• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmazione MSC CROCIERE 2023/2024

Novità per il Mar Rosso inverno 2023/24: verrà collocata in quell'area MSC Orchestra, con la novità Sharm el Sheikh che andrà a sostituire Yanbu su gran parte delle partenze.

Una considerazione: l'anno scorso in mar Rosso operava Bellissima, quest'anno ci sarà Splendida, l'anno prossimo Orchestra...
Probabilmente le prenotazioni non sono così numerose per quell'itinerario...A meno che in seguito non aggiungano anche Magnifica, che come detto verrà spostata dalla Florida
Ottima notizia!
Msc Magnifica, come scritto sopra, andrà a Valencia nell'estate 2023, magari inverno 2023/2024 farà il giro del mondo

Ultima modifica:
Novità per il Mar Rosso inverno 2023/24: verrà collocata in quell'area MSC Orchestra, con la novità Sharm el Sheikh che andrà a sostituire Yanbu su gran parte delle partenze.

Una considerazione: l'anno scorso in mar Rosso operava Bellissima, quest'anno ci sarà Splendida, l'anno prossimo Orchestra...
Probabilmente le prenotazioni non sono così numerose per quell'itinerario...A meno che in seguito non aggiungano anche Magnifica, che come detto verrà spostata dalla Florida
La penso esattamente come te. Sicuramente gli scali in Arabia Saudita, con visti onerosi, e le escursioni a prezzi folli non hanno incrementato quanto speravano sul riempimento delle navi ed anche su un ritorno economico sulle escursioni. Ritornano con il classico itinerario fatto qualche hanno fa con home Port ,Sharm. Ottimo itinerario e nave.

A valle delle ultime novità, dato che la stagione estiva 2023 è ormai nota, fatta eccezione per MSC Bellissima, vorrei fare un recap sulla stagione invernale 2023/2024 di MSC:

INVERNO 2023/2024

MSC WORLD EUROPA: Settimanali nel Mediterraneo

MSC EURIBIA: Settimanali in Nord Europa
MSC VIRTUOSA: Crociere a Dubai, Abu Dhabi & Quatar
MSC GRANDIOSA: Crociere in Sud America
MSC BELLISSIMA: ???
MSC MERAVIGLIA: Settimanali da New York

MSC SEASCAPE: Settimanali da Miami
MSC SEASHORE: Settimanali da Cape Canaveral
MSC SEAVIEW: Crociere in Sud America
MSC SEASIDE: Settimanali da Guadelupe, Bridgetown ecc

MSC PREZIOSA: Crociere in Sud America
MSC DIVINA: Crociere lunghe da Miami
MSC SPLENDIDA: Crociere in Sud Africa
MSC FANTASIA: Settimanali nel Mediterraneo

MSC MAGNIFICA: ???
MSC POESIA: Giro del Mondo
MSC ORCHESTRA: Mar Rosso
MSC MUSICA: Crociere in Sud America

MSC OPERA: Crociere a Dubai, Abu Dhabi & Quatar
MSC LIRICA: Crociere in Sud America
MSC SINFONIA: Crociere lunghe nel Mediterraneo
MSC ARMONIA: Crociere in Sud America

Ultima modifica:
Speravo che per agosto 2023 cambiassero Orchestra per il mediterraneo, ma mi par di capire che ormai rimarrà lei. E' un itinerario che attira molto (così avevo letto) e ho un po' paura del sovraffollamento, dato che viaggerò anche con due neofite delle crociere che vorrei "convertire" XD Voglio fare bella figura

Speravo che per agosto 2023 cambiassero Orchestra per il mediterraneo, ma mi par di capire che ormai rimarrà lei. E' un itinerario che attira molto (così avevo letto) e ho un po' paura del sovraffollamento, dato che viaggerò anche con due neofite delle crociere che vorrei "convertire" XD Voglio fare bella figura
Anche io, purtroppo quell'itinerario viene programmato con largo anticipo e mettere una nave più grande darebbe dei problemi nei porti di Olbia e Mahon, probabilmente ci sarà una nave più grande nell'estate 2024, spero.

Lasciamo perdere, durante la presentazione di MSC World Europa hanno mostrato una slide dove veniva indicata la dislocazione di tutte le navi della flotta e riportava MSC Magnifica ai Caraibi e Bellissima niente
L'anno scorso ha riscosso molto successo nel mediterraneo, messa lì all'ultimo minuto e soldout soprattutto grazie ai prezzi lancio. Secondo voi MSC potrebbe ripetere l'esperienza???

L'anno scorso ha riscosso molto successo nel mediterraneo, messa lì all'ultimo minuto e soldout soprattutto grazie ai prezzi lancio. Secondo voi MSC potrebbe ripetere l'esperienza???
Per non sbagliare ho prenotato Bellissima in partenza da Genova il 20 marzo 2023, ultima crociera nel Mediterraneo di questa nave al momento prenotabile.

A quanto pare MSC Bellissima sarà dislocata tra il Giappone e la Corea del Sud nell'estate 2023
Screenshot_20221116-112148_Chrome.jpgScreenshot_20221116-112607_Samsung Internet.webp

Non mi torna, solo, il numero dei passeggeri, più indicativo di una Classe Fantasia

Ultima modifica: