• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pubblicità e antipatia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La pubblicità sul web è una presenza ampiamente e capillarmente diffusa. Ben poche sono le realtà che riescono a tenerla lontana. Molte invece quelle dove la pubblicità è al contrario ingombrante e fastidiosa. In molti casi, per esempio, con l'apertura di continue finestre di pop up veramente moleste...

Questi banner hanno almeno il vantaggio di essere meno invadenti dei pop up..

Capisco che non sia bello trovarseli davanti, ma certamente non siamo al livello di alcuni siti che ho abbandonato proprio perchè ad ogni click ti ritrovi mille finestre che appaiono dappertutto..

L'osservazione di Maria posso capirla, ma riconoscendo che si è comunque giunti ad un buon compromesso..

Un saluto
Manlio

Raffaella, Il mio "avrebbero dovuto farlo prima ... "è da intendere che mi dispiace che gli Admin abbiano dovuto farsi carico di sacrifici economici ingenti per mantenere questo Nostro amato Forum... Io non comprendo il Tuo disappunto perché se questo, come altre scelte significano permetterci di continuare ad esserci e crescere.. che ben vengano... Per qualsiasi altro problema, Tu sei un Utente anziano Sei come Me un Ufficiale di Crocieristi... ci sono Tre Amministratori con cui confrontarsi serenamente... Mi dispiace, ma non concordo nel metodo.

Caro Ettore74 ho decisamente frainteso il tuo post: sai fra punti, virgole maiuscole ho perso il filo. Colpa mia...(?!)
Il "FARLO PRIMA" era riferito all'INFORMAZIONE, che è mancata inizialmente e che è stata fornita solo dopo...
Ad essere sincera, mi sembrava un po' fuori dal tuo stile questa tua considerazione...
Ti ringrazio "vivamente" per il consiglio, ma mi sono già confrontata con chi di dovere e su altre questioni di ben altro e maggior spessore, nel QU e in MP...
Non pretendo certo che tu legga tutti i thread o i post e soprattutto i miei, ma magari, la prossima volta...chiedi ...
Ora tutto torna e...sono io a non concordare

Detto questo, pur rispettando il lavoro altrui, quello dei Moderatori in primis..., mi spiace ma trovo non sia proprio una meraviglia vedere la risposta spezzettata, non giustificata a margine e con un enorme QUADRATO a lato

Se devo, come devo, preferirei di gran lunga che il rettangolo dei post sia più ridotto e che tutti i quadrati del caso fossero a lato, in ordine magari uno sull'altro, invece di spuntare come funghi...

Mi dispiace Raffaella che le nostre opinioni non collimano in questa occasione, il mio pensiero l'ho già ampiamente espresso, pertanto non farò ulteriori interventi o inutili e ripetitive precisazioni in questa discussione. Buona Serata.

Ciao a tutti.

Dal punto di vista di una astrazione tecnica la vedo un po come la pubblicità sulle reti di Stato Vs quella su Mediaset:
Nelle reti private è piu che giustificata (se non la vuoi puoi sempre cambiare canale). E "crocieristi.it" è mossa da privati.

Da quello di vista personale la pubblicità mi dà fastidio, è vero, ma rispetto alle risorse che il Sito impernia (in termine MOLTO ampio, contatti e amicizie compresi) l'impatto è minimo, dopo un paio mesi non si noterà nemmeno più.

L'alternativa è tassarci TUTTI (ma poi pagheremmo TUTTI?), così diventa un club chiuso, senza nuove leve e nel giro di qualche anno va tutto allo sfacelo.
Ne ho visti tanti, ma tanti tanti, di siti ridotti così.

Tornando all'inizio del thread, ed avendo conosciuto Maria e la sua tendenza al romanticismo, son sicuro, come ha scritto, che ha aperto la questione solo per un semplice fattore estetico, e non di contenuto.
Se al posto della pubblicità c'erano, ad esempio, foto mie in costume si sarebbe inalberata di più :-)

Non posso fare altro che ringraziare Valerio & Staff; son sicuro che la scelta è stata fatta con il LORO cuore in mano piuttosto che ANCHE con il NOSTRO portamonete.

Simpaticamente
Blue

Ultima modifica:
Non avevo mai letto o sentito considerazioni cosi' "romantiche" sulla pubblicita'....quasi da "che mondo sarebbe senza la pubblicita'..." tanto per restare in tema.
A prescindere comunque da come la si pensi...se utilizzate la app non ci si accorge di nulla in quanto non ci sono banner pubblicitari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avevo mai letto o sentito considerazioni cosi' "romantiche" sulla pubblicita'....quasi da "che mondo sarebbe senza la pubblicita'..." tanto per restare in tema.

Casomai il contrario.... Romantico è pensare che il sito vada avanti con una bacchetta magica e senza costi.... o che si dia per scontato che il diletto di tutti noi venga sovvenzionato a fondo perduto da altri... Il volontariato lo si fa per questioni più importanti e serie...e neanche in quei casi è obbligatorio.... figurati se si parla di crociere in un forum.

Nessuno ha detto che la pubblicità nel sito sia bella. A me per primo non piace, per un fatto in primis "estetico". Ma siamo nel mondo reale, e nel mondo reale se non vuoi la pubblicità paghi una quota d'iscrizione obbligatoria che sovvenziona il sito (e figurati la contentezza di tanti), oppure ci fai l'abitudine e comprendi che alla fine rappresenta un giusto compromesso.
Ci sarebbe una terza opzione, e cioè che sia tu ad accollarti i costi. Ne saremmo tutti felici :D.
Io non lo farei...e di conseguenza non pretendo di certo che lo facciano altri per me....visto che ci mettono già il loro tempo... ;)

Francamente non amo la pubblicità quando è invasiva ed insistente oppure quando impedisce per tot secondi (spesso tanti) l'accesso ai contenuti.

Per adesso non ho rilevato nulla di così eccessivo quindi trovo giusto che gli amministratori abbiano inserito la pubblicità se hanno ritenuto necessaria alla sopravvivenza del forum che ritengo giusto continui ad essere gratuito.

Trovo i banner inseriti poco invadenti; capisco chi è rimasto male solo perché finora non c'è stata pubblicità. Probabilmente però dovremmo anche interrogarci sul fatto che siamo stati finora un pò troppo "viziati" da chi ha prima creato e poi fatto crescere il forum; tutto senza mai neppure inserire la pubblicità.

Sebbene non ne conosca l'entità, è ovvio che ci siano dei costi per mantenere il tutto e certo non si può pretendere che a sostenerli siano solo gli amministratori e pochi altri.

Che la pubblicità sia antipatica è comprensibile; vista però l'impossibilità di farne a meno, sento invece di dovermi complimentare con gli amministratori per le modalità utilizzate.

Concordo anch'io con quanto detto da molti: chi naviga non solo per mare ma in rete, sa che dalla pubblicità non si scappa, ed è normale che sia così, altrimenti chi sopporta i costi? Se gli amministratori hanno deciso questo passo, mi fido delle loro ragioni. In altri siti poi la pubblicità è assai più invasiva.

Buonasera,
premetto che la pubblicità che viene propinata in tv, sui giornali, al cinema e, in particolar modo sul web, non piace a nessuno.
Trovo però che la decisione degli amministratori di iniziare ad inserirne sul forum sia più che giusta; io non so quanto esborso in danaro sia necessario per mantenere un sito in rete, tenendo conto che, come credo esiste anche un canone per il noleggio della banda. Sicuramente penso non sia lecito che chi amministra il tutto debba pagare di tasca propria;
Valerio ed i suoi collaboratori per anni hanno mantenuto on line il sito a proprie spese, adesso è giusto che un minimo di spot pubblicitari possa contribuire ai suddetti di continuare al meglio l'ottimo lavoro che stanno facendo.

Complimenti e continuate cosi...:D

Questo era solo il mio modesto pensiero.....

Ultima modifica:
Mi piace la pubblicità nel Forum.......direi di no ............ mi interessa.......ancora no.........
ma sono un ospite a casa d'altri e,come tale,non posso che prenderne atto.........cercando di ignorarla,come faccio sempre...........:D

Concordo anch'io con quanto detto da molti: chi naviga non solo per mare ma in rete, sa che dalla pubblicità non si scappa, ed è normale che sia così, altrimenti chi sopporta i costi? Se gli amministratori hanno deciso questo passo, mi fido delle loro ragioni. In altri siti poi la pubblicità è assai più invasiva.

Anche il giornale di bordo nel giro di pochi anni (anche in compagnie Premium) si è arricchito di contenuti pubblicitari.

Ciao a tutti, sono stato assente per qualche tempo e ho scoperto da poco l'inserimento della pubblicità.

Personalmente sono l'ultimo a poter parlare ma in ogni caso non ho assolutamente nulla in contrario, se può dare una mano ad assorbire i costi di gestione ben venga (ma onestamente non avrei avuto nulla da ridire in ogni caso, anche se lo scopo fosse stato quello di guadagnare qualcosa).

L'unica cosa un pò antipatica è la formattazione a colonne, che rende meno leggibile il messaggio.
Evidentemente non è possibile farlo diversamente, quindi va bene così. [emoji6]

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono stato assente per qualche tempo e ho scoperto da poco l'inserimento della pubblicità.

Personalmente sono l'ultimo a poter parlare ma in ogni caso non ho assolutamente nulla in contrario, se può dare una mano ad assorbire i costi di gestione ben venga (ma onestamente non avrei avuto nulla da ridire in ogni caso, anche se lo scopo fosse stato quello di guadagnare qualcosa).

L'unica cosa un pò antipatica è la formattazione a colonne, che rende meno leggibile il messaggio.
Evidentemente non è possibile farlo diversamente, quindi va bene così. [emoji6]

Purtroppo stiamo riscontrando qualche problema a trovare una soluzione che si adegui alla nostra offerta ed alla fruibilità del forum ma ci stiamo lavorando e non è da escludere che nel tempo le cose cambino.

Nel frattempo grazie a tutti voi per la comprensione ed i consigli.
Valerio

Non so se segnalarlo qui, ma ogni volta che apro il forum, appena clicco su una discussione mi si apre in automatico un virus.
Mi capita solo col forum e mai con altri siti e solo da una settimana a questa parte.

Non so se segnalarlo qui, ma ogni volta che apro il forum, appena clicco su una discussione mi si apre in automatico un virus.
Mi capita solo col forum e mai con altri siti e solo da una settimana a questa parte.
La sezione è questa, però dovresti inserirlo in un'altra discussione, questa riguarda la pubblicità. In ogni caso, cosa intendi con mi si apre un virus? Che ti succede di preciso?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.