• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Probabile incidente su Serena.

Re: Probabile incidente su Serena.

C'è anche un post dove si dice che la nave, dopo la corsa a 20 nodi verso le Canarie, ha navigato avanti e indietro alla velocità di 6 nodi, quanto mai compatibili con una ricerca.

Mi viene in mente un simile episodio che interessò Atlantica in acque caraibiche, dove sostenevo in relazione ai tracciati, che la nave era impegnata in probabili ricerche, e dove ero stato smentito in questa mia teoria, che poi si rivelò assolutamente vera.

Serena non ha una pista d'appontaggio ma una "Winch area" a poppa.
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Rientrato questa mattina a Savona.
Da Tenerife a Cadice (porto sostitutivo di funchal) e' stata segnalata la mancanza di un ospite (francese); dopo varie ricerche sulla nave, virata rapida a 180° e ritorno verso tenerife alla ricerca in mare della persona (durante la virata si sono danneggiate anche bottiglie e piatti)... tutto il giorno fino a sera ricerca di uomo in mare anche con collaborazione di aereo da tenerife.... nessun risultato.... voci parlano anche di un ulteriore malore a bordo nel frattempo..... all'arrivo della notte nuova virata in direzione spagna per riprendere il cammino con meta saltata (cadice) e normale destinazione Malaga.... perso un giorno....
Discutibile la gestione delle ore successive all'incidente negando nelle ore e nei giorni successivi qualunque riferimento all'accaduto.
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Giusbest. grazie per il tuo intervento che arriva a conferma di ciò che avevamo gia proposto, sono veramente dispiaciuto per le conseguenze di questo imprevisto, purtroppo certi comportamenti della compagnia hanno sempre un buon motivo---- anche se chi viaggia come ospite molte volte non condivide.
 
Re: Probabile incidente su Serena.

alla fine peró non si sa se era "uomo in mare" oppure se solo non era salito all'ultimo porto, o sbaglio? :roll:
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Credo che se hanno avviato le ricerche in mare, è perchè il disperso doveva essere tornato a bordo regolarmente.
E successivamente alla partenza è stata segnalata la sua sparizione. Credo...
 
Re: Probabile incidente su Serena.

no era a bordo .... sembra che nella notte i genitori abbiano dato l'allarme non vedendolo rientrare in cabina ....
 
Re: Probabile incidente su Serena.

edith ha detto:
alla fine peró non si sa se era "uomo in mare" oppure se solo non era salito all'ultimo porto, o sbaglio? :roll:
dalle notizie un pò vaghe, mi sento di sostenere la tua perplessità.
Ma se effettivamente per un errore non si fossero resi conto che l'ospite mancava già alla partenza? Vorrebbe dire che il sistema di controllo e conteggio dei passeggeri all'imbarco non è perfetto. Da un lato sarebbe "meglio", almeno l'ospite mancante sarebbe vivo e vegeto, al contrario, ma spero di sbagliare, che brutta fine :(
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Ha girato per ore l'equipaggio con la foto in mano.... alcuni ospiti hanno segnalato di averlo visto la sera sul ponte 5 etc... poi altri dettagli ... ma sono solo voci contrastanti...
Il comandante ha dato vari annunci come Bravo Sierra a tutto l'equipaggio per cercare la persona mancante e ha dato anche l'ordine Tango India e numero stanza (penso per prestare soccorso all'ospite con il malore .... che poi non si e' ripreso)
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Quindi oltre ad un uomo disperso probabilmente in mare, c'è stato anche un malore fatale?
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Giubest ... Bravo-Sierra e Tango-India ...sono segnalazioni che si riferiscono a tutta altra cosa, molto più grave di quello , ..allora comincio a capire il perchè la compagnia non ha voluto comunicare nulla
 
Re: Probabile incidente su Serena.

tamburino ha detto:
Giubest ... Bravo-Sierra e Tango-India ...sono segnalazioni che si riferiscono a tutta altra cosa, molto più grave di quello , ..allora comincio a capire il perchè la compagnia non ha voluto comunicare nulla
E cosa significano ???
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Bravo-Sierra lo hanno spiegato dicendo che per Bravo intendevano il disperso e non altro come si potrebbe intendere...
 
Re: Probabile incidente su Serena.

ragazzi per favore spiegate anche a noi che non capiamo...che significa???
 
Re: Probabile incidente su Serena.

tamburino ha detto:
Giubest ... Bravo-Sierra e Tango-India ...sono segnalazioni che si riferiscono a tutta altra cosa, molto più grave di quello , ..allora comincio a capire il perchè la compagnia non ha voluto comunicare nulla

E non è il caso di parlarne? Oppure potresti spiegare anche a noi il significato, seppur senza approfondire?
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Appare evidente che qui qualcuno intenda fare della buona disinformazione: chiedo anche ai moderatori di chiarire la posizione di chi ritiene giusto di poter suscitare allarmismo e non spiegare se è giustificato oppure no:
si può dire:
..allora comincio a capire il perchè la compagnia non ha voluto comunicare nulla
e chiudere il discorso lì?
Sono veramente disgustata

Domanda per Cryyy : cosa hanno riferito i tuoi zii? Più o meno lo stesso che sappiamo già?
Un saluto
Cinzia
 
Re: Probabile incidente su Serena.

guarda i miei zii hanno saputo di una persona che mancava dalla nave....pero' mi faranno sapere bene quando rientreranno ....sono in viaggio per la Sardegna!!!un saluto....
 
Re: Probabile incidente su Serena.

non ci sarà mica stato qualche esplosivo a bordo? bravo=“Sto imbarcando o sbarcando o trasportando merci pericolose”
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Io sarò su Serena tra 10 giorni e non vorrei partire con il tremendo dubbio che suscitano in me le suddette parole.
Per favore dateci delle spiegazioni!
 
Re: Probabile incidente su Serena.

Anch'io Veronica, tra 21 gioni; mi associo; non trovo corretto dire una cosa a metà... qualcuno dica o faccia qualcosa<, lo chiedo soprattutto ai moderatori
 
Top