Infatti dirò si parte solo nel momento in cui avrò i risultati in mano, per ora non dico nulla.......Tranquillo...ci siamo passati tutti.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Infatti dirò si parte solo nel momento in cui avrò i risultati in mano, per ora non dico nulla.......Tranquillo...ci siamo passati tutti.
Mi spiace per te, stai bene almeno?Fortunatamente bene , ma tanto tanto triste per la crociera che non faccio
Credo anche io farò come te, sebbene nella crociera di ottobre non ricordo di aver mostrato il green pass, ma avendo anche il cartaceo delle vaccinazioni, farne una fotocopia in più non guasta. Poi facendo scali anche fuori dall'Italia almeno sono sicura di non incorrere in problemi di sorta!Faccio seguito a quanto detto in precedenza in merito al mio imbarco del 13.05 u.s. per precisare che, salvo spiacevoli imprevisti, oltre al risultato del tampone, a scanso di equivoci, mi sono portato all'imbarco anche le copie di:
- Liberatoria di fine covid del dicembre 2020, rilasciata dalla mia ASL e valida come prima vaccinazione;
- Ricevuta di avvenuta prima vaccinazione rilasciata dall'ufficio vaccinazione, ove risultava anche l'avvenuta decovidizzazione di cui sopra:
- Ricevuta di avvenuta seconda vaccinazione, rilasciata sempre dal solito ufficio vaccinazione, ove risultavano elencate la prima vaccinazione e la sopracitata decovidizzazione;;
- Copia del Green Pass rilasciatomi a seguito della seconda vaccinazione (valida come terza vaccinazione "grazie" al covid.)
Sembra che mi sono portato mezzo ufficio ma in effetti ho portato tre fogli di carta fotocopiati fronte e retro, pinzati in un angolo con una pinzatrice e, l'addetta al controllo dei documenti mi ha praticamente fatto i complimenti per la completezza e facilità di lettura.
Poi, come faccio sempre in caso di necessità, mi sono anche portato una chiavetta sulla quale sono solito salvare le varie documentazioni necessarie per l'imbarco e le varie documentazioni mediche mie e di mia moglie.
Non riesco a capire quali possano essere le varie difficoltà che si trovano nella presentazione di un pezzo di carta in più od in meno (con tutto il rispetto dell'ambiente per l'utilizzo di carta).
Si si ora si ! Allá fine mi sono negativizzato martedì scorso e giovedì son partito con FirenzeMi spiace per te, stai bene almeno?
Io il mese scorso ho giratoMa se al tampone delle 48h precedenti l’imbarco risulti positivo come funziona ? mi spiego meglio: abbiamo un rimborso? Si perdono soldi ? Possiamo girarli su altra crociera ?
grazie
Partirò ad Agosto da Bari con Costa Pacifica, l'agenzia di viaggio continua ad insistere che il tampone va fatto 24h prima dell'imbarco perché ci sono porti di scalo in Grecia (Mykonos e Santorini) ma sul sito Costa c'è ben scritto che il tampone 24h prima va fatto solo se ci si imbarca in Grecia, ma noi ci imbarchiamo da Bari quindi a rigor di logica va bene 48h prima. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa dirmi chi ha ragione? Partendo il giorno prima da casa e dormendo fuori la notte precedente, vorrei quanto meno fare il tampone dalle mie parti così se malauguratamente dovesse essere positivo mi evito il viaggio fino a Bari.
....io mi sono imbarcato alle 16,00 sulla Pacifica il 5 giugno di domenica, il tampone l'ho fatto il sabato mattina alle 09,00 il che l'orario rientrava le 48h..... ( la scadenza era il lunedi alle 09.00)Confermo quanto hai compreso tu.
Sono partita da Trieste con Costa Luminosa il 19 giugno con orario di imbarco ore 13.
Ho fatto il tampone in farmacia alle ore 10 del18 giugno.
L'itinerario fatto comprendeva due porti in Grecia: Argostoli/cefalonia e Corfù.
Quindi ho superato le 24 ore
L'itinerario comprendeva due porti in Grecia: Argostoli/Cefalonia e Corfù.
io oltre l'esito del tampone della farmacia ho fatto stampare il Green Pass di 48h che poi non l'hanno richiesto all'imbarcoGrazie per le risposte; sempre la tizia dell'agenzia asserisce che serve l'esito di un tampone "con QR code", confermate? Non so in farmacia cosa rilasciano, fortunatamente negli ultimi tempi non ne ho avuto bisogno, ma non mi pare mi abbiano mai rilasciato esiti con QR code, credo basti l'esito del tampone firmato e timbrato dalla farmacia, o serve qualcosa di più?