• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Produzione acqua sulle navi

dubbio risolto, la notte posso bere tranquillamente, avevo qualche ricordo di qualche etichetta vicino allo specchio del bagno in una delle prime crociere che ho fatto, ma allora era qualcos'altro non era per l'acqua.
grazie!

Se la tua prima crociera e' stata nel 2009 (come postato) sicuramente la targhetta che ricordi non si riferiva all'acqua.....
Comunque e' vero che sulle navi di una certa eta'..................
C'era l'acqua cosiddetta di "Lavanda" utilizzata per i vari servizi eccetto che per bere; e c'era poi quella potabile.

si infatti 2009... ora voglio ritrovare qualche foto, prima crociera sai...si fotografava anche gli spigoli

si infatti 2009... ora voglio ritrovare qualche foto, prima crociera sai...si fotografava anche gli spigoli

In cantina da me, oggi è arrivato un filtro tagenziale, è un filtro a cartucce cave cioè composte da qualche migliaia di tubicini porosi, il vino passa all'interno con una minima pressione e spinto verso l'esterno ne esce pulito quasi sterile....
L'azienda che lo produce è al top del mercato e ne produce anche per le navi....
E' un filtro che viene utilizzato anche (parlo sempre della mia cantina) per il trattamento delle acque reflue permettendo di riutilizzare l'acqua per ulteriori lavaggi....
E' un filtro che in poche parole, depura l'acqua al 99%......

Anche se la discussione e' un po' datata, tento comunque la domanda... Sono tornata da poco da una crociera e purtroppo a metà della stessa ho cominciato ad accusare un fastidiosissimo prurito in testa. Quando sono scesa a terra mi è stato riscontrato un fenomeno allergico, dovuto molto probabilmente proprio all'acqua usata per lavare i capelli. La domanda e', potrebbe esser stato causato da un eccesso di sostanze disinfettanti o da micro alghe penetrate nei depuratori? Da premettere che si è trattata della mia quarta crociera, sempre con la Costa, e che non mi era mai accaduto con le precedenti.

Probabilmente; ma chi può dirlo con certezza? Molte volte si cerca per forza una causa effetto ma non è detto sia quella. Chi lo sa? Il cloro che viene utilizzato nei comuni acquedotti di casa è lo stesso che viene utilizzato sulle navi.

Probabilmente; ma chi può dirlo con certezza? Molte volte si cerca per forza una causa effetto ma non è detto sia quella. Chi lo sa? Il cloro che viene utilizzato nei comuni acquedotti di casa è lo stesso che viene utilizzato sulle navi.

La cosa e' consolante, poiché prossimamente ho un colloquio di lavoro proprio con la Costa, cominciavo già ad andarmene in ansia u.u

Bah...se devo dirla tutta, è più probabile che tu abbia avuto una sensibilizzazione allo shampoo che hai usato.

Niente di più facile proprio se usi sempre lo stesso prodotto da molto tempo.

Se il prodotot era nuovo, ti hanno dato noia i componenti presenti.