• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pubblicità e antipatia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
per favore, capisco tutto ma, ridimensionate la pubblicità all'inizio pagina evitandola in alcuni post
come si fa a fare gli auguri e vedersi davanti un di quelle cose che, oltre che saltare subito all'occhio, fa perdere di poesia ad un simpatico e piacevole augurio

per favore, capisco tutto ma, ridimensionate la pubblicità all'inizio pagina evitandola in alcuni post
come si fa a fare gli auguri e vedersi davanti un di quelle cose che, oltre che saltare subito all'occhio, fa perdere di poesia ad un simpatico e piacevole augurio

Buongiorno Maria,
i banner pubblicitari hanno le dimensioni standard previste dal web, non sono frutto di fantasia con la speranza si vedano di più... rispettiamo soltanto degli standard.

Purtroppo non è possibile escludere sezioni o discussioni, non è previsto dalle funzionalità del forum.
Mi dispiace!

Valerio

mi spiace ma............se è così, me ne faccio una ragione
però, quando si postano foto diventano veramente antipatici
vabbè, speriamo di abituarci

mi spiace ma............se è così, me ne faccio una ragione
però, quando si postano foto diventano veramente antipatici
vabbè, speriamo di abituarci

Magari ci sarà qualche aggiornamento e, cambiando le cose, potremo organizzarci meglio esaudendo le tue richieste.

Non me ne dimenticherò. Un bacione e buona Domenica.. anche in famiglia :-)

Valerio

Qui lo dico e qui lo nego: per esperienza personale so che un sito costa, a volte parecchio anche.
E non parlo del tempo per mandarlo avanti, che è inestimabile, ma dei reali costi del web hosting etc, etc.
Quindi, per quanto nemmeno a me facciamo impazzire, capisco la necessità di dover coprire dei costi di gestione (alla cui partecipazione,tra l'altro non veniamo chiamati noi partecipanti!) e quindi li accetto.
Tanto Maria, che siano in un 3D o sul frontespizio della schermata, vengono comunque attivati ad ogni pagina aperta del sito che si esplora.

credo abbiamo compreso tutti che mantenere un sito ha dei costi alti (le ultime decisioni assunte credo e temo dipendano anche da questo) ma come li trovo sgradevoli quando apro un qualunque altro, li trovo ancora più sgradevoli qui.

Probabilmente me ne farò una ragione perché non c'è altro da fare :-( ma non mi piace per niente

:-(

La pubblicità sul web è una presenza ampiamente e capillarmente diffusa. Ben poche sono le realtà che riescono a tenerla lontana. Molte invece quelle dove la pubblicità è al contrario ingombrante e fastidiosa. In molti casi, per esempio, con l'apertura di continue finestre di pop up veramente moleste...
Se, come in questo caso, è per un buon fine: quello di coprire i costi sempre crescenti di mantenimento del sito. La accetto di buon grado. Tanto più in considerazione del fatto che non si tratta di qualcosa di invasivo e fastidioso, ma di banner piuttosto dscreti che non modificano in alcun modo l'esperienza di navigazione tra le pagine del forum e che hanno un impatto puramente "estetico".
Per quanto mi riguarda, va bene così...
Poi, certo, in un mondo ideale non verremmo disturbati dalla pubblicità. E potremmo vederci un film o una serie televisiva senza spot, o leggere le notizie sulle pagine di quotidiani o riviste senza pubblicità, e così via... ma non viviamo in un mondo ideale.

io vi invio una preghiera,fate che non siano sonori. Dovendo per mie ragioni mantenere l'audio nel pc, se entrano pubblicità sonore sono costretta a spegnerlo immediatamente.

Se serve per il buon mantenimento del forum , benvenga la pubblicità! :) Un grazie a tutti quelle persone che si impegnano per Crocieristi.it

Io non mi intendo di siti web...e quindi non ho idea di se e quanto costi mantenere un sito o un forum.
Nonostante cio' noto che esistono moltissimi forum privi di pubblicita'...come lo e' stato croceristi per 10 anni...quindi questa novita' mi lascia molto perplesso...e decisamente contrariato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ritengo così riprovevole l'introduzione di banner pubblicitari per autofinanziarsi. Prima di tutto è giusto che gli amministratori non ci rimettano di tasca loro (sorvolando sul tempo che investono ogni girono per manutenerlo ed aggiornarlo, cosa che nessunp considera)...e poi vorrei far presente a chi ritiene la pubblicità un disturbo davvero seccante che esistono dei tool che bloccano la pubblicità (peccato non si possano utilizzare in tv, alla radio, sui giornali e per strada!). Chi non gradisce può semplicemente installarli. I banner restano per chi li tollera e tutti vissero felici e contenti. A me dispiace dirlo...ma per capire le problematiche della gestione di un sito...bisogna starci dentro..altrimenti si rischia di scivolare in ragionamenti che non hanno nè capo nè coda..

La gestione INDIPENDENTE e lo scrivo in grassetto.. del Forum, del Sito e di Crocieristi Tutto, si è retta fino ad ora grazie al quotidiano sacrificio degli Amministratori e dello Staff, per i primi anche in termini economici, i costi sono cresciuti e cresceranno ancora... nella massima trasparenza sono state rese note le motivazioni che hanno necessariamente condotto a questa scelta di sponsorizzazione e personalmente Per Me va Benissimo anzi avrebbero dovuto farlo prima.... con la speranza che in futuro, rimanga solo il sacrificio e la dedizione e non pure un costo economico a carico.

Ultima modifica:
Mi domando se a questo punto visto che ora la pubblicità è entrata a far parte del forum se non sia lecito anche poter dare info riguardo ad agenzie o quant'altro che possono aiutare a organizzare al meglio la propria crociera

Un sito-Forum ha dei costi abbastanza sostenuti a partire dall'acquisto dal vBulettin cifra questa una tantum ma costosa e poi tutte le altre spese successive primo fra tutte la banda mensile necessaria per supportare il forum e visto che inseriamo foto di tutte le dimensioni di banda ne serve abbastanza. Quindi la pubblicità serve per attutire le spese. Un grazie a tutto lo staff che si autotassa ma soprattutto anche per il tempo che dedica a noi

Mi domando se a questo punto visto che ora la pubblicità è entrata a far parte del forum se non sia lecito anche poter dare info riguardo ad agenzie o quant'altro che possono aiutare a organizzare al meglio la propria crociera

Non ancora. Basterà dare una occhiata alla netiquette per rendersi agevolmente conto ;-)
Quando e se verrà introdotta anche quella da te segnalata, gli amministratori ne daranno il giusto risalto.

La pubblicità sul web è una presenza ampiamente e capillarmente diffusa. Ben poche sono le realtà che riescono a tenerla lontana. Molte invece quelle dove la pubblicità è al contrario ingombrante e fastidiosa. In molti casi, per esempio, con l'apertura di continue finestre di pop up veramente moleste...
Se, come in questo caso, è per un buon fine: quello di coprire i costi sempre crescenti di mantenimento del sito. La accetto di buon grado. Tanto più in considerazione del fatto che non si tratta di qualcosa di invasivo e fastidioso, ma di banner piuttosto dscreti che non modificano in alcun modo l'esperienza di navigazione tra le pagine del forum e che hanno un impatto puramente "estetico". Per quanto mi riguarda, va bene così... Poi, certo, in un mondo ideale non verremmo disturbati dalla pubblicità. E potremmo vederci un film o una serie televisiva senza spot, o leggere le notizie sulle pagine di quotidiani o riviste senza pubblicità, e così via... ma non viviamo in un mondo ideale.

Caro Roberto il modo per evitare la pubblicità c'è eccome...

... nella massima trasparenza sono state rese note le motivazioni che hanno necessariamente condotto a questa scelta di sponsorizzazione e personalmente Per Me va Benissimo anzi avrebbero dovuto farlo prima.... con la speranza che in futuro, rimanga solo il sacrificio e la dedizione e non pure un costo economico a carico.

"...anzi avrebbero dovuto farlo prima.... "
Concordo perfettamente...
:-|

sto continuando a postare ma con questi inserimenti non credo posterò più (o farò postare) le foto di un'eventuale diretta

Raffaella, Il mio "avrebbero dovuto farlo prima ... "è da intendere che mi dispiace che gli Admin abbiano dovuto farsi carico di sacrifici economici ingenti per mantenere questo Nostro amato Forum... Io non comprendo il Tuo disappunto perché se questo, come altre scelte significano permetterci di continuare ad esserci e crescere.. che ben vengano... Per qualsiasi altro problema, Tu sei un Utente anziano Sei come Me un Ufficiale di Crocieristi... ci sono Tre Amministratori con cui confrontarsi serenamente... Mi dispiace, ma non concordo nel metodo.

La gestione INDIPENDENTE e lo scrivo in grassetto.. del Forum, del Sito e di Crocieristi Tutto, si è retta fino ad ora grazie al quotidiano sacrificio degli Amministratori e dello Staff, per i primi anche in termini economici, i costi sono cresciuti e cresceranno ancora... nella massima trasparenza sono state rese note le motivazioni che hanno necessariamente condotto a questa scelta di sponsorizzazione e personalmente Per Me va Benissimo anzi avrebbero dovuto farlo prima.... con la speranza che in futuro, rimanga solo il sacrificio e la dedizione e non pure un costo economico a carico.

Concordo pienamente. Se anche le inserzioni pubblicitarie, che non inficiano minimamente, secondo me, la lettura dei post, essendo una novità qui possono infastidire (non è il mio caso), ci sono ovunque su pressochè tutti i siti web e ci si abitua in un attimo.
Ben vengano se servono a poter usufruire di un forum così bello ed utile.

Concordo pienamente. Se anche le inserzioni pubblicitarie, che non inficiano minimamente, secondo me, la lettura dei post, essendo una novità qui possono infastidire (non è il mio caso), ci sono ovunque su pressochè tutti i siti web e ci si abitua in un attimo.
Ben vengano se servono a poter usufruire di un forum così bello ed utile.

Vedrai che non si tratterà solo di fruizione ma anche di miglioramenti concreti che per essere attuati vanno... Pagati :-)

Valerio

Cercherò di essere schietto, come sempre, e dico la mia in merito.
A me pare ovvio che la pubblicità possa non essere ben accetta. Non solo su questo sito, ma sostanzialmente dappertutto. E' normale sia così, e capisco il punto di vista di qualche utente, sopratutto per quanto riguarda i "contributi personali" quali dirette e diari.

Però, credo anche che sia molto semplice fare i "puristi" con il portafoglio degli altri. Con il proprio lo è meno. Ed io personalmente non me la sentirei di far pagare di tasca propria qualcun'altro per un mio svago (perchè io cerco di vivere il forum come un momento di svago). L'accesso al forum e le iscrizioni sono libere, il forum và avanti grazie al tempo libero dedicato dallo staff (amm. e moderatori), chiedere che tutto ciò venga finanziato solo dalle loro tasche (al di là della quota associativa, aspetto ancora pending ed in fase di aggiornamento) mi pare una pretesa eccessiva.
La pubblicità non sarà un aspetto positivo in sè, su questo concordo, ma se serve a far andare avanti il macinino per nostro diletto, e se servirà a migliorarlo, a me pare sinceramente un compromesso più che accettabile.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.