F
Felix73
Guest
Sarebbe interessante sapere se costoro disponevano di una cabina con balcone o meno....
Stesso mio pensiero...
Anche se ciò non escluderebbe altre ipotesi. Però...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sarebbe interessante sapere se costoro disponevano di una cabina con balcone o meno....
Il Secolo XIX di oggi sostiene che la passeggera (o almeno la sua cruise card) é tornata a bordo alle 13.15 del giorno di sosta a Genova.
Comunque credo sia facilmente verificabile da parte della compagnia....ci saranno milioni di telecamere a bordo.
Stesso mio pensiero...
Anche se ciò non escluderebbe altre ipotesi. Però...
Enrico se è tornata la card è PER FORZA tornata anche la passeggera...non iniziamo a insinuare cavolate anche qui, per piacere!
Una card da sola non può salire...al limite, ma sono errori che comunque correggono prima della partenza, può salire un passeggero e non funzionare la registrazione del suo passaggio sulla card...ma viene risolto.
La sparizione, a quello che ha dichiarato il figlio grande, non sarebbe comunque avvenuta dalla cabina...ma si sarebbero allontanati mamma e papà insieme ed è tornato solo l'uomo.
Di per se il passaggio della card crea una presunzione RELATIVA. Ovviamente le immagini darebbero conferma inconfutabile.
Comunque non volevo alludere a nulla di strano....era solo una precisazione lessicale, nel senso che la prova in se non é aver visto il passeggero salire a bordo, ma avere la traccia del passaggio della card.
Ovvio che anche io credo sia tornata a bordo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda Enrico, in questo forum da sempre le "velate allusioni" sono mal tollerate...soprattutto quando rischiano di generare confusione e creano difficoltà di comprensione.
Io dicevo che per strisciare la card e registrare così l'entrata e/o l'uscita di un passeggero è necessario che il passeggero sia presente, altrimenti la card non te la passano...e ogni volta che strisciano la card gli appare la foto del legittimo proprietario che, per poter passare, deve corrispondere a quello che il monitor sta facendo vedere.
Detto questo è strasicuro che a Genova si è imbarcata...poi, per quanto ne sappiamo, "è scesa" per vie alternative magari solo 5 minuti dopo!(ma io propendo per la notte)...a meno che, potrebbe anche non essere mai scesa ed essere "nascosta" in qualche angolo della nave...
(...omissis) a meno che, potrebbe anche non essere mai scesa ed essere "nascosta" in qualche angolo della nave...
Questo sarebbe il colmo, in effetti non ci avevo pensato!
Parrucca o berrettino, trucco pesante e via.... ma dove potrebbe dormire per piu giorni senza dare nell'occhio?
Esatto...purtroppo Concordia docet.
Qui tra l'altro si faceva confusione anche di nave e quindi, per la ... conduttrice, Genova diventava il penultimo scalo invece che il primo.
Giornalismo di una tristezza assurda...questa che continuava a dire "navesplendida" (tutto attaccato come lo leggi, per lei questo era il nome) non si poteva sentire...infatti mi sono messa a guardare altro
va beh però prendersela con la Sciarelli perchè non ha mai fatto una crociera poveretta...
è una trasmissione seria, non mi piace leggere queste cose su un lavoro che fa secondo me bene (nonostante non sia informata come noi sulle navi o sulle procedure)
No Didi, non può succedere. La nave non parte sulla "fiducia" che una parte della famiglia è salita e quindi ci deve essere per forza anche l'altra...non funziona così.Mi chiedevo se non ci fosse la possibilità che a Genova siano scesi, abbiano litigato e la donna se ne sia andata.
Sarà certissimo che tutti i passeggeri , anche quelli che formano una famiglia vengano registrati ? Non può succedere che la mancata registrazione di risalita di un membro della stessa famiglia possa essere addebitata a una distrazione, a una mancata strisciata..
in questo caso la mancanza della passeggera attribuita a un po' di confusione nell'imbarco verrebbe presa come se fosse a bordo, visto che la famiglia non l'ha reclamata.
I traghetti però sono una cosa diversa...non hai lo stesso tipo di controlli.La donna trovata morta dopo molti giorni in nave, i due bambini svizzeri rubati dal padre che non si capì mai se erano saliti sul traghetto o no, e andando a ritroso fino a giungere al caso Ettore Majorana lo scienziato sparito.
Quando si passa la cruise card, sul palmare dell'addetto compare anche la foto del passeggero, scattata in occasione della prima salita a bordo e quindi non può essere "passata" la card senza il titolare, a meno che il security non abbia controllato il volto; ma diventerebbe una ulteriore fatalità su di un'altra fatalità.
va beh però prendersela con la Sciarelli perchè non ha mai fatto una crociera poveretta...
è una trasmissione seria, non mi piace leggere queste cose su un lavoro che fa secondo me bene (nonostante non sia informata come noi sulle navi o sulle procedure)
Può non aver mai fatto una crociera, certo.
Ma è suo DOVERE informarsi, cercare, raccogliere le nozioni necessarie per fare bene il mestiere di giornalista e non scadere nel rischio di fare la giornalaia.
Tanto più che (prescindendo un attimo dall'episodio in sè) procedure, normativa e componenti simili di una corretta informazione, sono per fortuna dati oggettivi e non interpretabili su cui tessere ogni eventuale ipotesi.