• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi Forum

catema

Member
Io ho provato ora e funziona.

73285871095e424ec8d1ec4c358206ee.png

Problema risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
L’assistenza dell’azienda che ha il server sul quale posa il nostro sito ci ha contattati per informarci che il server ha avuto un problema e quindi ha perso dei dati; hanno dovuto ripristinare tutto al backup del giorno precedente, perdendo dunque i post di ieri.
Si scusano e ci scusiamo per l’inconveniente. Chi aveva postato delle foto se desidera puo’ ripubblicarle.

Puo' succedere

Sarebbe utile consigliare loro un backup in tempo reale e di tipo ridondante, non e' nulla di eccezionale, lo usavo nel mio Studio gia' 20anni fa con un NAS


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

paolocecchi

Well-known member
quando mi collego compare un avviso che dice che le informazioni per il certificato di sicurezza del forum non sono disponibile e mi chiede se vogliuo proseguire o no.Io proseguo...ma che vuol dire?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno carissimi!
Ci tenevo a passare da qui e scusarmi per le recenti problematiche tecniche che hanno riguardato sia l'hardware del server sul quale si appoggia il nostro VPS (per questo è stato necessario ripristinare un backup che, ovviamente, viene effettuato giornalmente) che la parte elettrica relativa al nodo che ha causato qualche "interruzione di servizio".

Non tutti i mali vengono per nuocere ed il costante contatto con i tecnici ci ha consentito di risolvere alcuni problemi al database che, seppure spesso impercettibili nell'utilizzo, non consentivano il normale funzionamento del forum.

Un server si può paragonare per certi versi ad un personal computer che deve rimanere acceso e connesso 24h su 24 per 365 giorni l'anno. Crocieristi.it lo è per il 99,5% di questo tempo ed io direi che è un buon risultato.

Un caro saluto e buon weekend a tutti!

Valerio
 

CMarina99

New member
Lo credo che non lo trovavo più, è stato cancellato il mio post dove ciravo la guerra economica
Vorrei una motivazione sulla cancellazione del mio post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Lo credo che non lo trovavo più, è stato cancellato il mio post dove ciravo la guerra economica
Vorrei una motivazione sulla cancellazione del mio post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...perche' siamo cattivi e ci piace cancellare i post .... scherzo ovviamente ....... probabilmente quando e' stato ripristinato il database per i problemi al server .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo credo che non lo trovavo più, è stato cancellato il mio post dove ciravo la guerra economica
Vorrei una motivazione sulla cancellazione del mio post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno ha cancellato alcunche'! Il server ha perso una giornata di post contenuti nel database per i problemi dei quali avevamo parlato a tempo debito.
 
Top