Re: Probabile incidente su Serena.
zara ha detto:
Spero che non e' succeso niente di grave.
Sono un po ansiosa, Perchè partiamo 14 marzo per Isole del sole, con la bambina di solo 4 anni. Non devo pensare a cose brutte, ma di stare bene e divertirci.
Un saluto a Veronica, ci vediamo a bordo.
Sì Zara, saremo a bordo per la stessa crociera!
Sai, ho riflettuto molto, e ho deciso che devo smettere di fare supposizioni. Perchè qui è un forum, ognuno dice la sua, ragiona "a voce alta" ed è giusto così, non per niente si chiama forum. Ma molte volte appunto sono solo supposizioni e pensieri personali. Poi mettiamoci pure che mancano le espressioni del viso, le intonazioni della voce. Ogni parola può assumere significati non voluti.
Il problema è che in questo periodo stanno succedendo diversi incidenti, più i terremoti e le tempeste (tutta la mia solidarietà ai miei connazionali allagati in Vendée), e questo ci rendo più vulnerabili. Sopratutto per chi come me è molto sensibile. Ma alla fine per fortuno faccio il reset e ridimensiono la cose.
Ora, io penso che tutto quello che può essere successo a bordo della Serena riguarda uno strettissimo numero di persone, ma non ha mai riguardato la sicurezza, e non è dipesa dalla nave stessa. Come si diceva sopra, ogni anno un sacco di persone scelgono la nave da crociera per ammazzarsi. E' come quando ero ragazzina, a Parigi, sentivo dire che tutti quelli che volevano morire si buttavano dalla Tour Eiffel. Non per questo hanno chiuso la torre o l'hanno dichiarata pericolosa.
Quindi, in conclusione di questo ragionamenti tutto mio, credo che una società come Costa non farebbe mai partire una nave se non ci fossero tutte le garanzie di sicurezza per i viaggiatori. Sarebbe da pazzi. Purtroppo gli incidenti succedono, ma ovunque.
Come detto prima, non voglio più tormentarmi, voglio partire serena e godermi la crociera.
Stai tranquilla anche tu, rillassati e vedrai che andrà tutto bene.
Magari ci incontriamo a bordo! :wink: