• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sicurezza pre-imbarco e a bordo- Costa Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me la consulente di crociera Costa ha detto che devono seguire le norme di legge italiana a bordo…. Infatti dal primo aprile hanno allentato per le escursioni libere. Se davvero dal primo maggio finiscono gli obblighi di mascherina al chiuso e green pass, varrà anche sulle navi. Da quello che mi ha detto. Ovviamente da prendere con riserva…
 
Sicuramente con molta riserva poiché i protocolli delle navi sono diversi da quelli a terra e fino a prova contraria, lo abbiamo visto nei mesi passati. Ancora non si sa di certo nulla da parte del governo che a tempo debito scioglierà la riserva, guardando soprattutto gli andamenti epidemiologici che da quando hanno allentato i protocolli si sono impennati, invece di regredire come ci si aspettava
 
A me risulta che con la Costa Crociere è sufficiente il super green pass quindi vaccinati o guariti dal Covid. Corretto?
Mi pare che è con MSC che bisogna per forza essere vaccinati.
Senza super green pass vuol dire che non sono vaccinati o che non hanno completato la vaccinazione prevista. Ora come ora su tutte le navi si sale solo se vaccinati. Se dovesse decadere l'obbligo di mostrare la certificazione, non credo decada l'obbligo di essere vaccinati. Sapere cosa decidono da ora a .. Dovreste tenere monitorata la situazione sul sito di Costa Crociere.
 
Penso che bisognerà aspettare almeno fino a maggio quando verrà eliminato il green pass per vedere se ci sarà qualche aggiornamento.
 
Sono allibito!!!! incollo qui sotto la mail ricevuta da Costa questa sera con crociera prenotata e pagata! premetto sia io che mia moglie abbiamo il supergreen pass da guarigione, ma leggete sotto:
Gentile Cliente,



Non vediamo l'ora di darle il benvenuto a bordo! La data di imbarco della sua vacanza si avvicina.



La nostra priorità è sempre quella di garantire a tutti i nostri ospiti un'esperienza di vacanza in crociera completamente sicura e serena.



Desideriamo informarla di un’importante novità che dal 1° maggio riguarderà le nostre procedure di imbarco.



Per poter accedere a bordo, tutti gli Ospiti dai 2 anni in su, dovranno esibire il risultato negativo di un test antigenico effettuato entro 48 ore dall’imbarco. I bambini di età inferiore ai 2 anni invece, non avranno bisogno del test antigenico pre-imbarco.

Con l’introduzione di questa novità, tutti gli Ospiti non saranno più sottoposti a screening con tampone (naso-faringeo) una volta al terminal.



L’accesso a bordo sarà consentito solo agli Ospiti in possesso del Super Green Pass ottenuto con il completamento del ciclo vaccinale oppure con almeno la somministrazione di una dose di vaccino a seguito di guarigione dalla malattia.

Agli Ospiti guariti che non hanno effettuato almeno una dose di vaccino non sarà consentito l’imbarco. Questa misura non riguarderà i bambini fino agli 11 anni che saranno esentati dal presentare la certificazione.



Queste nuove misure rientrano nel processo di semplificazione dei protocolli anti Covid-19 che le comunicheremo in dettaglio nei prossimi giorni e che siamo certi le consentirà di vivere ancora più pienamente l’esperienza di vacanza in crociera, sia a bordo che a terra.



Con i nostri più cordiali saluti

Costa Crociere​
 
in pratica l'accesso sarà per i supergreenpassati che esibiscono un tampone rapido negativo certificato in farmacia o in un punto pubblico. Si bypassa il tampone all'imbarco.
 
in pratica l'accesso sarà per i supergreenpassati che esibiscono un tampone rapido negativo certificato in farmacia o in un punto pubblico. Si bypassa il tampone all'imbarco.
Quasi corretto: noi abbiamo il super green pass da guarigione con scadenza a fine luglio, ma costa 15 giorni prima ci avvisa dell’obbligatorietà di almeno una dose di vaccino anche per noi. Ovviamente quando prenotato a Gennaio il nostro green pass consentiva l’imbarco
 
Quasi corretto: noi abbiamo il super green pass da guarigione con scadenza a fine luglio, ma costa 15 giorni prima ci avvisa dell’obbligatorietà di almeno una dose di vaccino anche per noi. Ovviamente quando prenotato a Gennaio il nostro green pass consentiva l’imbarco
Che sia perché non avete il green pass da vaccino quindi vogliono doppio tampone
 
Era inevitabile e francamente il tampone fatto 48 ore prima dell'imbarco e più sicuro di uno fatto all'imbarco.
Certo, personalmente ora c'è il problema di trovare un punto in cui poter fare il test perchè arriverò qualche giorno prima della partenza a Copenaghen.
 
Ragazzi non avete capito! Devi avere ok il tampone ma assolutamente devi essere vaccinato! con il supergreenpass da guarigione anche se valido questi non imbarcano; stessa cosa MSC e Princess. Secondo mia moglie è per fini assicurativi, ma temo un bel po di disdette a questo punto
 
Il tampone fatto in un centro autorizzato a Copenaghen è come quello fatto in farmacia in Italia non è fai da te
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top