• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile delitto a bordo

ma poi, anche idiota (eufemismo - perchè uno che ammazza la moglie altro che idiota :()... possibile che non sapesse che se ne sarebbero accorti dato che controllano se tutti sono sbarcati prima di riprendere la nuova navigazione?

Gianni

Dipende dalla moglie, Gianninobello!

Avrà pensato di avere un po' di ore per allontanarsi, prima che si accorgessero; ma avrebbe dovuto scegliere altre vie per farlo, che non recarsi all'aeroporto dove, sembra, avesse il volo prenotato per il ritorno.

Appunto.
Tra l'altro da Bologna, se non ricordo male.
Ma costi quel che costi: il primo volo che trovo e vado in Messico a bere tequila in spiaggia.
Ah, questi coniussassini...dilettanti.

Che poi, chissà se riusciremo a seguire gli sviluppi della faccenda.

Pare ne stiano parlando ora a "Chi l'ha visto?" cercando qualcuno che fosse a bordo durante la stessa crociera.

Ultima modifica:
Ma una domanda agli esperti di diritto della navigazione....
A parte il foro competente...che pare sia quello Italiano, quale legge si applica al cittadino Irlandese che commette un omicidio in luogo imprecisato (si presume in acque internazionali) a bordo di una nave battente bandiera Panamense?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pare ne stiano parlando ora a "Chi l'ha visto?" cercando qualcuno che fosse a bordo durante la stessa crociera.

Io ero a bordo.
Non vedo mai chi l'ha visto per problemi pressori,mi inquieta.
Spesso non riconosco neanche me stesso allo specchio...... Se la poveretta fosse andata vestita da babbo natale, ma solo in quel caso,l'avrei ricordata.
Ma non si rendono conto che a bordo di una nave ci sono migliaia di persone e che rammentare un volto non è cosa facile?
Concordo sul fatto che l'irlandese sie un assassino idiota.

Un aggiornamento.

http://www.unionesarda.it/articolo/..._testimone_sarda_io_l_ho_vista-68-572446.html

Enrico, non sono un esperto, però ricordo dalla vicenda dei Marò che se si prova che il delitto è avvenuto in acque internazionali, la giurisdizione è quella del paese di bandiera della nave. Diversamente, è quella dello stato che ha sovranità nelle proprie acque territoriali.
E per ora, è bene ricordare che l'omicidio è solo presunto (non c'è un cadavere), lo è poi nella sua "territorialità", e se l'omicidio è presunto lo è a maggior ragione l'omicida. Faccenda tutta da chiarire insomma.

Quella testimonianza, per me lascia il tempo che trova...la turista dice di averla vista al porto di Genova ma di non averla vista risalire in nave (cosa che purtroppo è sicuramente successa, altrimenti non mancherebbe all'appello fatto allo sbarco...sarebbe mancata da giorni e si sarebbero resi conto subito che non c'era più, visto che Genova era il secondo giorno di crociera)
Per quello che ho visto in 5 minuti la conduzione della trasmissione "Chi l'ha visto" ieri sera ha fatto una confusione senza senso...dovuta all'"ignoranza" in materia e, probabilmente alle poche spiegazioni ricevute...hanno anche detto che la nave non era Magnifica ma Splendida (impossibile visto che fa crociere settimanali)
Quello che piuttosto emerge dal racconto della passeggera e dalla testimonianza di un negoziante di Genova, è che la famiglia saltava all'occhio per dei particolari un po', definiamoli così, "strani"...bambini trasandati e apparentemente non normali...mamma vista con le infradito ai piedi (è febbraio, ma non c'è una temperatura estiva, ve lo assicuro!) bah...secondo me c'è ancora tanto da capire...

Laura, non ho visto la trasmissione ed ho letto solo questo articolo, oltre ai link pubblicati qui.
La testimone però non dice di non averla vista risalire, da quello che leggo. Dice che una volta risaliti a bordo, non l'ha più vista, che è una cosa diversa.
C'è tanto da capire, concordo.

Ultima modifica:
Dunque...
A Panama avrebbe massimo 20 anni.
In Italia al massimo 15.
In Irlanda, l'ergastolo.

Laura, non ho visto la trasmissione ed ho letto solo questo articolo, oltre ai link pubblicati qui.
La testimone però non dice di non averla vista risalire. Dice che una volta risaliti a bordo, non l'ha più vista, che è una cosa diversa.
C'è tanto da capire, concordo.

Quel...della conduttrice ha messo in bocca a questa testimone parole sue...la Signora ha di dichiarato di averla vista all'info point e la...conduttrice subito le ha chiesto "ma poi l'ha vista risalire in nave?" e lei ha risposto di no (non penso che abbia passato la giornata ad aspettarla...) al che la...conduttrice, a quel punto sicurissima della sua deduzione, ha subito esclamato: "quindi vuol dire che non è risalita e si è allontanata volontariamente!!!" (come se fosse compito di questa signora monitorare i movimenti a Genova della passeggera Cinese...)
Classico caso di ricerca di scoop...purtroppo penso che la realtà sia che dopo essere risalita in nave (altrimenti, ribadisco, non mancherebbe allo sbarco di Civitavecchia) sia riscesa per altre vie...

Quel...della conduttrice ha messo in bocca a questa testimone parole sue...la Signora ha di dichiarato di averla vista all'info point e la...conduttrice subito le ha chiesto "ma poi l'ha vista risalire in nave?" e lei ha risposto di no (non penso che abbia passato la giornata ad aspettarla...) al che la...conduttrice, a quel punto sicurissima della sua deduzione, ha subito esclamato: "quindi vuol dire che non è risalita e si è allontanata volontariamente!!!" (come se fosse compito di questa signora monitorare i movimenti a Genova della passeggera Cinese...)
Classico caso di ricerca di scoop...purtroppo penso che la realtà sia che dopo essere risalita in nave (altrimenti, ribadisco, non mancherebbe allo sbarco di Civitavecchia) sia riscesa per altre vie...

E' anche l'interpretazione che ne dà chi ha scritto l'articolo che ho postato. E cioè sbagliata. Non per logica, ma per ignoranza e scarsa preparazione giornalistica (come se in nave ci fossero solo 20 passeggeri, tutti amici).
Concordo perfettamente con te. Non SANNO che tutti gli sbarchi e gli imbarchi sono sempre monitorati. Se non fosse tornata a bordo, salvo "errori" di sistema, la cosa sarebbe saltata fuori già alla partenza da Genova.

Ultima modifica:
Il Secolo XIX di oggi sostiene che la passeggera (o almeno la sua cruise card) é tornata a bordo alle 13.15 del giorno di sosta a Genova.
Comunque credo sia facilmente verificabile da parte della compagnia....ci saranno milioni di telecamere a bordo.
Sarebbe interessante sapere se costoro disponevano di una cabina con balcone o meno....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' anche l'interpretazione che ne dà chi ha scritto l'articolo che ho postato. Non per logica, ma per ignoranza.
Concordo perfettamente con te. Non SANNO che tutti gli sbarchi e gli imbarchi sono sempre monitorati. Se non fosse tornata a bordo, salvo "errori" di sistema, la cosa sarebbe saltata fuori già alla partenza da Genova.

Esatto...purtroppo Concordia docet.
Qui tra l'altro si faceva confusione anche di nave e quindi, per la ... conduttrice, Genova diventava il penultimo scalo invece che il primo.
Giornalismo di una tristezza assurda...questa che continuava a dire "navesplendida" (tutto attaccato come lo leggi, per lei questo era il nome) non si poteva sentire...infatti mi sono messa a guardare altro :p