Spero proprio di no, ma poi ripenso in che mondo viviamo e non mi meraviglierei di nulla.Cioè pensi che le persone si faranno il certificato falso
Il Green Pass, brutto, sporco e cattivo, almeno garantiva informazioni certificate.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Spero proprio di no, ma poi ripenso in che mondo viviamo e non mi meraviglierei di nulla.Cioè pensi che le persone si faranno il certificato falso
....Quindi al check controllano solo il Green pass della negativita' e non controllino ne i certificati dei vaccini fatti+green pass?Sono pienamente d'accordo
Al check hanno solo letto il foglio della farmacia che attestava la negatività l. Se fosse stata una fotocopia qualunque non credo se ne sarebbero accorti quindi di furbetti ai voglia e quanti ce ne potrebbero essere.
dal sito Costa leggo:....Quindi al check controllano solo il Green pass della negativita' e non controllino ne i certificati dei vaccini fatti+green pass?
poi non penso che pur di non perdere la crociera fanno il tampone falso
Cioè pensi che le persone si faranno il certificato falso
Al controllo documenti chiedono esito tampone e verificano il Green Pass mediante app di verifica.dal sito Costa leggo:
A tutti gli ospiti dai 12 anni in su, indipendentemente dalla provenienza, chiederemo di mostrare all'imbarco un valido Certificato originale o digitale (Green Pass o certificato equivalente), che risponda ad uno dei seguenti requisiti:
quindi se non sbaglio ad interpretare non è obbligatorio mostrare il Green Pass, basta dare evidenza delle Vaccinazioni/Guarigione, più naturalmente il Test entro 48 h
- Booster (3 dosi o 1+1 dose J&J)
- Vaccinazione completa (2 dosi o 1 dose J&J) + guarigione
- Vaccinazione completa (2 dosi) entro la durata di validità del Paese di imbarco (180 giorni per ospiti italiani che imbarcano in Italia, 270 giorni per ospiti di tutte le altre nazionalità europee che imbarcano in italia, 270 giorni per tutti gli ospiti degli itinerari di Costa Venezia)
- Guarigione + 1 dose e viceversa, entro la validità del paese di imbarco (180 giorni per ospiti italiani che imbarcano in Italia, 540 giorni per ospiti di tutte le altre nazionalità europee che imbarcano in italia).
Se sei positivo per legge devi rimanere in isolamento.cosa. si deve fare se tampone delle 48 prima e positivo?
si e Costa cosa fa rende il pagato?Se sei positivo per legge devi rimanere in isolamento.
...la mia domanda e' anche:cosa. si deve fare se tampone delle 48 prima e positivo?
Devi vedere che tipo di assicurazione avevi fatto prima della partenza.si e Costa cosa fa rende il pagato.
Io li definisco con altro termine ma non lo scrivo per educazione.saranno tanti quelli che si produrranno certificati "tarocchi"
... e noi li definiamo gente senza scrupoli
Io li definisco con altro termine ma non lo scrivo per educazione.
In effetti sul certificato di tampone negativo della farmacia (almeno quella dove vado io) non c'è nè codice a barre nè altro che possa essere scansionato per controllare velocemente la validità del test; c'è un NRFE (numero referto elettronico) e un identificativo transazione che però non so se si possa controllare in qualche modo. Pensavo che la compagnia si tenesse questi certificati e magari a campione li inserisse in qualche banca dati per verificarli, ma se nemmeno li tengono credo purtroppo che saranno tanti quelli che si produrranno certificati "tarocchi" e tanti saluti...
In realta’ arriva la comunicazione del ministero della Salute che e’ uguale al Green Pass, con codice da scansionare. Non basta la mail che arriva dalla farmacia.saranno tanti quelli che si produrranno certificati "tarocchi"
... e noi li definiamo gente senza scrupoli
...appunto Maurizio ci sara' un codice da scansionareIn realta’ arriva la comunicazione del ministero della Salute che e’ uguale al Green Pass, con codice da scansionare. Non basta la mail che arriva dalla farmacia.
Appena fatto il tampone in farmacia (12 maggio 2022 ore circa 12.00), il dottore mi ha scansionato la tessera sanitaria. Inserendo che il tampone era negativo mi è arrivato, al numero di cellulare che avevo fornito al farmacista, un SMS dalla Regione Piemonte che avevo effettuato il tampone all'ora X del giorno Y e c'era un codice identificativo ..... In caso di contestazione o controllo potevo sicuramente presentare questo..,