• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pubblicità e antipatia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hmm... questo è interessante... è successo anche a me con chrome mentre provavo, ma solo perché avevo fatto logout... a voi invece succede anche durante la normale navigazione?
Cerco di indagare appena riesco. Datemi solo un'informazione per aiutarmi nella verifica: avete impostato il check nell'area di autenticazione o mettete utente e password ogni volta? Vi capita spesso che vi scada la sessione dovendo riautenticarvi più volte mentre navigate nel forum?

Intanto, verificate anche nelle impostazioni del browser se è selezionato il blocco popup, altrimenti provate a metterlo (ora non ricordo dove sia di preciso su chrome, ma se non sapete come si fa fatemi sapere e ve lo guardo) e poi riprovate.

Fatemi sapere [emoji6]

Per rispondere alle tue domande, uso chrome, il log in è automatico e non si disconnette mai.
Ho già il blocco popup inserito
A onor del vero, sono due giorni che non succede nulla ed è tutto ok.
Avevo fatto la scansione antivirus nei giorni precedenti al mio post prima di scrivere ed era tutto ok.

nel post delle ricette mi sono appena accorta che i messaggi partono mentre le ricette con relative foto diventano ectoplasma
stavolta ho salvato tutto su word starter, altrimenti sarebbe stato un suicidio e riprovo nel pomeriggio sperando che vada tutto a buon fine
ho pensato di mettere prima il testo e inviarlo e aprire un seguito per le foto, sempre nel pomeriggio e vedere che succede
comunque, in un altro forum di ricette che condivido con amiche va alla grande, nessun problema, niente di niente neanche navigando in rete
i problemi ci sono solo qua sul forum crocieristi .it
e continua quel fastidiosissimo "vuoi uscire dalla pagina"

Ogni giorno vediamo migliaia di annunci pubblicitari sulle reti a pagamento perchè dovrebbe darmi fastidio proprio quella sul forum? Suppongo che le spese di gestione siano tante ed è giusto che in qualche modo vengano ammortizzate. Condivido la vostra policy.

pubblicità e antipatia

Ogni giorno vediamo migliaia di annunci pubblicitari sulle reti a pagamento perchè dovrebbe darmi fastidio proprio quella sul forum? Suppongo che le spese di gestione siano tante ed è giusto che in qualche modo vengano ammortizzate. Condivido la vostra policy.

Scusate ma a prescindere da come la si pensi...come si puo' paragonare questo forum a Mediaset (o alla Rai o a qualsiasi azienda)???? E' normale che qualsiasi azienda ricorra alla pubblicita' in quanto l'obiettivo di qualsiasi azienda e' Esclusivamente il lucro, il profitto, l'arricchimento. Questo e' un forum di viggiatori...credo, ma da ignorante sottolineo il "credo", la situazione sia un po' diversa...
Si puo' essere pro o contro ma restando sempre nell'obiettivita' e realta' delle cose.

Bè Enrico....in entrambe le situazioni...c'è un elemento in comune...azienda o non azienda: i costi.

Scusate ma a prescindere da come la si pensi...come si puo' paragonare questo forum a Mediaset (o alla Rai o a qualsiasi azienda)???? E' normale che qualsiasi azienda ricorra alla pubblicita' in quanto l'obiettivo di qualsiasi azienda e' Esclusivamente il lucro, il profitto, l'arricchimento. Questo e' un forum di viggiatori...credo, ma da ignorante sottolineo il "credo", la situazione sia un po' diversa...
Si puo' essere pro o contro ma restando sempre nell'obiettivita' e realta' delle cose.

Si è vero...è un forum di viaggiatori che però non pagano nè in termini di tempo investito per manutenere e gestire il sito, nè in termini di soldi spesi per lo stesso motivo. E' giusto che in qualche modo le spese vengano coperte...se hai altre soluzioni proponile. Sono sicura che gli amministratori saranno ben contenti di valutarle!
ciao!

Lasciando da parte la tv che in effetti è un altro mondo io posso solo dire che frequento altri forum anche esteri, sia di crociere che di tecnologia e sono tutti forum molto grandi e diffusi

Tutti, in varie forme, propongono pubblicità.

Credo che oggi sia molto difficile rimanere ad un certo livello solo affidandosi al volontariato e quindi ai fondi personali di qualcuno

Bene hanno fatto gli amministratori, se hanno capito che per rimanere ad un certo livello servivano più fondi, a chiedere aiuto alla pubblicità

Sempre IMHO, naturalmente ;)

Si è vero...è un forum di viaggiatori che però non pagano nè in termini di tempo investito per manutenere e gestire il sito, nè in termini di soldi spesi per lo stesso motivo. E' giusto che in qualche modo le spese vengano coperte...se hai altre soluzioni proponile. Sono sicura che gli amministratori saranno ben contenti di valutarle!
ciao!

Perdonami ma credo tu non abbia letto cio' che ho scritto.
Non sono entrato nel merito se sia giusta o sbagliata (l'ho anche specificato).
Ho detto che e' assurdo paragonare il forum a Mediaset o alle stesse Compagnie di Navigazione che come qualcun'altro ha detto sopra "anche loro mettono la pubblicita' sul giornale di bordo".
Giusto o sbagliato che sia sono paragoni senza senso.
Quindi magari giusto mettere la pubblicita' per coprire i costi, non c'e' bisogno pero' di ricorrere a paragoni azzardati per avvalorare la propria idea....

personalmente già trovo assurdo che ci si debba, quasi, giustificare, per aver fatto niente altro che una cosa normalissima per coprire le spese: mettere pubblicità..
il resto davvero mi sembra voler cercare la sottigliezza...per questionare
che ti devo dire...mia opinione

pubblicità e antipatia

Dall'ufficio mi collego al forum con pc con Mozilla e fino ad oggi non ho riscontrato problemi e non vedo pubblicità.
Da tablet con tapatalk vedo la pubblicità ma molto discreta e assolutamente non invasiva . Ai miei occhi passa totalmente inosservata [emoji4]

io da stamattina non ce l'ho più ma devo dire grazie a Gabriele amico di mio figlio, ingegnere informatico (Gabriele non mio figlio)
e, mi spiace scriverlo ma, mi ha spiegato che i problemi nascono da una o più pubblicità presenti sul forum
non sono dei veri e propri virus ma "malware" (mi sono scritta la parola per non dimenticarla
non ne capisco niente e non riuscirei a spiegarvi cosa sono e come funzionano ma visto che esistono solo aprendo il forum e normale che partano da una o più pubblicità
forse sarebbe il caso che i fondatori facessero un controllo
e non prendetela come un attacco o simili, non ce l'ho con voi amministratori, fondatori o moderatori ecc.ecc.,sapete che la pubblicità non mi piace ma questi problemi sono iniziati con la sua comparsa ed è giusto e corretto che ci facciate un controllo

Maria credo che tu abbia capito male a riguardo.
Pur non essendo il massimo esperto in materia, credo che un attacco malware risulti improbabile tramite dei banner pubblicitari posti all'interno di un forum.
Posso capire che la pubblicità non posso essere pienamente di tuo gradimento, però evitiamo inutili allarmismi. ;)

Maria credo che tu abbia capito male a riguardo.
Pur non essendo il massimo esperto in materia, credo che un attacco malware risulti improbabile tramite dei banner pubblicitari posti all'interno di un forum.
Posso capire che la pubblicità non posso essere pienamente di tuo gradimento, però evitiamo inutili allarmismi. ;)

Sarei molto grata a chi mi spiegasse che cosa sono queste richieste "vuoi uscire dalla pagina"
Ogni volta che tento di cambiare argomento.........e che ci sono solo qui.......magari sapere
Anche cosa fare per eliminare il problema grazie

La pubblicità... il male di ogni male.

Io gli altri forum li ho visitati e non aprono una discussione per giustificare la pubblicità.
Noi abbiamo sempre condiviso tutto e troppe volte, soprattutto nell'ultimo periodo, mi sono accorto di avere sbagliato.

Ringrazio molti interlocutori attivi in questa discussione per avermi regalato un insegnamento: fai pesare tutto e non dare mai nulla per scontato.

Ma non vi annoio con altre chiacchiere.

Rispondo a Maria e chiudo la discussione:
dii all'amico collega ingegnere che usiamo google adsense, un servizio di banner pubblicitari offerto da GOOGLE ed attivo praticamente ovunque. Cito, giusto per dirne uno, l'ANSA. Ma ho visto essere presente anche su altri siti di tema simile al nostro ove però le proteste non ci stanno.... perchè nessuno le ha consentite.

Il vuoi uscire dalla pagina (che a me non appare) è probabilmente dovuto al server che non sta rispondendo come al solito e di ciò parlerò con chi lo gestisce (lo paghiamo, non è gratis).

Grazie a tutti coloro che hanno condiviso un loro intervento. I problemi tecnici si possono affrontare nella discussione già da tempo presente in questa sezione.

Valerio

P.S.: ho gli MP pieni e null'altro da aggiungere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.