• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Provocazione a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[…]
Ignorare queste situazioni, al fine di affossare chi crede di essere un fenomeno, secondo me rende molto di più.

Non sono d’accordo. Serve, senza se e senza ma, stigmatizzare questi comportamenti.
Ignorarli è sinonimo di tollerarli: al netto di una manciata (grande a piacere) di idiomi che diventano virali c‘è una pletora di imbecilli che adotta questi comportamenti anche se non a favore di camera.

Servirebbe la walk of shame, altro che ‘far finta di nulla”

Non trovo neppure giusto sbattere i dipendenti su tutto il web senza un autorizzazione, credo anche che sia un reato.
Io a volte chiedo 2 primi o 2 secondi se c'è qualcosa che voglio assaggiare, di solito rinuncio ad un altra pietanza ... ma come fai a mangiare a quel ritmo per 7/10 giorni???

Sempre su Diadema, sono rimasta allibita al gran buffet che hanno allestito in piscina. Uno sciame di cavallette all' assalto!! La security stentava a contenere le persone che per fare la furbata, per non fare la coda, tentava di accedere dallo spazio riservato agli addetti ai lavori. Che li tolgano questi buffet!! Con simili persone ( e purtroppo sono la maggioranza) in giro, risulta uno spettacolo di inciviltà oltre che di spreco! Noi ci siamo limitati a guardare dal piano superiore lo scempio.

Visualizza allegato 1901442
Ieri sera, sempre Diadema, uguale!
Noi eravamo super sazi dalla cena e siamo passati da fuori per dare un’occhiata (e vedere se ci fossero dei dolcetti di frutta secca e cioccolato che adorammo anni fa su Victoria, per quelli avremmo fatto il posto), ma sembrava fossero passati gli unni!
Una volta commentai su Facebook qualcosa su come potessero riempirsi tanto il piatto al buffet magnifico dopo aver cenato. Mi è stato risposto “magari avevano mangiato al primo turno”, come se nel giro di un paio d’ore si ha così tanta fame da farsi piatti assurdi…

All'imbarco insieme alla foto si potrebbero pesare le persone e all'ultimo giorno di crociera prima di sbarcare le pesi nuovamente: chi ha preso più di 2 chili in una settimana paga per ogni chilo in eccesso...come fanno le compagnie aeree con i bagagli 😂😂😂

Ricordo che una volta sulla Mediterranea diversi anni fa quando c'era ancora il buffet di mezzanotte (e quelli erano davvero buffet magnifici) che due coppie avevano talmente riempito di cibarie i loro piatti che sarebbero bastate per almeno altre quattro persone. Il bello è che avevano cenato al secondo turno, quindi poco più di un'ora prima, e lo so per certo visto che erano i miei vicini di tavolo. Mi chiesi subito dove avrebbero potuto mettete tutta quella roba e più tardi ebbi la risposta: era rimasta tutta nei piatti. 🥴

Su grandiosa davanti a me marito e moglie sopra gli ottanta arrivati alle palline di mozzarella ne volevo assaggiare un paio ( la fanno a bordo molto buona) ho bloccato la fila perché erano finite i "signori" davanti a mene hanno prese 26, attenzione non sono le cigliegine piccoline ma una bella mozzarella ma dico io impossibile mangiarle tutte allibito,volevo seguirli per vedere cosa ne facessero.

Quello che non riuscirò mai a capire è l'uguaglianza "ho pagato, quindi prendo anche se non ne usufruirò".
Ma se non ti occorre del tutto, perchè lo devi prendere? Mancanza di rispetto per chi non ne ha, e anche per chi ci ha lavorato: impegno sprecato.
E non mi vengano a dire "ha lo stipendio per fare questo", vorrei vedere se nel loro lavoro ci rimanessero bene quando una qualsiasi attività da loro svolta venisse "messa nel cassetto" o cestinata.

Ciao Gabriele, mi permetto di fare una postilla al tuo enunciato cui concordo pienamente:
"Ho pagato, quindi prendo anche se non ne usufruirò; tanto se spreco oggi quel che ho sprecato lo pagherà il crocerista di domani".

La cosa assurda è che magari lo stesso sprecone ritorni in nave e si lamenti che il prezzo è salito.

Ultima modifica:
E poi ci sino anche quelli che furtivamente al buffet mettono via (in borsa) vari generi di prodotti....

Nel 2010 su MSC Fantasia la sera tardi prima di andare a letto eravamo soliti andare su al buffet per prendere qualcosa di caldo. I distributori di bevande al tempo erano aperti e si poteva usufruire oltre al classico caffè americano anche di varie tipologie di tisane. Ad un certo punto arrivano due signore che, avvicinandosi al bancone dove gli inservienti tengono le scorte, aprono uno sportello in basso e prendono tre manciate di bustine (non so se di the, camomilla od altro) le mettono in borsa e si allontanano. Ora, a parte il valore irrisorio della refurtiva (forse 1 €) mi chiesi. "ma cosa ci faranno se i dispenser sono sempre aperti e puoi farti una tisana quando vuoi?" Mistero!! :unsure:

p.s. senza parlare di quelli che prendevano le vaschette della Nutella :ROFLMAO:

Sai che certe piccole confezioni come marmellata, burro, miele venivano usate come merce di scambio con i tassisti di certe località?
E che una volta in una cabina avevano trovato un borsone pieno di bustine di zucchero?
Che i bicchieri blu con li stemma di MSC spariscono in numero esagerato ad ogni crociera?
Che di tovaglioli di stoffa ne spariscono a decine e decine: vengono utilizzati per raccogliere prodotti della colazione al mattino, da consumare a terra, e sulla nave non tornano più?
Si potrebbe andare avanti all'"infinito" a scrivere di questi episodi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.