• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile delitto a bordo

Come tutte le settimane ho seguito anche l'ultima puntata e se errore c'e' stato questo ha avuto come oggetto il nome della nave a volte detta Magnifica ed altre Splendida.
La trasmissione in molti suoimpassi e' condotta " all' impronta " e la Sciarelli riceve i dati dai tavoli della Redazione, cio' talvolta puo' causare imprecisioni che vengono poi corrette.

Senza polemica, ma la trasmissione l'hai vista personalmente ?

Io la trasmissione l'ho vista e l'errore non è certo stato solo il nome della nave (più che trascurabile)
A me, come ho già scritto, quello che non è piaciuto è stato il modo di "imbeccare" la passeggera Sarda che ha raccontato di averla incrociata all'infopoint...e visto che non l'aveva più vista risalire in nave (come se un passeggero dovesse seguire i movimenti di un suo simile-sconosciuto) esclamare tutta entusiasta che allora poteva anche essere che non fosse mai risalita in nave...mentre in nave, ribadisco, c'è risalita eccome perchè altrimenti non sarebbe risultata a bordo 10 giorni dopo.
Questo, per quanto mi riguarda, non è fare informazione....e ripeto, non è che uno per forza deve essere informato su tutto, ci mancherebbe...ma se non sai almeno mettici qualche velato punto interrogativo, caspita!Non sparare tue deduzioni che sembrano sentenze...

Come tutte le settimane ho seguito anche l'ultima puntata e se errore c'e' stato questo ha avuto come oggetto il nome della nave a volte detta Magnifica ed altre Splendida.
La trasmissione in molti suoimpassi e' condotta " all' impronta " e la Sciarelli riceve i dati dai tavoli della Redazione, cio' talvolta puo' causare imprecisioni che vengono poi corrette.

Senza polemica, ma la trasmissione l'hai vista personalmente ?

Inviato da Old iPad carbonella munito

A tratti. Mi stavo facendo la manicure.
Ma tolto questo che credo sia irrilevante, cosa c'è di difficoltoso e non oggettivo nell'informarsi presso una Compagnia di come avvengono le procedure di controllo a bordo?
Da lì poi parti con le tue considerazioni e la tua informazione.
Che abbia errato sul nome della nave, permettimi, chissenefrega.
Non che mi interessi più di tanto della Sciarelli, onestamente. Ma come mi insegnó il mio docente di Anatomia Patologica in sala settoria "Puoi ragionare su un fegato, solo se sei sicura che quello che hai in mano sia un fegato e sai come funziona"
E trovo DOVEROSO che ogni notizia su cui si sviscera un discorso, abbia un telaio fatto di certezze (in questo casi poche) gestite e trasmesse bene da chi è sul podio di moderatore.

Ultima modifica:
A tratti. Mi stavo facendo la manicure.
Ma tolto questo che credo sia irrilevante, cosa c'è di difficoltoso e non oggettivo nell'informarsi presso una Compagnia di come avvengono le procedure di controllo a bordo?
Da lì poi parti con le tue considerazioni e la tua informazione.
Che abbia errato sul nome della nave, permettimi, chissenefrega.
Non che mi interessi più di tanto della Sciarelli, onestamente. Ma come mi insegnó il mio docente di Anatomia Patologica in sala settoria "Puoi ragionare su un fegato, solo se sei sicura che quello che hai in mano sia un fegato e sai come funziona"
E trovo DOVEROSO che ogni notizia su cui si sviscera un discorso, abbia un telaio fatto di certezze (in questo casi poche) gestite e trasmesse bene da chi è sul podio di moderatore.

E' stato detto che erano in attesa di informazioni da parte dell' Ufficio Stampa di MSC Crociere, informazioni non pervenute entro la fine della trasmissione,

@Laura,
Non mi e' sembrato che la Sciarelli " imbeccasse " la Sig.ra Sarda al telefono, anzi, ho percepito il disagio della Sciarelli nel non comprendere se l'infopoint fosse a bordo oppure a terra, cosa che sinceramente non ho capito nemmeno io.

Penso che stiamo andando ot, chiudo

Inviato da Old iPad carbonella munito

http://www.raiplay.it/video/2017/02/Chi-l-ha-visto-2a1b9f72-c1d2-4673-8ea8-e6e82b3008f3.html

in questo link potete rivedere la puntata di Chi L'ha visto del 22/02/2017

andate al minuto 4:10 e si parla del caso
poi se andate a 1 ora inizia la telefonata

è una trasmissione che mette tristezza ma utile e condotta con grande professionalità.
Grazie a loro sono stati risolti centinaia di casi a volte anche in tempo reale durante la trasmissione stessa .

Le notizie si susseguono e si aggiornano continuamente e può capitare di dire una imprecisazione che viene subito rettificata appena possibile

Ultima modifica:
http://www.raiplay.it/video/2017/02/Chi-l-ha-visto-2a1b9f72-c1d2-4673-8ea8-e6e82b3008f3.html

è una trasmissione che mette tristezza ma utile e condotta con grande professionalità.
Grazie a loro sono stati risolti centinaia di casi a volte anche in tempo reale durante la trasmissione stessa .

Le notizie si susseguono e si aggiornano continuamente e può capitare di dire una imprecisazione che viene subito rettificata appena possibile

grazie, commento perfetto

[emoji106]

grazie, commento perfetto

Non credo siano in corso nè un processo alla Sciarelli nè alla pubblica utilità della trasmissione, non è né la sede nè il 3D giusto.
Certo è che, a mio avviso (e supportando le considerazioni di Laura) sapendo di portare in scaletta questo caso, che certamente non è stato inserito all'ultimo momento, forse si potevano evitare quei vizi di percezione legati a informazioni che potevano sicuramente reperire con estrema oggettività in tempi precedenti la messa in onda.
Personalmente trovo che, per esempio, sapere le modalità di imbarco/sbarco, o l'esistenza e funzione dei people counter a scanner, avrebbe dato alle considerazioni della giornalista uno spessore ed un'assertività a mio avviso più sostanziosa.

Per quel riguarda l'argomento del 3D, l'unico aggiornamento di oggi è che il corpo senza vita di una grossa tartaruga avvistato al largo di Nervi, era stato in prima istanza scambiato per un corpo umano, allertando i competenti in merito.

Non credo siano in corso nè un processo alla Sciarelli nè alla pubblica utilità della trasmissione, non è né la sede nè il 3D giusto.
Certo è che, a mio avviso (e supportando le considerazioni di Laura) sapendo di portare in scaletta questo caso, che certamente non è stato inserito all'ultimo momento, forse si potevano evitare quei vizi di percezione legati a informazioni che potevano sicuramente reperire con estrema oggettività in tempi precedenti la messa in onda.
Personalmente trovo che, per esempio, sapere le modalità di imbarco/sbarco, o l'esistenza e funzione dei people counter a scanner, avrebbe dato alle considerazioni della giornalista uno spessore ed un'assertività a mio avviso più sostanziosa.

Per quel riguarda l'argomento del 3D, l'unico aggiornamento di oggi è che il corpo senza vita di una grossa tartaruga avvistato al largo di Nervi, era stato in prima istanza scambiato per un corpo umano, allertando i competenti in merito.

non c'è bisogno di offendersi o di continuare... ho semplicemente detto che Marina ha fatto un ottimo commento (io uso altro tipo di linguaggio purtroppo perchè non mi so frenare, cosa che sto cercando di fare in questo momento)
chiudo ot

povera tartaruga

"Temo" che ognuno rimarrà della propria opinione...;)

Vero...tra l'altro era una tartaruga davvero grande e, a prima vista, poteva anche sembrarlo un corpo...
Se il litigio è avvenuto nel tratto tra Genova e Barcellona, sempre tenuto conto del fatto che non si conosce ne orario ne posizione, più facile comunque che si trovi il corpo verso la Francia, le correnti (dicono) che spingono in quella direzione...

non c'è bisogno di offendersi o di continuare... ho semplicemente detto che Marina ha fatto un ottimo commento (io uso altro tipo di linguaggio purtroppo perchè non mi so frenare, cosa che sto cercando di fare in questo momento)
chiudo ot
povera tartaruga

Forse non è così chiaro che personalmente non mi offendo di sicuro se qualcuno sostiene il proprio punto di vista; alla stessa maniera non cerco di convincere nessuno del mio, semplicemente faccio le mie considerazioni in merito e stimolata dall'altrui pensiero.

L'errore è evidentemente stato mio nel non aver controllato il multiquote.
Figuriamoci poi se l'ho su con Marina: abbiamo posizioni e considerazioni decisamente differenti, ma qui stiamo parlando di confronti virtuali.

E chiudo l'OT, considerando che se basta così poco per farti "pensare" in termini poco controllati come tu stesso dici, il confronto scritto, con tutti i suoi limiti di comprensione, non è la modalità migliore.

poichè la trasmissione è in diretta e spesso lavora con le emergenze anche dell'ultimo minuto, io suppongo che i fuori programma e i fuori scaletta ci sono sempre.
Poi se vogliamo per forza trovarci il pelo nell'uovo ok facciamolo pure .
c'è il limk dell'intera puntata e chi vuole può vederlo e farsi pa propria idea.

Molto dispiaciuta per la tartaruga, spero comunque che il corpo di questa povera donna venga ritrovato perchè immagino che lui non confesserà mai e continuerà a racconatare la storiella dell'allontanamento volontario .

"Temo" che ognuno rimarrà della propria opinione...;)

Vero...tra l'altro era una tartaruga davvero grande e, a prima vista, poteva anche sembrarlo un corpo...
Se il litigio è avvenuto nel tratto tra Genova e Barcellona, sempre tenuto conto del fatto che non si conosce ne orario ne posizione, più facile comunque che si trovi il corpo verso la Francia, le correnti (dicono) che spingono in quella direzione...

Sono certa che la coerenza nelle proprie opinioni sia sana, e che per fortuna questi confronti talvolta anche accesi, siano la giusta modalità per ragionare sugli eventi in maniera critica.

Questa l'immagine della carcassa, che in effetti non è (troppo) dissimile da un corpo umano immerso molti giorni in acqua.

c8c34f11dfc9238fae48218af3b9f4bd.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse non è così chiaro che personalmente non mi offendo di sicuro se qualcuno sostiene il proprio punto di vista; alla stessa maniera non cerco di convincere nessuno del mio, semplicemente faccio le mie considerazioni in merito e stimolata dall'altrui pensiero.

L'errore è evidentemente stato mio nel non aver controllato il multiquote.
Figuriamoci poi se l'ho su con Marina: abbiamo posizioni e considerazioni decisamente differenti, ma qui stiamo parlando di confronti virtuali.

E chiudo l'OT, considerando che se basta così poco per farti "pensare" in termini poco controllati come tu stesso dici, il confronto scritto, con tutti i suoi limiti di comprensione, non è la modalità migliore.

mi sa che sono anche stupida perchè non ho capito...
e comunque mi dispiace per la tartaruga, e mi vorrete anche male... ma sto ridendo come una pazza a vedere quella povera foto e pensare che poteva essere un corpo umano...

mi sa che sono anche stupida perchè non ho capito...
e comunque mi dispiace per la tartaruga, e mi vorrete anche male... ma sto ridendo come una pazza a vedere quella povera foto e pensare che poteva essere un corpo umano...

I corpi umani rimasti in acqua purtroppo si gonfiano proprio come la tartaruga nella foto ( io non ci trovo niente da ridere).

I corpi umani rimasti in acqua purtroppo si gonfiano proprio come la tartaruga nella foto ( io non ci trovo niente da ridere).

non lo metto in dubbio, e l'ho detto che mi vorrete male... ma guarda la foto... e pensa che per cercare un corpo umano fanno delle ricerche serie...

non lo metto in dubbio, e l'ho detto che mi vorrete male... ma guarda la foto... e pensa che per cercare un corpo umano fanno delle ricerche serie...

In questo caso si è trattato di un avvistamento (non stanno cercando alcun corpo in quella zona) ma tolta la lunghezza degli arti, soprattutto se un po' al largo, poteva tranquillamente passare per un corpo umano.

Ecco.
Nemmeno io so se ridere o costernarmi di tanta faccia tosta.
E voglio, sforzandomi, far valere la regola del "nessuno è colpevole fino a prova contraria"
Ma devo davvero concentrarmi molto per essere credibile.