• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sicurezza pre-imbarco e a bordo- Costa Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in pratica l'accesso sarà per i supergreenpassati che esibiscono un tampone rapido negativo certificato in farmacia o in un punto pubblico. Si bypassa il tampone all'imbarco.
questo perche' forse per smaltire la procedura d'imbarco, ma il tampone fatto da Costa all'imbarco e' ancora valido? o bisogna avere un tampone negativo fatto 48ore prima di imbarcarti

questo perche' forse per smaltire la procedura d'imbarco, ma il tampone fatto da Costa all'imbarco e' ancora valido? o bisogna avere un tampone negativo fatto 48ore prima di imbarcarti
No, il tampone all'imbarco non lo fanno più. Se leggi indietro è scritto. Devi provvedere tu a farlo in un ente certificato.

Quasi corretto: noi abbiamo il super green pass da guarigione con scadenza a fine luglio, ma costa 15 giorni prima ci avvisa dell’obbligatorietà di almeno una dose di vaccino anche per noi. Ovviamente quando prenotato a Gennaio il nostro green pass consentiva l’imbarco
Ne sei sicuro che il solo super green pass da guarigione consentiva l'imbarco? Ho sempre saputo che si, veniva accettato, ma solo con con la presenza di una sola dose di vaccino. In pratica la guarigione da Covid ti dava l'immunizzazione come se tu avessi completato il ciclo vaccinale. Tutte le compagnie non accettano a bordo nessuno senza che sia vaccinato con le tre dosi, questo già da un bel po'.

tutti gli Ospiti non saranno più sottoposti a screening con tampone (naso-faringeo) una volta al terminal.

Grazie Oriana , ho saltato questo rigo da leggere:ROFLMAO:

Domanda:
Se ci si reca sul luogo di imbarco (nel mio caso Copenaghen) e il tampone dovesse essere positivo, cosa accade? Cosa copre l'assicurazione (Covid-0)?

Ne sei sicuro che il solo super green pass da guarigione consentiva l'imbarco? Ho sempre saputo che si, veniva accettato, ma solo con con la presenza di una sola dose di vaccino. In pratica la guarigione da Covid ti dava l'immunizzazione come se tu avessi completato il ciclo vaccinale. Tutte le compagnie non accettano a bordo nessuno senza che sia vaccinato con le tre dosi, questo già da un bel po'.
Ne sono certo era scritto anche sul sito come obbligo super green pass da guarigione o da vaccinazione, per sicurezza avevamo anche telefonato con conferma. non veniva accettato il green pass base e basta.

Quindi oltre al supergreenpass serve pure il tampone pagato a nostre spese? Non ha senso questa cosa
PS: anche a me è arrivata la stessa mail con partenza 7 maggio

Ne sono certo era scritto anche sul sito come obbligo super green pass da guarigione o da vaccinazione, per sicurezza avevamo anche telefonato con conferma. non veniva accettato il green pass base e basta.
Ieri sera ho ricevuto una lettera da Costa che diceva che non era più possibile imbarcarsi con il solo super green pass da guarito… ma serviva necessariamente almeno una dose di vaccino POST guarigione. Se una persona é vaccinata con una dose, fa il Covid e guarisce pare non possa salire a bordo poiché non ha completato il ciclo. Così mi hanno detto stamattina….

Ieri sera ho ricevuto una lettera da Costa che diceva che non era più possibile imbarcarsi con il solo super green pass da guarito… ma serviva necessariamente almeno una dose di vaccino POST guarigione. Se una persona é vaccinata con una dose, fa il Covid e guarisce pare non possa salire a bordo poiché non ha completato il ciclo. Così mi hanno detto stamattina….
Ho appena parlato con l'operatrice anche lei costernata per questo cambio di regole fatto proprio ieri e che coinvolge anche MSC; purtroppo stanno avendo tantissime disdette compresa la mia; mi ha confermato che prima di ieri 22 aprile era accettato il super green pass da guarigione

Compresa la mia… e quella di 6 persone che dovevano partire con me. Questa nuova regolamentazione va contro il Decreto Legislativo. Sono basito…
Ho mandato tutto ad un mio amico legale e ci sono estremi anche per chiedere danni dovuti a discriminazione e stride con quanto dichiarato anche in letteratura medica dal momento che il vaccino non previene il contagio, quindi non sussiste focolaio evitabile;

Io resto fiducioso che avendo ricevuto migliaia di disdette possano fare dietro-front.
Ripeto… dal 1 maggio non serve più il super green pass se non per medici, RSA, istruzione.
É grottesco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.