• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione MSC CROCIERE 2023/2024

Fede 93

Well-known member
Si ma comunque si perdono altrettanti scali interessanti quali Argostoli e Creta! Spero il vecchio itinerario venga coperto da un altra nave.
 

Gabriele C.

Well-known member
Si ma comunque si perdono altrettanti scali interessanti quali Argostoli e Creta! Spero il vecchio itinerario venga coperto da un altra nave.
Speriamo che questi due scali vengano inseriti negli itinerari di Armonia, Sinfonia o Lirica, con qualche sostituzione.
Ad esempio, vedrei bene una sostituzione del Pireo con Heraklion nel giro di Sinfonia, il giorno dopo Mykonos.
 

Fede 93

Well-known member
Speriamo che questi due scali vengano inseriti negli itinerari di Armonia, Sinfonia o Lirica, con qualche sostituzione.
Ad esempio, vedrei bene una sostituzione del Pireo con Heraklion nel giro di Sinfonia, il giorno dopo Mykonos.
O magari utilizzino una nave come Orchestra o Magnifica che non hanno programmazione
 

Nancy71

Well-known member
D'altra parte visto quello che è successo con Santorini quest'anno credo abbiano fatto bene ad introdurre scali diversi. A mio parere ne è venuto fuori un itinerario interessante.
 

Valentina78

Well-known member
Si riparte con le riprogrammazioni per l'estate 2024!
E a farci le penne, da 3 anni a questa parte come sempre, MSC Opera!
Ecco il nuovo itinerario con imbarco da Bari e Atene!
Visualizza allegato 1865212

Dunque, dato che all'appello per l'estate 2024 mancano MSC Magnifica ed MSC Fantasia, ci sarà un altra nave su Argostoli, Santorini e Creta?
Intinerario interessante è la nave che ahimè non incontra il nostro gradimento
 

Fede 93

Well-known member
Intinerario interessante è la nave che ahimè non incontra il nostro gradimento
Purtroppo crociere con partenza dall'Adriatico sulle settimanali, fatta eccezione per Costa Deliziosa, grazie alle terribili politiche di gestione che si sono accorse negli ultimi anni questo c'è.
MSC più di quello che fa, purtroppo, non può farlo
 

stefano92

Active member
C’è un buco per Msc splendida da fine aprile al 30 maggio quando inizierà la sua stagione estiva da Trieste . Si sa cosa che farà ? Ero tentato se c’era di fare crociera Genova-Trieste
 

MarioBig

Member
A me sta succedendo una cosa alquanto strana con prenotazione su Msc Splendida, il 22/02/23 faccio prenotazione per crociera dal 04/05/24 al 09/05/24 con tragitto Genova-Marsiglia-Barcellona-navigaz.-Civitavecchia-Genova che mi viene data confermata. Senonchè circa da 1 settimana se entro nel mio profilo su sito Msc dà anomalie sulla prenotazione (messaggi di errore not avalaible ecc.) vedo nel frattempo che da tutti i siti delle agenzie on-line (xxxx e sullo stesso Msc) non c'è più, è stata tolta. Sento così il call-Center Msc e mi dice che la Crociera ad oggi è confermata, dopo quel tragitto la Splendida sarà a Malta per circa una decina di giorni (sarà in dry-dock). Allora chiedo, ma non è che è stata soppressa o altro tipo cambio di tragitto, e la Centralinista mi dice che c'è ancora poco meno di 1 anno alla partenza se ci saranno delle variazioni mi verranno comunicate.
Mi chiedevo, nel caso ciò avvenga sarò io a dover ripiegare su altre partenze per "riproteggermi"? E' loro dovere mantenere i benefit della prenotazione, tipo i crediti di bordo che avevo per la prenotazione anticipata, i punti doppi o quant'altro? Rigrazio chi vorrà gentilmente rispondermi ed ha avuto esperienze simili.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nancy71

Well-known member
Scusami ma la date si riferiscono al 2024 perché ad oggi per il 2023 sono già passate. In ogni caso, qualora la crociera prenotata fosse annullata la compagnia ti avviserà con una email dove ti verranno indicate le soluzioni disponibili tra rimborso voucher o riprenotazione.
 

Fede 93

Well-known member
Sembra, inoltre che nell'estate 2024 la MSC Fantasia sia diretta in Adriatico già ad inizio Maggio; probabilmente potrebbe sostituire la Splendida per anticipare la stagione in Turchia che, ad oggi inizia i primi di giugno del 2024.

Splendida potrebbe andare o su Lisbona o Tarragona
 

Valentina78

Well-known member
Sembra, inoltre che nell'estate 2024 la MSC Fantasia sia diretta in Adriatico già ad inizio Maggio; probabilmente potrebbe sostituire la Splendida per anticipare la stagione in Turchia che, ad oggi inizia i primi di giugno del 2024.

Splendida potrebbe andare o su Lisbona o Tarragona
Speriamo vada su Lisbona, ci farei un pensierino per l’estate!
 

kingasani

New member
Quindi anche MSC farà lo stesso passo di Costa e ritirerà la 2a nave da Kiel? A quanto pare il Mar Baltico non sta andando bene.
 
Top