loro compito.
 
NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
morgan ha detto:
dovrebbe essere così... invece due anni fa , sulla Mediterranea avevamo un butler che era un disastro e una cabinista eccezionale che suppliva alle mancanze del butler! Era lei che mi riordinava i vestiti
riordinano persino i vestiti! :shock: cioè, se lascio i vestiti sulla sieda, il blutter dovrebbe rimetterli a posto nell'armadio?
Si...è il loro compito.

quello che si chiama un servizio a 5 stelle!
 
John_Paul_Jones ha detto:
NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
morgan ha detto:
dovrebbe essere così... invece due anni fa , sulla Mediterranea avevamo un butler che era un disastro e una cabinista eccezionale che suppliva alle mancanze del butler! Era lei che mi riordinava i vestiti
riordinano persino i vestiti! :shock: cioè, se lascio i vestiti sulla sieda, il blutter dovrebbe rimetterli a posto nell'armadio?
Si...è il loro compito.

quello che si chiama un servizio a 5 stelle!
che meraviglia... capisco allora la pubblicità della costa dove quando si rientra, si vorrebbe tornare indietro! :D
 
Top