• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi su victoria

pmanlio

Active member
Far causa ai passeggeri può trasformarsi in una cattiva immagine per la Compagnia, soprattutto nei confronti di un mercato emergente; vedremo quali saranno gli sviluppi.

Potrebbe invece essere una buona mossa.. i Cinesi hanno una particolarità, ovvero che il ministero del turismo li segue nelle vacanze e li tratta piuttosto male se fanno casini..

E' triste a dirsi, ma intanto gli hanno raccomandato delle regole di bon ton, ed in qualche caso sono stati anche duri.. ad es. in Egitto uno di loro ha messo la classica scritta ''Io, Tizio, sono stato qui..'' graffiando un monumento.. quando la notizia si è risaputa il governo ha immediatamente contattato le autorità Egiziane, ha ripagato il restauro ed ha condannato il Tizio ad una qualche pena..

Non credo che se Costa segnala al governo Cinese quanto è accaduto trovi porte chiuse, anzi..

Un saluto
Manlio
 

Blueyes

Well-known member
Toh...questa me la ero persa...
http://sinoshipnews.com/News/Costa-...o-call-at-Halong-Bay-questioned/3w3c2392.html

Frase chiave: "(omissis) it has now emerged the port was only closed for one hour (omissis)"
Che tradotto nell'italico idioma indica piu o meno "...è emersa ora la notizia che il porto sia stato chiuso solo per un'ora..." (anche se non si fa accenno alla fonte, NDR).

...dove starà la verità?

Qualcuno ha news piu...news del 19 febbraio?
 

Yashodara

Member
Vedi te questa non la sapevo! Non mi stupisce, ma io un mezzo ammutinamento a fine crociera l'ho visto, ben lontano da Hong Kong e con passeggeri di origine ben più occidentale, quindi... (per una buona ragione eh, fatture mal calcolate, ma ciò non toglie che non c'è bisogno di comportarsi da buzzurri...)

Per quanto riguarderebbe le sanzioni del governo cinese ai suoi cittadini... ahemmmmmmm, la storia che hanno pubblicato un galateo è vera ma a parte quello... non farei troppo affidamento, ecco!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che sia stato chiuso per un'ora, potrà anche esser stato vero, ma quando è stata presa la decisione di non scalare, si sapeva a bordo della chiusura limitata, o in quel momento non ne era prevedibile la durata? Facile con il senno del poi tirar le conclusioni. E se ci fosse stato qualche altro aspetto a noi sconosciuto che portato alla decisione di cancellar lo scalo?
 

Blueyes

Well-known member
Che sia stato chiuso per un'ora, potrà anche esser stato vero, ma quando è stata presa la decisione di non scalare, si sapeva a bordo della chiusura limitata, o in quel momento non ne era prevedibile la durata? Facile con il senno del poi tirar le conclusioni. E se ci fosse stato qualche altro aspetto a noi sconosciuto che portato alla decisione di cancellar lo scalo?

Right, Rodolfo.... aggiungerei pure: "e siamo sicuri che abbiano avvisato che il porto era stato liberato?"
 
Top