• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Purtroppo da dimenticare se riuscirò.... Post lungo

edith

Member
monica, fammi capire:
per te é disonesto solo il fatto di vederti addebitato la Quota di servizio di giorno in giorno e non alla fine?
Se fosse cosí, che cosa ti cambia?
Tu ogni giorno usufrisci del servizio delle persone, cominciando dal tuo cabinista, dal cameriere al buffet, al signore che suona il piano, ai ragazzi sul ponte di comando etc etc.
Non puoi dire che ti viene addebitato anticipatamente. Stai usufruendo di questo servizio dal momento che tu metti piede in nave.
 

migia

Member
monica, fammi capire:
per te é disonesto solo il fatto di vederti addebitato la Quota di servizio di giorno in giorno e non alla fine?
Se fosse cosí, che cosa ti cambia?
Tu ogni giorno usufrisci del servizio delle persone, cominciando dal tuo cabinista, dal cameriere al buffet, al signore che suona il piano, ai ragazzi sul ponte di comando etc etc.
Non puoi dire che ti viene addebitato anticipatamente. Stai usufruendo di questo servizio dal momento che tu metti piede in nave.
Concordo, in ogni caso se ti davano fastidio alla fine potevi stornarle visto che eri su MSC!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Perché per mio giudizio personale sono disonestà. Mi addebiti ogni giorno la quota di servizio prima che io ne abbia usufruito. Ho detto che per me sono disonestà.... Lo ripeto nuovamente per la mia persona sono disonestà! È più chiaro così? Non si tratta di dovevi informarti prima io lo trovo a prescindere disonesto finito il discorso. Poi se vuoi continuare ad essere puntiglioso fai pure

Ti è stato spiegato che le quote di servizio vengono addebitate in automatico da tutte le compagnie ma anche che Msc è una delle compagnie che consente lo storno parziale o totale delle stesse.
Tutto è scritto sul contratto, sul sito Msc e sul catalogo.
Parlare di disonestà è al limite della diffamazione, se vuoi farlo agisci legalmente contro Msc ma ti chiedo di non usare termini diffamatori sul nostro forum.
 

Rina

New member
Monica vedrai che presto farai un altra crociera così bella che farà dimenticare sia a te che alla tua famiglia questa disavventura...
Detto questo spero che chi di competenza vertici o chi ne fa la veci leggano questi post...tutti...anche in altri topik e che siano di monito per il futuro..
 

Monica Morri

New member
monica, fammi capire:
per te é disonesto solo il fatto di vederti addebitato la Quota di servizio di giorno in giorno e non alla fine?
Se fosse cosí, che cosa ti cambia?
Tu ogni giorno usufrisci del servizio delle persone, cominciando dal tuo cabinista, dal cameriere al buffet, al signore che suona il piano, ai ragazzi sul ponte di comando etc etc.
Non puoi dire che ti viene addebitato anticipatamente. Stai usufruendo di questo servizio dal momento che tu metti piede in nave.

Perché le quote di servizio se non erro sono le mance, perché dovrei essere obbligata a dare mance prima di avere usufruito del servizio? Credo che sia più giusto e corretto che le mance vengano date spontaneamente in base a chi reputo sia meglio darla. Io credo più giusto che queste quote se le vogliono dovrebbero metterle in automatico nella quota della crociera. Tanto noi i costi effettivi di cosa ci fanno pagare obiettivamente non li conosciamo, in modo che se voglio prenoto altrimenti se la cifra non mi sta bene non prenoto. Parlo della cifra totale della vacanza. Questo però è un mio giudizio personale lo ribadisco nuovamente.
 

Monica Morri

New member
Ti è stato spiegato che le quote di servizio vengono addebitate in automatico da tutte le compagnie ma anche che Msc è una delle compagnie che consente lo storno parziale o totale delle stesse.
Tutto è scritto sul contratto, sul sito Msc e sul catalogo.
Parlare di disonestà è al limite della diffamazione, se vuoi farlo agisci legalmente contro Msc ma ti chiedo di non usare termini diffamatori sul nostro forum.

Non ho usato termini diffamatori a mio parere. Non parlato di avvocati o di fare causa a nessuno. Ho solo espresso il mio punto di vista sul fatto che la quota di servizio non è altro che la mancia e vedermela mettere ogni giorno dal sistema in automatico come dicono loro lo trovo disonesto. Ma se questo termine non va bene ne troverò altri.
 
C

Colombia

Guest
Perché per mio giudizio personale sono disonestà. Mi addebiti ogni giorno la quota di servizio prima che io ne abbia usufruito. Ho detto che per me sono disonestà.... Lo ripeto nuovamente per la mia persona sono disonestà! È più chiaro così? Non si tratta di dovevi informarti prima io lo trovo a prescindere disonesto finito il discorso. Poi se vuoi continuare ad essere puntiglioso fai pure

Disonesto? Perché? Sul catalogo questa cosa è' ben segnalata . Quando hai acquistato e hai stipulato un contratto su questo c'era ben scritto delle quote di servizio che sono obbligatorie . Quindi sottoscrivendo il contratto le hai accettate . Dove sta la disonestà , pertanto?

Dispiace per quanto accaduto in partenza da Ancona perché immagino lo spavento e la paura con quelle condizioni meteo
 

Monica Morri

New member
Disonesto? Perché? Sul catalogo questa cosa è' ben segnalata . Quando hai acquistato e hai stipulato un contratto su questo c'era ben scritto delle quote di servizio che sono obbligatorie . Quindi sottoscrivendo il contratto le hai accettate . Dove sta la disonestà , pertanto?

Dispiace per quanto accaduto in partenza da Ancona perché immagino lo spavento e la paura con quelle condizioni meteo

Perché secondo me sono mance che dovrei dare io se contenta del servizio o meno....
 
C

Colombia

Guest
Perché secondo me sono mance che dovrei dare io se contenta del servizio o meno....

Questione sempre aperta e su cui ci sono fiumi e fiumi di parole in questo forum ... Al di là di quello che si pensi una volta che uno firma un contratto accetta le clausole di quel contratto e non ha poi senso lamentarsene a posteriori.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scusa Monica credo che la disonestà c'entri proprio per nulla. Che tu non sia d'accordo sulle modalità di addebito, e sul fatto dell'obbligatorietà, ritengo sia un aspetto condiviso dai più.

Considera che non si tratta di mance, ma di quote di servizio; non a caso è stato utilizzato una terminologia piuttosto di un'altra. Alla fine tutte le Compagnie applicano le quote di servizio in un modo o nell'altro; il tutto ben chiarito nei contratti sottoscritti, nei link di prenotazione, nei cataloghi. Quindi come si fa parlare di disonestà quando si è perfettamente informati nel funzionamento e nell'ammontare del corrispettivo richiesto?

Ci son tanti aspetti della vita di tutti i giorni sui quali possiamo non concordare, ma ai quali, nolenti o volenti purtroppo ci dobbiamo adeguare. Nel tuo caso specifico potevi addirittura chiederne lo storno e quindi la disonestà dove la riscontri?
 

Cokj72

New member
Perché secondo me sono mance che dovrei dare io se contenta del servizio o meno....

Sulle altre cose ti ho difeso, su questa NO!

Sul contratto c'è scritto che ti verranno addebbitati tot euro a persone per le quote di servizio (le adv a volte non lo sanno [emoji4]).

Tutte le compagnie fanno così, poi c'è ne una che ti chiede 60$ a notte di cauzione preventivamente.

Se cerchi sul forum, Leo ha aperto un argomento per ogni compagnia sulla questione quote di servizio.


Inviato dal mio iPhone
 

ilaria73

New member
Può darsi che le abbia prepagate prima della partenza? Anche io sono partita nel 2010 con Serena e le addebitato ogni giorno. Grazie del resoconto , mi sarei spaventata anche io.
Per i commenti non voglio giudicare però alcuni anche io li trovo un pochino pesanti. A parte i dettagli tecnici che lei non può sicuramente sapere e che STA riportando presa dallo sfogo del momento, ha scritto la sua personale esperienza, viene voglia di non scriverli i resoconti
 

Monica Morri

New member
Io credo di aver espresso solo il mio punto di vista, ero cosciente delle quote di servizio perché avevo letto tutto. Direi che non è il caso di accanirci su questa cosa. Ormai è andata così.... A parte avere un gran amaro in bocca per tutta la vicenda ripeto che non so se farò mai più una crociera perché ho avuto tantissima paura, soprattutto per le mie bambine. Leggeró comunque volentieri altre recensioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per i commenti non voglio giudicare però alcuni anche io li trovo un pochino pesanti. A parte i dettagli tecnici che lei non può sicuramente sapere e che STA riportando presa dallo sfogo del momento, ha scritto la sua personale esperienza, viene voglia di non scriverli i resoconti

Ma scusa Ilaria, giusto per capire, ma se un resoconto contiene delle affermazioni errate, delle considerazioni poco pertinenti non si può replicare altrimenti, come dici tu, vien voglia di non scriverli i resoconti. Si lasciano così come stanno? Credo sia corretto, anche per una utile informazione intervenire a chiarimento quello che ha scritto l'utente, naturalmente con rispetto e con educazione. La caratteristica di un Forum è la discussione e se viene a mancare che Forum è?

A volte ci son delle prese di posizioni e delle uscite che potrebbero rasentare la denuncia, recente fatto su Sinfonia, tanto per citarne una delle ultime; credo sia naturale possano scattare le relative risposte ad affermazioni inconsistenti o palesemente errate. Non è tutto oro colato quello che viene riportato su queste pagine.
 

AlbyOlga

New member
Per sintetizzare in 2 righe: solo chi si trova in una situazione del genere può capire lo shock che si può provare, shock tra l altro soggettivo in quanto a intensità, ma di certo comprensibile! Parlo ovviamente della tromba d'aria.

Il resto è sinceramente aria fritta.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Letto tutto e vorrei dire la mia,
anche io ho vissuto un 'esperienza simile alla tua su costa pacifica nel 2010 nel mediterraneo, la nave si inclinò e parecchio.... caddero bicchieri piatti e tutto ciò che poteva cadere, ci spaventammo tutti tantissimo, il comandante fece dopo circa una mezz'ora dall'accaduto un comunicato tipo quello che vi ha fatto il comandante di MSC; quindi penso che forse i comandanti in certi frangenti più di tanto non possano dire; ti posso dire che io dal 2010 ho fatto ancora tante tante crociere, certo quando la nave si muove un po' di più qualche tremore ce l'ho ma si diventa anche un po' fatalisti, quanta gente muore attraversando la strada sulle strisce pedonali? o mentre cammina dai pirati della strada? Personalmente preferisco andare in crociera e non pensare sempre al peggio che tutti sappiamo può succedere.
per quanto riguarda le quote di servizio BASTA vi prego non ne posso più di leggere sta cosa.
Per quanto riguarda i disservizi sul conto finale, come ti hanno già detto ci può stare, a me personalmente é successo anche con Costa, sono andata l'ho fatto notare e me lo hanno stornato, quando si lavora uno sbaglio al mille si può fare, il conto te lo mandano prima per fartelo controllare ed é sempre bene controllare

capisco comunque il tuo bisogno di sfogarti e la paura che hai ora ma vedrai col tempo ricorderai solo il bello della crociera
 

ilaria73

New member
Rodolfo alcuni commenti a volte non accompagnati da nessuna emoticon e come sono formulati sembrano risposte secche e un po antipatichine, e anche,a volte, presuntuose, poi magari è solo la mia impressione, per carità.. Non parlo dei tuoi, perche dal 2008 che leggo il forum ti conosco anche se virtualmente. Ho letto anche io le imprecisazioni però credimi leggendo i vari resoconti ultimamente ci sono delle risposte che mi spiazzano.
Tornando al resoconto spero che ritorni a viaggiare e presto dimenticherà tutto.
.
 
Ultima modifica:
Top