• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

Buongiorno a tutti... ieri sera stavo continuano a scrivere il mio diario sulla Disney ed ho inserito nuove risposte e fotografie in un paio di post che ho visualizzato, quindi risultavano pubblicati.... Poi ad un certo punto credo ci siano stati problemi di tipo tecnico e l'ultimo mio post non me lo lasciava inserire.... e infatti dopo non ho potuto completare quel che stavo facendo (circa dalle 23 in poi il forum era inaccessibile...)
Adesso però vedo che il forum è di nuovo online ma la parte di diario che avevo inserito non c'è [emoji23]... o meglio...io sia da Tapatalk che tramite il browser del cellulare non la vedo più.
È normale? Si può recuperare qualcosa? Potreste controllare, grazie [emoji4]

Ps: se guardo nella cronologia o negli ultimi messaggi infatti mi mancano quelli delle ultime ore.

ciao Elena, si, stanno sparendo diversi messaggi, credo che sia meglio aspettare qualche giorno, oppure copia sempre i testi sul blocco note, word........

Giuseppe

Problemi Forum

Ieri sera c'è stato un problema, dubito che si possa salvare quello inserito proprio in quei momenti. Speriamo ci si riesca.

Grazie mille Leo, ho visto che a altri è capitato lo stesso fatto.... incrociamo le dita.....

....copia sempre i testi sul blocco note, word...

Ciao Giuseppe, io di solito faccio tutto via cellulare e Tapatalk, quindi appena inserito le foto o i video e i testi controllo se sono stati pubblicati e se va tutto bene elimino dal mio cell le sub-cartelle (album provvisori nel rullino) che mi sono salvata appositamente per far questo lavoro.

Per fortuna ieri sera non ho perso moltissimo e quindi malgrado il gran impegno che ci ho messo, recupererò a breve.
Inoltre l'ultimo pezzo che non mi permetteva più di postare mentre c'è stato il problema tecnico, meno male che ho fatto un copia e incolla e l'ho salvato su un "file note". Pochi attimi fa ho visto che i link delle foto funzionano (ho fatto un test nell'apposito topic x l'inserimento delle foto) per cui appena posso reinserirò tutto.

Ringrazio ancora tutti quelli che dietro alle quinte fanno un gran lavoro di supporto per il forum e, come dicevo poco sopra, incrocio le dita anche per tutti gli altri che avevano postato ieri.

Ciao [emoji4]

Confermo che è sparito qualcosa. Ieri ho scritto nel topic dell'expo e dato il saluto d'ingresso alla community a 5 o 6 nuovi utenti nella sezione primo messaggio e non c'è più nulla.
Nulla di importante, per carità. Solo per segnalare l'anomalia. ;-)

Confermo che è sparito qualcosa. Ieri ho scritto nel topic dell'expo e dato il saluto d'ingresso alla community a 5 o 6 nuovi utenti nella sezione primo messaggio e non c'è più nulla.
Nulla di importante, per carità. Solo per segnalare l'anomalia. ;-)

Ah..ecco..:)
Anche io ho avuto questo problema..
ieri ho messo un paio di post in Scali thread..in Ibiza e La Spezia, anche per ringraziare amici che mi avevano risposto e poi chiedevo alter info,
ed oggi non ci sono piu'. Ho scritto anche msg agli admin.
Confermo anche che quando ci si logga bisogna fare 3-4 tentative.
Saluti a tutti

Anche io ho notato che è sparito il messaggio che avevo scritto nel Live di Costa Magica, dove ringraziavo l'autore del suddetto argomento di un'informazione. Niente di preoccupante, solo per segnalare :)
Un saluto

Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema nella visualizzazione dello scalo Argostoli. Cliccando sul link mi rimanda alla homepage. Riuscite a risolvere il problema? Grazie

Ciao, stavo guardando le foto di un mio Live, per capire quale Cliccate QUI (é del 2013 su OASIS) e ho notato che alcune delle fotografie che avevo postato, e sono sicura fossero dritte, invece ora si vedono ruotate, in un caso addirittura capovolte (vedi post #27 del topic).
La cosa "strana" é che se queste foto le voglio visualizzare meglio, quindi con il mouse faccio "tasto destro / visualizza", poi invece me le mostra orientate nel senso giusto. Non so se questo possa far la differenzato, comunque sto usando Mozzilla Firefox come browser...
So che si tratta di un Live "ormai vecchio" ma ho pensato di dirvelo lo stesso perché ultimamente nel forum ho letto di persone che qualche volta dicevano allo scrivente di turno che aveva postato foto girate... quindi ho pensato: forse é un problema tecnico che saltuariamente capita... inoltre forse c'é differenza tra chi legge dal PC e chi via cellulare... perché in quei casi, io leggendo tramite Tapatalk le foto le vedevo dritte...
Spero che queste osservazioni possano servirvi in qualche modo.
Grazie per il lavoro di supporto che costantemente dedicate al forum
ciao :)

Ultima modifica:
E' un problema solo mio o anche qualcun altro non riesce a vedere i contenuti dei vari post, ma solo quello che viene ripreso nelle citazioni?

...come non detto.... era un problema di browser

Ultima modifica:
Ne prendo atto. Posso saperne la ragione?
Grazie.

Perchè per rispetto a tutti gli utenti è giusto non modificare/alterare/eliminare parti delle discussioni senza una motivazione valida.
Se si vuole cancellare qualcosa è giusto che la motivazione sia valutata e approvata dalla moderazione.

Volevo segnalare un'anomalia nella sezione diari di viaggio MSC: Msc-Magnifica-13-20-Luglio-2015-Mediterraneo-Orientale-(Grecia-Turchia-Croazia).
Non riesco a cambiare pagina. Ogni volta che ci provo, mi ritrovo nella pagina generale del forum. È solamente un mio problema ??

Anche io ho lo stesso problema: leggevo una diretta dello scorso anno, ma visualizzo solo la prima pagina, se clicco la seconda, mi rimanda all'homepage :(

Volevo segnalare un'anomalia nella sezione diari di viaggio MSC: Msc-Magnifica-13-20-Luglio-2015-Mediterraneo-Orientale-(Grecia-Turchia-Croazia).
Non riesco a cambiare pagina. Ogni volta che ci provo, mi ritrovo nella pagina generale del forum. È solamente un mio problema ??

Ringrazio Markoo per aver anticipato il problema che affligge proprio il diario che sto scrivendo (per comodità degli Admin ecco il link: http://forum.crocieristi.it/showthr...e-(Grecia-Turchia-Croazia)?p=975249&posted=1).
All'inizio pensavo fosse solo un problema mio in effetti, ma evidentemente invece c'è qualche bug per cui se si prova a selezionare una pagina qualsiasi, il sistema ti porta alla pagina indice del forum.
Chiedo cortesemente aiuto urgente per risolvere l'empasse.
Inoltre ne approfitto per postare un 'altra domanda: c'è per caso la possibilità di modificare i vecchi post?? Perché stranamente mi viene consentito di modificare solo i messaggi appena postati. Ma non c'è apparentemente alcuna possibilità di modificare quelli un po' più datati. È una impostazione del forum o c'è una procedura specifica da seguire per modificare i vecchi post??
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Confermo, anche a me ha dato lo stesso problema