• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

Monica Morri

New member
Ho sbagliato a scrivere sta cosa dei 13 gradi purtroppo quando sei lì e senti che ti dicono certe cose chiaramente non pensi che ti stiano dicendo una cavolata. Ragionate allora solo su ciò che ho scritto in base al mio vissuto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per ora alle nostre latitudini il termine uragano viene talora adoperato impropriamente; i requisiti per definir tale il fenomeno non sono riscontrabili da noi. Il tornado invece è a manifestazione tipicamente americana, che da noi equivale come caratteristiche alla tromba d'aria.

Tifone ed uragano hanno la stessa natura; si differiscono solo per l'area geografica in cui nascono e si muovono.
 

ENRICO747

Active member
Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

Sicuramente sara' stata un'esperienza spaventosa...ma nulla di piu' come un vuoto d'aria in aereo, un fenomeno comune e che non mette assolutamente a repentaglio la sicurezza dei passeggeri.
Oppure come una brusca frenata di un bus che evita un incidente...
In nessuno dei due casi credo qualcuno bandirebbe a vita l'aereo o l'autobus...
Sicuramente altri passeggeri con te a bordo avranno riportato ad amici e parenti che un uragano forza 200 ha fatto quasi ribaltare la nave e solo per miracolo non siete TUTTI morti nelle gelide acque adriatiche....
Insomma si paura....ma tutto e' andato bene ed il rischio e' stato davvero molto molto molto basso, forse del tutto inesistente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Per dovere di cronaca...scrivi" non esiste al mondo che una guida non ti riaccompagni alla nave........."
a Santorini è pratica comune lasciare i passeggeri delle escursioni alla chiesa rientrare con la funicolare
per proprio conto........anche con la Costa...........

Nella chiave della cabina è chiaramente riportato il numero di emergenza della nave
che,in un caso come questo,potevate avvertire della fila senza aspettare che lo facessero
gli addetti alla teleferica...............

parlare di "disonestà" riferita alle quote di servizio addebitate non si può proprio leggere...........
è scritto chiaramente nel catalogo che verranno addebitate ..........bastava informarsi prima di partire
per sapere che si potevano far stornare tutte o in parte...............

In quanto alla "sbandata" della nave.............data per scontata la paura provata,mi è capitato un episodio simile
in inverno di notte con rovesciamento delle suppellettili in cabina e anche alcune persone finite dal medico.............
alla fine della crociera il "passaparola" lo aveva fatto diventare .........una catastrofe scampata.........
 
Ultima modifica:

Monica Morri

New member
Io ripeto per me non esiste una roba così a Santorini. Allora scendevo per i cavoli miei senza pagare nulla. Per quanto riguarda l'addebito delle quote se non sono obbligatorie perchè me le addebiti? Decido io quanto dare di mancia se permettete. E parliamo allora dei 40 euro di foto addebitate che è stato un errore? Un errore capitato a molti visto che quando siamo andati noi c'erano altre due coppie per lo stesso motivo.... Dai su
 

Monica Morri

New member
Vorrei ricordarti se hai letto bene che io stavo stesa a terra mezza morta se permetti il mio pensiero non era avvertire la nave ma cercare di riprendermi, uguale i miei famigliari che erano preoccupati per me. Comunque siete proprio forti, io cercavo di dare la mia esperienza che è stato negativa purtroppo. Sono contenta per voi se è stato tutto perfetto nelle vostre crociere. E anche sminuire l'inclinazione della barca visto che tu non c'eri non mi sembra giusto....
 

mal di mare

New member
.................. Per quanto riguarda l'addebito delle quote se non sono obbligatorie perchè me le addebiti? Decido io quanto dare di mancia se permettete. ...............

Sono certa che questo sia l'argomento più discusso del Forum...............certamente non una sorpresa se ti informi un minimo prima di partire...............

Cerchiamo di non dire quello che nessuno scrive............mai detto tutto perfetto..........
d'alta parte fare di un episodio spiacevole una possibile tragedia non lo trovo aderente alla realtà...............
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Io ripeto per me non esiste una roba così a Santorini. Allora scendevo per i cavoli miei senza pagare nulla. Per quanto riguarda l'addebito delle quote se non sono obbligatorie perchè me le addebiti? Decido io quanto dare di mancia se permettete. E parliamo allora dei 40 euro di foto addebitate che è stato un errore? Un errore capitato a molti visto che quando siamo andati noi c'erano altre due coppie per lo stesso motivo.... Dai su


Scusa, ma ti rileggi?
"Errore evidentemente capitato a molti..."...Perché eravate in 6 su 2000 a lamentarvene?
Ma avete idea del fatto che la gente lavora e si sbaglia? Si va dal fotografo, al Service deck e si fa presente la cosa.
Le quote di servizio sono cosa arcimegasupernota: sindacare o meno le modalità vuol dire partire senza neanche capire come si sta andando in vacanza.
Per la guida, a Santorini, come in altri posti si scende in rada. È prassi comune poi dove le modalità di rientro possono essere diverse e più o meno divertenti, che la guida termini il tour lasciando ai turisti la scelta di come rientrare.

PS: in un'epoca dove le informazioni sui porti, su come girare le varie città, etc sono reperibili sempre e comunque ed in molti modi, il "non sapevo" è qualcosa di assurdo e che considero accettabile solo dalle varie zie Mariuccia e Nonno Pepi.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Forse era una tromba marina ? Vero che il clima mondiale sta cambiando, ma uragani nel Meditarraneo mi sembra poco probabile.

Stasera provo a leggere tutto , troppo lungo ora non riesco .


Marina

Per ora alle nostre latitudini il termine uragano viene talora adoperato impropriamente; i requisiti per definir tale il fenomeno non sono riscontrabili da noi. Il tornado invece è a manifestazione tipicamente americana, che da noi equivale come caratteristiche alla tromba d'aria.

Tifone ed uragano hanno la stessa natura; si differiscono solo per l'area geografica in cui nascono e si muovono.



..tromba d'aria al porto di Ancona...

da un videogiornale locale
 
Ultima modifica:

Monica Morri

New member
Nelle due crociere fatte con costa non mi è stato mai addebitato nulla in automatico, e lo so e avevo letto prima di partire che era gradito lasciare le mance e infatti abbiamo sempre lasciato qualcosa. Ma l'addebito automatico non mi piace perché non è giusto, mi addebiti quote prima che io abbia usufruito del servizio. È un mio pensiero punto e basta.... Siete secondo me prevenuti quando leggete recensioni negative.
 

Monica Morri

New member
Mi sono anche dimenticata di dire tra tutto che nel ponte 8 dove avevamo la camera sia in stanza che nei corridoi c'era un puzzo di fogna assurdo. È questo non potete dire non sia vero visto che l'ho letto anche in altre esperienze fatte sulla nave. Pagare quanto ho pagato per sentire questi odori scusate ma a me ha deluso e anche tanto.
 

mal di mare

New member
Nelle due crociere fatte con costa non mi è stato mai addebitato nulla in automatico, e lo so e avevo letto prima di partire che era gradito lasciare le mance e infatti abbiamo sempre lasciato qualcosa. Ma l'addebito automatico non mi piace perché non è giusto, mi addebiti quote prima che io abbia usufruito del servizio. È un mio pensiero punto e basta.... Siete secondo me prevenuti quando leggete recensioni negative.

Ulteriore conferma di quanto poco tu sia informata sulla situazione quote di servizio..............

Personalmente leggo le recensioni buone o cattive e traggo le mie conclusioni..........qui vedo solamente poca voglia di
informarsi prima di partire su cose arcinote.............se decidi di scrivere devi anche accettare le opinioni diverse dalle tue...........
Ti ricordo anche che quando si fanno affermazioni sulla sporcizia a bordo
si pubblicano anche le foto di quanto lamentato


Per tutto quello che riguarda i disguidi a bordo,vale per ogni compagnia,molto meglio farlo presente
all'ufficio informazioni ...................
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Nelle due crociere fatte con costa non mi è stato mai addebitato nulla in automatico, e lo so e avevo letto prima di partire che era gradito lasciare le mance e infatti abbiamo sempre lasciato qualcosa. Ma l'addebito automatico non mi piace perché non è giusto, mi addebiti quote prima che io abbia usufruito del servizio. È un mio pensiero punto e basta.... Siete secondo me prevenuti quando leggete recensioni negative.

Le quote di servizio in Costa sono addebitate in automatico e non sono stornabili.
Quindi non capisco come tu possa preferire Costa a Msc in questo senso...
Le compagnie anzi sconsigliano...di dare mance brevi manu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

Più leggo è più rimango basito.
Ma tutti contro ???? È mai possibile? Ma siamo diventati una setta e non me ne sono accorto?
1) 10, 12 20 gradi, e che ne so io (o lei) quslcuno li avrà sparati! Malo spavento e Schettino/Concordia mi viene in mette ad ogni movimento per me strano.
2) le quote, ma de quo sono 5 anni che ne discutiamo di aria fritta, questa povera crista lo deve per forza sapere come funziona?
3)Santorini e le guide, ho scalato 4 volte a Santorini ed ho visto scendere dalla funicolare anche qualche guida con palette.
5) vomito e diarrea, ma sta Sinfonia disinfettata non si può avere?
6) la prossima crociera sarà sicuramente migliore!


Inviato dal mio iPhone
 

ENRICO747

Active member
Più leggo è più rimango basito.
Ma tutti contro ???? È mai possibile? Ma siamo diventati una setta e non me ne sono accorto?
1) 10, 12 20 gradi, e che ne so io (o lei) quslcuno li avrà sparati! Malo spavento e Schettino/Concordia mi viene in mette ad ogni movimento per me strano.
2) le quote, ma de quo sono 5 anni che ne discutiamo di aria fritta, questa povera crista lo deve per forza sapere come funziona?
3)Santorini e le guide, ho scalato 4 volte a Santorini ed ho visto scendere dalla funicolare anche qualche guida con palette.
5) vomito e diarrea, ma sta Sinfonia disinfettata non si può avere?
6) la prossima crociera sarà sicuramente migliore!


Inviato dal mio iPhone

1) qualsiasi gradazione abbia avuto la nave...abbiamo capito che si sono spaventati, ma qualcuno ha solo precisato che trattasi di una nave e non di un treno...e che la sicurezza di nessuno e' mai stata compromessa.
2) viene detto che Costa non addebita nulla in automatico mentre Msc si...cosa palesemente inesatta. Entrambe addebitano le qds sul conto di crociera.
3) non commento
4) manca
5) evidentemente c'e' qualche problema se molte persone si sentono male...e potrebbe essere anche una cosa abbastanza grave qualora venisse dimostrata
6) per la legge delle probabilita'...sara' senza dubbio migliore!
[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Più leggo è più rimango basito.
Ma tutti contro ???? È mai possibile? Ma siamo diventati una setta e non me ne sono accorto?
1) 10, 12 20 gradi, e che ne so io (o lei) quslcuno li avrà sparati! Malo spavento e Schettino/Concordia mi viene in mette ad ogni movimento per me strano.
2) le quote, ma de quo sono 5 anni che ne discutiamo di aria fritta, questa povera crista lo deve per forza sapere come funziona?
3)Santorini e le guide, ho scalato 4 volte a Santorini ed ho visto scendere dalla funicolare anche qualche guida con palette.
5) vomito e diarrea, ma sta Sinfonia disinfettata non si può avere?
6) la prossima crociera sarà sicuramente migliore!


Inviato dal mio iPhone

Ciao...........
1) nessuno ha detto che non si doveva spaventare...........la tragedia non la capisco
2) se non si informa e non legge i cataloghi prima di partire trovo inutile che si lamenti............
e si.........lo doveva sapere
3) anche qui bastava informarsi............non era un escursione,ma un trasferimento alla spiaggia.....
se erano stati soli due ore in spiaggia,non vedo il problema nel ritornare a piedi alla teleferica............
5) nessuno ha negato che sia stata male..............

dubito che la prossima sia migliore con queste premesse..............
forse siamo solo stufi delle solite lamentele...............:D
 
Ultima modifica:

Monica Morri

New member
Io l'ho letto delle quote ma siete ciechi???? Trovo solo che addebitare ogni giorno la quota per un servizio non ancora usufruito lo trovo assurdo bona. L'ultima mia crociera risale al 2010 e non ho mai avuto addebiti di quote di servizio in automatico... Io parlo della mia esperienza.
 

ENRICO747

Active member
Io l'ho letto delle quote ma siete ciechi???? Trovo solo che addebitare ogni giorno la quota per un servizio non ancora usufruito lo trovo assurdo bona. L'ultima mia crociera risale al 2010 e non ho mai avuto addebiti di quote di servizio in automatico... Io parlo della mia esperienza.

Quindi tu su Costa nel 2010 non hai pagato nessuna quota di servizio...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andr3a

New member
Io l'ho letto delle quote ma siete ciechi???? Trovo solo che addebitare ogni giorno la quota per un servizio non ancora usufruito lo trovo assurdo bona. L'ultima mia crociera risale al 2010 e non ho mai avuto addebiti di quote di servizio in automatico... Io parlo della mia esperienza.

Gentile Signora, la Costa Crociere è rimasta tra le (veramente) poche compagnie che applicano la c.d. "quota di servizio" senza alcuna possibilità di storno. Per questo motivo peraltro sono anche stati multati dalla AGCM. Che l'addebito avvenga giornalmente, settimanalmente, allo sbarco poco importa. Alla fine sempre da pagare, sulla Costa, sono.

Cito il provvedimento N. 24548/AGCM:
"(...) le criticità all’epoca contestate, relative alla sistematica differenza tra i prezzi base pubblicati nel sito e quelli in concreto applicati per effetto di oneri aggiuntivi non chiaramente esplicitati (quali, la quota di servizio ed il supplemento carburante)(...)".
Trattandosi di un provvedimento del 2013, quindi, lei le quote di servizio le ha pagate, solo che la Costa Crociere è stata abile a non farglielo leggere da nessuna parte.
 
Top