Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Hai preso il tag sbagliato, devi prendere il link nella parte del TAG che inizia con IMG e poi includerlo dentro a... se clicchi su rispondi citando a questo msg vedrai il TAG.
Ciao complimenti per il bellissimo diario molto interessante e utile. Partirò per questa crociera il 01 febb da civitavecchia,saremo la mia famiglia (3) e i miei genitori. Anche noi abbiamo intenzione di fare le escursioni da soli posso chiederti qualche consiglio e informazioni? Grazie
Volevo sapere se secondo voi è stata giusta la decisione del comandante di proseguire o avrebbe dovuto far salire i passeggeri riaccostando la nave alla banchina?
Insomma cosa ne pensate di questo fatto
Io ero convinto che loro avessero escogitato il sistema della carta costa proprio per verificare la presenza di tutti gli ospiti e dunque vista la loro assenza cercassero di mettersi in contatto con loro...Almeno un'pò di tolleranza...invece...
Certo che se succede nel porto di Savona vabbè sei in Italia, ma metti il caso che ti abbandonino in India o in Madagascar???
Volevo sapere se secondo voi è stata giusta la decisione del comandante di proseguire o avrebbe dovuto far salire i passeggeri riaccostando la nave alla banchina?
Insomma cosa ne pensate di questo fatto
Ciao ANTOXD, per quanto riguarda la domanda,mi vede assolutamente d'accordo sul comportamento del Comandante di partire (anche perchè presuppongo che avranno delle autorizzazioni dalla Capitaneria del porto,che potrebbero a volte diciamo da profano scombussolare i piani per altri movimenti portuali,con ritardi per altre navi) ,spiace per chi è rimasto a terra,ma quando si deve rispettare una regola ci si deve adeguare (a qualcuno risulta che un treno o un aereo abbia aspettato qualcuno a me sembra di no!! parte e basta.Ne chiamassero anche 100 di avvocati,la colpa è solo loro. A noi è successo parecchie volte che qualcuno nelle escursioni arrivi in ritardo al bus è sempre verbalmente reguarditi dagli altri ospiti che attendevano la partenza diligentemente arrivati all'orario indicato dalla guida.Una volta proprio la Pacifica da Alessandria ha atteso 25 minuti,ma erano 2 o 3 bus di una escursione Costa,pertanto gli ospiti non avevano colpe. Certo è che come scritto in altro post,in caso di ridotto tempo dello scalo o tempi degli spostamenti fai-da-te a rischio ritardi,è preferibile l'escursione organizzata dalla Compagnia,anche se si sà costa di più,ma così è. La puntualità è comunque nel caso di viaggi di gruppo una regola non scritta di rispetto per il prossimo.
Scusa se mi sono allungato nella risposta alla tua domanda,e ti chiedo di continuare nel tuo racconto che attendo visto che noi partiamo il 12 pv.Grazie buona continuazione.
Anch'io ero a bordo della Pacifica, con imbarco da Palermo il 27, e seguo con interesse il bel racconto.
Per ora vorrei dire solo che il buffet Magnifico è stato abolito da diversi anni sulle navi Costa, la tragedia
della Concordia non c'entra quindi nulla. A presto, e buon proseguimento di diario
CIAO A TUTTI, anche noi ci siamo imbarcati a savona per questa crociera di capodanno.io volevo aggiungere un paio di cosette.Sul buffet magnifico c'è' una discussione apposita, non vorrei finire OT. Io volevo solo dire che e' ormai rarissimo il buffet magnifico come una volta con i tavoli imbanditi sia nel ristorante che nelle cucine dove si entrava dopo per la visita. Da qualche anno la compagnia ha preferito mantenere solo la mostra delle sculture di ghiaccio e vegetali per le foto. Questa esposizione e'stata fatta anche a bordo della Pacifica una delle prime sere. Ad ogni modo buon proseguimento di diario, aspetto le altre puntate per rivivere le giornate appena trascorse