gianni1955
Well-known member
Sbarcato mercoledi' 21 da una crociera di posizionamento la nave ha fatto tappe in 3 porti spagnoli e non hanno fatto nessun tampone hai passeggeri e neanche il controllo della temperatura, a meta' crociera non dovrai piu sottoporti al tampone e' stato abolito, all' imbarco basta presentare il test tampone negativo fatto entro le 48h.Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione sulle procedure di sicurezza a bordo di Costa crociere.
Leggo dal loro sito:
"Durante la tua vacanza non dovrai più sottoporti a tampone antigenico a metà crociera, né a controllo giornaliero della temperatura (ad eccezione degli itinerari che prevedono scali in porti spagnoli). "
Cioè? Cosa succede per gli itinerari con scali in porti spagnoli? Fanno i tamponi ad ogni porto spagnolo? misurano la temperatura?
Per quanto riguarda invece l'autocertificazione per vaccini/guarigione, non vedo scritto nel sito alcun riferimento alla distanza di tempo dal vaccino/guarigione all'imbarco, valgono le regole del "green pass" o non c'è limite di tempo tra il vaccino/guarigione e l'imbarco? spero di essermi spiegata....
tranquilla
invece una cosa strana a Copenaghen scendo dal taxi mi dirigo verso il terminal imbarco, consegno le valige fuori il terminal e l'addetta a ritirare le valigie per prima cosa mi chiede: TEST TAMPONE, TEST TAMPONE , presento i test tampone controlla e mi fa' lasciare le valigie.
Maaaahhh ho pensato nella mia mente strana questa cosa,
entro nel terminal vado nei banconi di accettazione e ripresento i miei test di tamponi dove e giusto presentarli.Aspettiamo il momento che chiamano per procedura imbarco meno male che ho il priority.