U
Utente cancellato 32423
Guest
Gli itinerari vengono riproposti se hanno un buon riscontro nelle prenotazioni. Quindi questi lo hanno.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma su questo non c'è dubbio!Certo gli itinerari MSC hanno sempre avuto ottimi risultati soprattutto nel Mar Mediterraneo e in Nord Europa.
Infatti le partenze per il mese agosto le cabine Yacht Club sono introvabili, per quelle del 15 agosto addirittura dal mese di gennaio!
Lo stesso ha fatto Costa, ma su questo non dici nulla! Almeno sii obiettivo, se critichi una compagnia per un motivo, allora critica anche le altre compagnie per lo stesso motivo!Non si è nemmeno degnato di cambiare nulla. Hanno appena copiato gli itinerari del 2022.
Intanto oggi Msc Sinfonia riprende servizio. Per far ripartire la nave, significa che hanno avuto un numero sufficiente/discreto di prenotazioni. Non credo che siano così "autolesionisti"! Altrimenti avrebbero ritardato le ripartenze delle navi meno remunerative per la Compagnia (come ha fatto qualche compagnia).Aspettiamo e vediamo. Per fortuna ho accesso al sistema dei porti greci. Vi terrò aggiornati quest'estate.
Oddio, Costa nel Mediterraneo Orientale ha portato come novità la Costa Venezia con le stupende crociere da Istanbul, ha re-introdotto l'itinerario di Luminosa con la novità di Brindisi in un secondo momento e aggiornato la nave per le crociere da Bari e Catania passando da Magica e Pacifica.Lo stesso ha fatto Costa, ma su questo non dici nulla! Almeno sii obiettivo, se critichi una compagnia per un motivo, allora critica anche le altre compagnie per lo stesso motivo!
Allo stesso modo, con Msc c'è l'itinerario "nuovo" (introdotto solo nel 2021 e non c'era negli anni precedenti) di Fantasia (l'anno scorso con Splendida, quindi non stessa nave anche se gemella) da Trieste, Ancona e Bari verso Corfù, Kotor e Dubrovnik. Anche l'itinerario di Lirica da Atene è pur sempre una novità visto che non è mai stato effettuato in precedenza! Aggiungerei anche gli itinerari lunghi e nuovi con Fantasia in autunno, comodamente da Trieste e Bari verso Istanbul.Oddio, Costa nel Mediterraneo Orientale ha portato come novità la Costa Venezia con le stupende crociere da Istanbul, ha re-introdotto l'itinerario di Luminosa con la novità di Brindisi in un secondo momento e aggiornato la nave per le crociere da Bari e Catania passando da Magica e Pacifica.
MSC ha lasciato, per ora, le stesse navi con gli stessi itinerari! Che per carità, se vogliono continuare a imbarcare da Marghera quelle navi possono usare, ma che almeno aggiungessero uno scalo in più come Argostoli, Saranda o Corfù e non propinassero crociere settimanali con DUE giorni di navigazioni, su navi che seppur rispettose, hanno sicuramente tantissime attrattive in meno a bordo rispetto a quelle che propongono le navi MSC nel mediterraneo Occidentale
Comunque dalle prenotazioni dei porti sembra che nell' estate 2023 sarà MSC Musica a far crociere da Atene al posto di Lirica.
Confermata invece MSC Poesia da Warnemunde ed MSC Magnifica da Miami.
Restano in ballo MSC Virtuosa, MSC Fantasia e MSC Lirica dove secondo me Virtuosa potrebbe affiancare MSC Euribia da Kiel e Copenhagen, Fantasia da Bari e Monfalcone ed MSC Lirica crociere di 12 giorni verso la Turchia con partenza dall'Italia
Il problema è che MSC Virtuosa è prenotata nel Mediterraneo Occidentale nell'inverno 2023/2024 accanto ad MSC Euribia, quindi non credo abbia molto senso mandarla in Oriente e poi farla ritornare; con la situazione attuale l'Oriente credo verrà affidato, se mai ripartirà, ad MSC BellissimaPenso che, se la situazione si normalizza, Virtuosa andrà in Estremo Oriente come previsto fin dalla sua costruzione.
Per Magnifica a Miami ci sono già registri portuali o itinerari?
Esce la mitica Msc Fantasia!