• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione Costa Crociere 2023/2024

kefalonitis

Active member
Dai registri portuali, questa è una previsione per gli itinerari che le navi Costa faranno nell'estate 2023.

MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Costa Toscana
7 Notti (Savona, Civitavecchia, Napoli, Navigazione, Ibiza, Valencia, Marsiglia, Savona)
Costa Smeralda 7 Notti (Savona, Marsiglia, Barcelona, Navigazione, Cagliari, Palermo, Civitavecchia, Savona)
Costa Diadema 7 Notti (Genoa, Marsiglia, Barcelona, Palma De Mallorca, Navigazione, Palermo, Civitavecchia, Genoa)

MEDITERRANEO ORIENTALE
Costa Venezia
14 Notti (Istanbul (x2), Izmir, Bodrum, Mykonos, Pireo, Navigazione, Istanbul (x2), Kusadasi (x2), Rodi, Iraklion, Navigazione, Istanbul)
Costa Pacifica 7 Notti (Bari, Catania, Valletta, Navigazione, Mykonos, Santorini, Navigazione, Bari)
Costa Deliziosa 7 Notti (Venezia (Marghera), Navigazione, Mykonos (x2), Santorini, Argostoli, Bari, Venezia (Marghera))
Costa Luminosa 7 Notti (Trieste, Venezia (Marghera), Dubrovnik, Kotor, Argostoli, Corfu, Spalato, Trieste)

NORD EUROPA
Costa Firenze 7 Notti (Kiel, Copenhagen, Navigazione, Hellesylt/Geiranger, Bergen, Stavanger, Navigazione, Kiel)
Costa Favolosa 7 Notti (Stoccolma (x2) Helsinki, San Pietroburgo (x2), Tallinn, Stoccolma (x2))
Costa Fascinosa 10-13 Notti Crociere con partenza da Kiel
Costa Fortuna 12-15 Notti Crociere con partenza da Bremerhaven

ASIA
Costa Serena
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo proprio che la rottamazione sia l'ipotesi più lontana in assoluto. La nave al momento è in piena forma anche se laid up warm. Avrebbe dovuto raggiungere le acque giapponesi, previo dry dock, per crociere in quelle acque, ma la situazione non è ancora chiara in quell'area. Comunque la compagnia sta lavorando per la soluzione del fermo e del suo ritorno in servizio...da qualche parte.
 

tiziano

Well-known member
Seriamente, sono sorpreso che ci siano persone che credono che Costa Serena verrà rottamata. Questa affermazione ha 0 logica.
Non è un discorso di logica ne (ho O) ma di una supposizione siccome non appariva nelle navi programmate ho fatto una considerazione, giusta o sbagliata, io non mi sono mai permesso di scrivere ad altro utente che è una affermazione da (0) logica, meno male che ci sei tu nel forum che ne hai tanta
 

kefalonitis

Active member
Non è un discorso di logica ne (ho O) ma di una supposizione siccome non appariva nelle navi programmate ho fatto una considerazione, giusta o sbagliata, io non mi sono mai permesso di scrivere ad altro utente che è una affermazione da (0) logica, meno male che ci sei tu nel forum che ne hai tanta
Riguardava il commento specifico. Non generale.
 

Dani97

Well-known member
Programma molto, ma molto teorico visto che specialmente Costa sta avendo difficoltà a programmare ad 1 mese di distanza, a prescindere dalla pandemia!!
Venezia e Firenze le vedo abbastanza in bilico... se si dovesse riprendere il mercato asiatico, credo che andrebbero in Asia in men che non si dica e senza passeggeri.
 

Fede 93

Well-known member
Programma molto, ma molto teorico visto che specialmente Costa sta avendo difficoltà a programmare ad 1 mese di distanza, a prescindere dalla pandemia!!
Venezia e Firenze le vedo abbastanza in bilico... se si dovesse riprendere il mercato asiatico, credo che andrebbero in Asia in men che non si dica e senza passeggeri.
E che senso avrebbe visto che Carnival stessa con un Join Venture con la China Investments Corporation, ha creato una compagnia specificatamente per quell' area, la CSSC Carnival Cruise Shipping, già in possesso di Atlantica e Mediterranea e con due nuove navi che dovrebbero arrivare nel 2023 e nel 2024 costruite in Asia stesso, esclusivamente per il mercato asiatico?
Cioè questo è un mio parere personale; più che altro la flotta Costa è stata decimata come numero di navi post pandemia e non credo manchi molto prima che Carnival Cruise metta le mani anche su Costa Fortuna, dunque, secondo il mio modesto parere da ingegnere navale non da economista o studioso dei mercati per carità, costa dovrebbe investire più su Venezia e Firenze e, anzi, cercare di sbrigarsi a far ritornare anche la benamata Serena;
poi se Costa volesse investire in crociere in quell' area ad esempio tra Giappone e Corea, ma aperte a tutti non solo al mercato asiatico ben venga, ma credo che Costa Asia stia ormai venendo sempre più meno e credo farà la stessa fine del marchio neoCollection (anche se sono due cose diverse) per far posto a CSSC
 

kefalonitis

Active member
Sono completamente d'accordo con quello che dici.
Se vedi in Europa, Carnival North America Group (che consiste in Carnival, Princess e HAL) non scherza con Carnival Europe (Costa, Aida, P&O e Cunard). Perché un marchio europeo dovrebbe pasticciare con il nuovo marchio asiatico consolidato?
 

Dani97

Well-known member
Credo proprio che la rottamazione sia l'ipotesi più lontana in assoluto. La nave al momento è in piena forma anche se laid up warm. Avrebbe dovuto raggiungere le acque giapponesi, previo dry dock, per crociere in quelle acque, ma la situazione non è ancora chiara in quell'area. Comunque la compagnia sta lavorando per la soluzione del fermo e del suo ritorno in servizio...da qualche parte.
Per Costa Serena sembra fissata la ripartenza in Giappone per aprile 2022.
Dal 2023 c'è un programma di crociere da Naha per la primavera e per l'autunno. Al momento è questo il programma "sulla carta".
 

Fede 93

Well-known member
Si ma sicuramente per tutto il 2022 e 2023 Costa Serena sarà in Asia!
Il mio unico desiderio sarebbe che facessero spazio al nuovo marchio CSSC per le crociere esclusive con partenza dalla Cina rivolte ad una clientela asiatica e la Costa Serena facesse crociere tra Giappone e Corea del Sud rivolte ad tutto il pubblico, in modo da rivederla anche nei siti Costa
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si ma sicuramente per tutto il 2022 e 2023 Costa Serena sarà in Asia!
Il mio unico desiderio sarebbe che facessero spazio al nuovo marchio CSSC per le crociere esclusive con partenza dalla Cina rivolte ad una clientela asiatica e la Costa Serena facesse crociere tra Giappone e Corea del Sud rivolte ad tutto il pubblico, in modo da rivederla anche nei siti Costa
Potrebbe essere cosi’ in futuro, anche per Firenze e Venezia, occidentali ed orientali.
 
Top