• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

vorrei segnalare problemi di login al forum. Se provo a loggarmi, le prime volte mi da "password errata" nonostante per un microsecondo mi riconosca...salvo poi farmi ripetere la procedura. Segnalo inoltre, che riesco a loggarmi solo se sono veloce a cliccare su "clicca qui se non vuoi attendere oltre". Ogni volta è un duello di velocità in stile far west :D

Chiedo cortesemente aiuto urgente per risolvere l'empasse.
Inoltre ne approfitto per postare un 'altra domanda: c'è per caso la possibilità di modificare i vecchi post?? Perché stranamente mi viene consentito di modificare solo i messaggi appena postati. Ma non c'è apparentemente alcuna possibilità di modificare quelli un po' più datati. È una impostazione del forum o c'è una procedura specifica da seguire per modificare i vecchi post??
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Chiedo scusa, ma rileggendo qualche post più indietro ho trovato la risposta a quest'ultimo quesito. Anche se, onestamente, non comprendo appieno le motivazioni sottese dietro a tale impostazione di default. A volte, rileggendo i miei post, mi capita di notare che ci sono errori di ortografia o digitazione (che mi danno particolarmente fastidio) che mi piacerebbe poter correggere anche a distanza di qualche giorno eventualmente. O magari mi rendo conto di voler specificare meglio qualche ulteriore dettaglio aggiuntivo in un determinato post ed è davvero un peccato non poter agire di conseguenza.
Al contrario, credo che questa impostazione di base, per cui per correggere o integrare un post si debba seguire una prassi a mio modestissimo parere un tantino macchinosa (disturbare di continuo gli admin), neghi proprio la possibilità di essere il più chiari possibile con gli altri utenti.

Ma vabbè, se queste sono le regole del forum, nessun problema: ci si adatta. :)

Ultima modifica:
Vinniem, prima di pubblicare un messaggio ti consiglio di visualizzare l'anteprima per rileggerlo bene ed eventualmente fare correzioni.
C'è comunque un tempo minimo in cui puoi modificarlo, non è questione di secondi. Per quanto riguarda le eventuali aggiunte che ti dovessero venire in mente successivamente è più corretto inserirle in un nuovo post, visto che magari qualcuno ha scritto dopo di te, potrebbe perdersele oppure se tu, per ipotesi, cambi il senso del discorso, aver dato una risposta incoerente.
Per farti modificare un post dalla moderazione devi comunque avere una motivazione più che valida per chiederlo.
L'impostazione c'è perchè purtroppo è successo che qualcuno ha abusato di questa possibilità cancellando i suoi messaggi e rendendo illeggibili alcune discussioni.

Vorrei segnalarvi un problema che ho appena riscontrato, cercando di capire se è solo mio oppure capita ad altri.
Non riesco più a visualizzare il Live di Msc Opera di Samila. Stamattina lo visualizzavo correttamente, ora, cliccando sull'ultimo messaggio mi compare la scritta: Messaggio vBulletin- Nessuna discussione specificata.Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministatrore.

Ho provato ad entrare con il cellulare, sia in modo tradizionale che con tapatalk, situazione identica, compare lo stesso messaggio.

Resto in attesa di un vostro riscontro al problema.
Grazie ...un saluto.

Non trovo più la discussione in Scali Nord d'Europa su San Pietroburgo. Ce n'è solo una, aperta da poco e chiusa perché, in teoria, ci sarebbe appunto quella "ufficiale" che fino a qualche giorno fa vedevo, ma ora non più.

Vorrei segnalarvi un problema che ho appena riscontrato, cercando di capire se è solo mio oppure capita ad altri.
Non riesco più a visualizzare il Live di Msc Opera di Samila. Stamattina lo visualizzavo correttamente, ora, cliccando sull'ultimo messaggio mi compare la scritta: Messaggio vBulletin- Nessuna discussione specificata.Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministatrore.

Ho provato ad entrare con il cellulare, sia in modo tradizionale che con tapatalk, situazione identica, compare lo stesso messaggio.

Resto in attesa di un vostro riscontro al problema.

Anche io ho lo stesso problema di Monica, segnalo che sto collaborando a questa diretta

Il problema c'è almeno in tre dicussioni.
Oggi verso l'ora di pranzo c'è stato un problema che potrebbe aver provocato la perdita di alcune discussioni.
Riscontrate lo stesso problema in altri thread?
Valerio

In maniera del tutto artigianale ho recuperato la discussione di samila i cui messaggi, mi direte se sbaglio, non sono andati persi.
Chi è intervenuto di recente nella discussione su S. Pietroburgo?

Io ho scritto mi sa qualche settimana fa...
Se ti serve, ho un file con copiate alcune discussioni. Mi sono fatta un file .doc per il mio scalo con le info che ritenevo utili.

Cliccando su messaggi di oggi si riescono a vedere solo gli ultimi 11 messaggi invece delle solite 3/4 pagine succede anche a qualcuno altro?grazie, migia.

Cliccando su messaggi di oggi si riescono a vedere solo gli ultimi 11 messaggi invece delle solite 3/4 pagine succede anche a qualcuno altro?grazie, migia.

Ciao, migia!
Credo, ma non ne sono sicurissima, che sia a causa del problema di cui ci ha spiegato Valerio: è come se il forum fosse "ripartito" dal momento in cui si è risolto quel problema.