• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi su victoria


"(omissis) The final passengers were coerced off the ship (omissis)"
Che tradotto vuol dire: "Gli ultimi passeggeri sono stati costretti a lasciare la nave" (e che altro poteva fare il Comandante? )
Non penso abbiano usato la SWAT, chi lo sà....

Più sotto si legge che la contrattazione è in atto per una restituzione del 30% della quota crociera. (...sono basito, è un DOVERE del Comandante la sicurezza dei proprio ospiti, io prima li rimborserei e poi li denuncerei per sequestro di nave...)
 
Per sempre non so e non credo, a lungo penso di sì; anzi che non ne aggiungano delle altre (per "stupirli" ;) ;)). Poi, come al solito, quel che vale oggi, non vale più per domani.
 
Per sempre non so e non credo, a lungo penso di sì; anzi che non ne aggiungano delle altre (per "stupirli" ;) ;)). Poi, come al solito, quel che vale oggi, non vale più per domani.

Detto tra noi, con Mediterranea e Serena li avrebbero stupiti ben bene, praticamente stesi ko..
E cosi si potevano risparmiare di rovinare Vic.. :(

Un salutone!
Manlio
 
certo che i cinesi su Classica, quando ho fatto la mia crociera in Oriente, non è che l'abbiano trattata benissimo
altro modo di essere e di vivere, non voglio dire che manchino di civiltà, tutt'altro, ma hanno un altro modi di vedere le cose e ne ho avuto la conferma anche sui voli di Cathay
non conoscono Della Casa e non se ne creano un problema come potremmo fare noi ma è anche vero che hanno il loro sistema di vita come tutti al mondo
e se sei in casa loro è il loro modo di vivere che devi accettare, come ospite
 
Ciò ha dell'incredibile, ovviamente ciò che è stato fatto rientra fra i poteri del comandante ed è stato determinato per causa di forza maggiore al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e dell'unità navale. Un tale " ammutinamento " è fuori luogo ... buon per i passeggeri che non si trattava di un traghetto di linea perchè in tal caso si sarebbe configurato anche il reato di interruzione di pubblico servizio. Ritengo che nell'ambito della soddisfazione della clientela la compagnia potesse in qualche modo "risarcire" i passeggeri per la mancata sosta ed escursione... ma una cosa è il malcontento.. un'altra è una protesta siffatta!..
 
Hanno avuto un piccolo rimborso che io sappia. Probabilmente il mancato scalo non è nemmeno stata una decisione del Comandante, ma una disposizione delle locali Autorità.
 
e allora che protestano a fare
ma, sono sempre più convinta che ormai è diventato uno sport mondiale, protestare per tutto
chissà che, non possano partecipare alle prossime olimpiadi
 
Detto tra noi, con Mediterranea e Serena li avrebbero stupiti ben bene, praticamente stesi ko..
E cosi si potevano risparmiare di rovinare Vic.. :(

Un salutone!
Manlio

Victoria ed Atlantica rimarranno laggiu', non per sempre......ma quasi, quindi sccordiamocele. Mediterranea non andra' laggiu' per almeno altri 3 anni, molto probabilmente Serena si', ma non il prossimo anno.
 
Ma perché non conviene loro cambiare le navi in loco per non essere ripetitivi??

me lo chiedevo pure io
perché non girare le navi e farle vivere diversificandole?

Ripetitivi rispetto a cosa ? Alla clientela ?

Secondo me serve a poco cambiare le navi. Per diversificare dovrebbero essere cambiati gl'itinerari ma,
a quanto ho capito, la compagnia propone per la clientela cinese itinerari molto brevi (giro del mondo a parte)
contando evidentemente sull'immenso bacino di potenziale clientela presente in loco.

Insomma, fanno prima a diversificare la clientela che cambia velocemente ad ogni crociera che cercare
di fidelizzare i clienti.
 
Assurdo.....
terza puntata su
http://sinoshipnews.com/News/Costa-could-sue-protesting-passengers---/3w3c2338.html
sembra che i lagnoni siano ancora sul piede di guerra e vogliano delle scuse ufficiali da parte della agenzia Miramar Travel e si siano accampati alle loro porte.

Fra parentesi, non riesco ad entrare sul sito della Miramar Travel ma solo a quello del gruppo di cui fa parte (http://www.miramar-group.com/our-business/travel/miramar-travel), il sito risponde alla velocità di una lumaca tetraplegica infartuata.

PS: Non è pubblicità al loro sito, ma parte integrante della notizia, spero rientri nella parte permessa dalle regole del Sito.
 
Ultima modifica:
Le navi, intanto Victoria, sono adattate, con una spesa non da poco, alle esigenze locali, e fine di quest'anno o all'inizio del prossimo, comunque prima del giro del mondo, Atlantica subirà lo stesso adeguamento.

Poi, anche se non viaggiano al 100% di occupazione, i crocieristi spendono a bordo, pro capite, molto di più di quanto possa spenderne un occidentale e la cosa va più che bene.
 
Top