• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Produzione mozzarella a bordo.

Produzione mozzarella a bordo.

Quando ho raccontato questa cosa alla Persona cui facevo visita sul Fortuna, ha fatto un'espressione sconcertata (ovviamente non sanno nemmeno a quei livelli tutte le innovazioni e le news di ogni nave in tempo reale come NOI del forum!!! :cool: )
Ho visto un fremito del sopracciglio, ho sentito un sospiro e per uno come Lui é davvero segno di somma disapprovazione.
Solo dopo essersi ripreso dallo chock ha avuto il coraggio di chiedermi se era anchea pagamento. :D :D :D

Da come scrivi sembra che questa persona sia a qualche titolo "qualificata" a giudicare la notizia...
Ma se non sappiamo chi e' che valore ha?
E comunque rimane un giudizio personale di chi lo ha esternato...che si trovasse a bordo o meno...

P.s. Perche' usi il maschile per indicare la nave?

Da come scrivi sembra che questa persona sia a qualche titolo "qualificata" a giudicare la notizia...
Ma se non sappiamo chi e' che valore ha?
E comunque rimane un giudizio personale di chi lo ha esternato...che si trovasse a bordo o meno...

P.s. Perche' usi il maschile per indicare la nave?

Potrebbe intendere "il transatlantico", o "vascello" o tanti altri termini maschili per indicare la nave! Credo...poi spiegherà meglio lei sicuramente cosa intendesse! ;-)

Confermo che è ampiamente qualificata per giudicare come persona la notizia. Ma ti faccio notare non che ho affatto sostenuto che fosse un giudizio implicante la modifica di una decisione di marketing della Compagnia, dato che in verità i giudizi di ben pochi possono influenzare le decisioni di quello che io chiamo "lo zuccone tedesco"
Noi tutti siamo qui ad esporre i propri "giudizi personali" e nessuno sa chi ne siano gli autori, se non in qualche caso.

Ciò detto, ritengo che soddisfare la tua curiosità non aggiunga nulla al fatto che ognuno dei presenti e degli assenti possa e debba esprimere un giudizio su notizie varie: che siano una crociera, una nave, una ricetta di Maria o un tecnicismo di Rodolfo.

Per il resto, uso il maschile perché gli avi in Marina ((da cui non ho imparato nulla di nulla!) così hanno sempre fatto per prassi diciamo "storica"
Anche in quasi tutte le lingue straniere ci si rivolge alle Signore al maschile: The Vessel, El Barco, Le Bateau.
Lo trovo infinitamente più elegante.
Qui puoi trovarne una breve spiegazione, ma certamente c'è chi potrà soddisfare le tue sempre presenti curiosità.
http://www.trentoincina.it/mostrapost.php?id=372

Confermo che è ampiamente qualificata per giudicare come persona la notizia. Ma ti faccio notare non che ho affatto sostenuto che fosse un giudizio implicante la modifica di una decisione di marketing della Compagnia, dato che in verità i giudizi di ben pochi possono influenzare le decisioni di quello che io chiamo "lo zuccone tedesco"
Noi tutti siamo qui ad esporre i propri "giudizi personali" e nessuno sa chi ne siano gli autori, se non in qualche caso.

Ciò detto, ritengo che soddisfare la tua curiosità non aggiunga nulla al fatto che ognuno dei presenti e degli assenti possa e debba esprimere un giudizio su notizie varie: che siano una crociera, una nave, una ricetta di Maria o un tecnicismo di Rodolfo.

Per il resto, uso il maschile perché gli avi in Marina ((da cui non ho imparato nulla di nulla!) così hanno sempre fatto per prassi diciamo "storica"
Anche in quasi tutte le lingue straniere ci si rivolge alle Signore al maschile: The Vessel, El Barco, Le Bateau.
Lo trovo infinitamente più elegante.
Qui puoi trovarne una breve spiegazione, ma certamente c'è chi potrà soddisfare le tue sempre presenti curiosità.
http://www.trentoincina.it/mostrapost.php?id=372

Non ho capito nulla della risposta sulla mozzarella ma grazie della lunga risposta[emoji6]
Molto interessante il link sui nomi maschili/fenminili...