• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qatar - Doha

Magellano

Utente livello Platinum
Anche il Qatar si fa avanti nel business delle crociere. Doha sarà scalo di Crystal Simphony nel 2017, offrendo una metropoli in più sul classico panorama di Dubai e Abu Dhabi.
 

ENRICO747

Active member
Ho letto proprio in questi giorni che Doha e' ancora abbastanza indietro da un punto di vista turistico...ma in tema ha progetti molto ambiziosi e la citta' e' in continua evoluzione e trasformazione per divenire nel giro di pochi anni una degna rivale delle ben piu' note Dubai ed Abu Dhabi.
I soldi non mancano di certo...:)
A mio avviso, per coloro che sono interessati all'aspetto piu' autentico...e' consigliabile visitare il Qatar, come un po' Abu Dhabi, oggi...per non vederli poi trasformati in un "baraccone" come l'odierna Dubai.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IreV91

New member
Ciao! sarò a Doha il 7 dicembre con MSC Fantasia (dalle 8 del mattino alle 6 di sera). Cosa consigliate di vedere o fare in questo lasso di tempo? Fattibile il fai da te? Grazie! :)
 

babs77

New member
Ciao! sarò a Doha il 7 dicembre con MSC Fantasia (dalle 8 del mattino alle 6 di sera). Cosa consigliate di vedere o fare in questo lasso di tempo? Fattibile il fai da te? Grazie! :)

anche noi ci saremo:) anche se sono ancora molto indecisa se prendere il pacchetto msc che propone 2 escursioni a dubai e quella a doha o meno....
 

manu1361

New member
Dal momento che questa discussione è ancora priva di informazioni e poiché non penso al momento di scrivere un diario, non disponendo ancora di belle foto, proverò a dare qualche notizia di questo scalo ... Doha, a detta di tutti e 6 i componenti del mio gruppetto, si è rivelata la città più bella ed affascinante ... incantevole ... bellissima ... la nave approda in un porto commerciale ubicato comunque in città; il terminal è un po' triste, ma poco conta! Per lasciare l'area portuale non vi sono taxi ma si può gratuitamente fruire delle navette messe a disposizione dall'autorità portuale: si tratta di piccoli bus bianchi con una disponibilità di una ventina di posti: quello che abbiamo preso noi recava su una fiancata la scritta "Qatar International Adventures". La MSC (io ero su Fantasia) propone un servizio shuttle bus a pagamento ( € 10.60 o 12.60 a testa ... non ricordo con precisione) che conduce i passeggeri al City Center-Doha, un vasto centro commerciale ubicato nella zona dei magnifici grattacieli che improntano lo skyline della città. Ma c'è anche la possibilità di servirsi del Doha Bus Hop on Hop off, che si trova, al pari di navette e shuttle bus, sempre disponibile all'uscita del terminal; per verificare costi e percorso c'è il sito www.dohabus.com.
Per cambiare del denaro, ancora all'uscita del terminal, c'era una postazione mobile dotata di bancomat.
I bus dell'autorità portuale conducono i passeggeri in un'area dalla quale è possibile prendere un taxi: tuttavia, con una passeggiata di 15 / 20 minuti, si può arrivare facilmente al Museo di Arte Islamica, la cui visita non posso che consigliare: stupenda l'esposizione, incredibile l'edificio, progettato dall'archistar Ming Pei. Da lì si può proseguire lungo la passeggiata a mare che, giusto per ribadire, è oltremodo bella e suggestiva ... potrebbero venirvi incontro i proprietari delle imbarcazioni caratteristiche lì ormeggiate per proporvi un giro ... per noi purtroppo era troppo tardi e ce ne siamo rammaricati moltissimo ... dopo una passeggiata di circa 700 / 800 metri, attraversando la strada, si incontra il Souq Waqif ... ed anche lì non siamo stati molto fortunati perché ignoravamo che dalle 13.00 alle 16.00 le botteghe chiudevano ... chi invece ha avuto la fortuna di visitarlo ce ne ha parlato benissimo ... noi ci siamo limitati a passeggiare mestamente tra i vicoli caratteristici ma quasi deserti ... abbiamo solo visto le botteghe dei venditori di uccelli e piccoli animali domestici ... all'imbrunire poi la visione dello skyline è diventata fantastica ... Doha vale da sola vale un viaggio, ed è il prossimo viaggio che io vorrei fare ...
 

Rory47

New member
Ciao! sarò a Doha il 7 dicembre con MSC Fantasia (dalle 8 del mattino alle 6 di sera). Cosa consigliate di vedere o fare in questo lasso di tempo? Fattibile il fai da te? Grazie! :)

Ciao
Visto che poi ci sei stato il 7 dicembre cosa hai poi deciso di vedere e se hai fatto un bagno o altro .Fammi sapere io sarò lì mi pare il 21 marzo :Te ne sarei molto grato visto che su questo argomento c'è poco materiale nel forum.
Grazie ancora
 

Dino.padula

New member
Salve a tutti sn appena rientrato dalla crociera con mac splendida che faceva tappa a Doha. Lamia esperienza della città è stata magnifica ma allo stesso tempo un po deludente.
Allora noi abbiamo optato per il safari nel deserto nella mattinata, ci hanno preso con le jeep e ci hanno portato fino nel deserto dove è stata un esperienza meravigliosa, gli autisti simpaticissimi e anche un po spericolati ma ci hanno fatto divertire (consiglio di sedersi davanti ovviamente [emoji6]). Il tragitto per raggiungere l area allestita al safari nel deserto è un po lunghetto ci vuole circa un ora e mezza.
Comunque poi siamo rientrati per pranzo in nave, pranzo al volo e siamo riusciti sub prendendo uno dei mini bus gratuiti forniti dal servizio portuale, che fanno avanti e indietro per uscire dal porto con una cadenza di quasi uno ogni 10min fino a quasi mezzora prima dell imbarco finale. Arrivati all’uscita dal porto prendete assolutamente un taxi perche per arrivare a piedi al souq bellissimo purtroppo è impossibile perche bisogna attraversare uno stradone ad alta velocità con dei semafori che non funzionano per i pedoni, e siccome l ottica per turista che si puo muovere a piedi in questi posti ancora non è concepita si rischia di staee fermi ad un semaforo anche una mezzoretta. Invece se volete fare una passeggiata sulla cornic (il nostro lungo mare) allora potete muovervi a piedi tranquillamente 20-30min e lo fate tutto, ammirando lo splendido skylibe della baia. Comunque se avete tempo fate il giro in barchetta davvero bellissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giansu

Member
Salve a tutti sn appena rientrato dalla crociera con mac splendida che faceva tappa a Doha. Lamia esperienza della città è stata magnifica ma allo stesso tempo un po deludente.
Allora noi abbiamo optato per il safari nel deserto nella mattinata, ci hanno preso con le jeep e ci hanno portato fino nel deserto dove è stata un esperienza meravigliosa, gli autisti simpaticissimi e anche un po spericolati ma ci hanno fatto divertire (consiglio di sedersi davanti ovviamente [emoji6]). Il tragitto per raggiungere l area allestita al safari nel deserto è un po lunghetto ci vuole circa un ora e mezza.
Comunque poi siamo rientrati per pranzo in nave, pranzo al volo e siamo riusciti sub prendendo uno dei mini bus gratuiti forniti dal servizio portuale, che fanno avanti e indietro per uscire dal porto con una cadenza di quasi uno ogni 10min fino a quasi mezzora prima dell imbarco finale. Arrivati all’uscita dal porto prendete assolutamente un taxi perche per arrivare a piedi al souq bellissimo purtroppo è impossibile perche bisogna attraversare uno stradone ad alta velocità con dei semafori che non funzionano per i pedoni, e siccome l ottica per turista che si puo muovere a piedi in questi posti ancora non è concepita si rischia di staee fermi ad un semaforo anche una mezzoretta. Invece se volete fare una passeggiata sulla cornic (il nostro lungo mare) allora potete muovervi a piedi tranquillamente 20-30min e lo fate tutto, ammirando lo splendido skylibe della baia. Comunque se avete tempo fate il giro in barchetta davvero bellissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande! Mi hai letto nel pensiero stavo per chiedere info proprio sull'escursione nel deserto e la città. Ottima spiegazione. Grazie [smilie=esultare[1]:
Ti faccio solo una domanda...ci sono spiagge libere per fare bagno e prendere sole?
 

Dino.padula

New member
Grande! Mi hai letto nel pensiero stavo per chiedere info proprio sull'escursione nel deserto e la città. Ottima spiegazione. Grazie [smilie=esultare[1]:
Ti faccio solo una domanda...ci sono spiagge libere per fare bagno e prendere sole?

Ciao grazie per i complimenti e scusa per gli errori di battitura. Comunque allora per le spiagge libere dove fare il bagno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dino.padula

New member
Ciao grazie per i complimenti e scusa per gli errori di battitura. Comunque allora per le spiagge libere dove fare il bagno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per fare il bagno nelle zone sulla cornic che ho visto io non ne ho notate perche comunque c è la baia con l attracco delle tipiche imbarcazioni che fanno fare la mini crociera della baia pertanto non ci sn spiagge, pero in alternativa hai due soluzioni
1) se fai il safari nel deserto tra le tappe che farei con le jeep nelle sue fermate per farti ammirare il paesaggio meraviglioso del deserto ti faranno fermare in riva al mare e qui fanno una sosta per farti fare un bagno per questo ti consiglio di andare in costume, ovviamente la cosa bellissima del deserto nel quatar è propria questo forte contrasto tra mare di sabbia e mare aperto, un paesaggio meraviglioso.
2) devi scegliere qualche escursione che ti porta in una spiaggia privata dove sarai coccolata e potrai rilassarti pero il neo di queste tipologie di escursioni è che ti lasciano in queste spiagge private e poi ti vengo a riprendere poche ore prima della partenza della nave e pertanto vedrai poco e niente della città.
Se hai altro da chiedere fai con comodo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giansu

Member
Per fare il bagno nelle zone sulla cornic che ho visto io non ne ho notate perche comunque c è la baia con l attracco delle tipiche imbarcazioni che fanno fare la mini crociera della baia pertanto non ci sn spiagge, pero in alternativa hai due soluzioni
1) se fai il safari nel deserto tra le tappe che farei con le jeep nelle sue fermate per farti ammirare il paesaggio meraviglioso del deserto ti faranno fermare in riva al mare e qui fanno una sosta per farti fare un bagno per questo ti consiglio di andare in costume, ovviamente la cosa bellissima del deserto nel quatar è propria questo forte contrasto tra mare di sabbia e mare aperto, un paesaggio meraviglioso.
2) devi scegliere qualche escursione che ti porta in una spiaggia privata dove sarai coccolata e potrai rilassarti pero il neo di queste tipologie di escursioni è che ti lasciano in queste spiagge private e poi ti vengo a riprendere poche ore prima della partenza della nave e pertanto vedrai poco e niente della città.
Se hai altro da chiedere fai con comodo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo.
Partiamo il 9 febbraio..ancora c'è tempo ma intanto vorrei prenotare l'escursione del deserto: ho visto sul sito MSC la disponibilità di 2 tipologie di escursioni: una da 4 ore che si chiama "SAFARI NEL DESERTO" e l'altra "SOLE, MARE E SABBIA DEL DESERTO" da 8 ore. Quale hai fatto di queste? Entrambe nella descrizione parlano di una sosta al mare: "poi ti fermerai a Sealine Beach per ridurre la pressione degli pneumatici e, infine, ti avventurerai tra le sabbie del deserto". mentre l'altra parla esplicitamente di un oasi per fare il bagno ecc...

Grazie
 

slowslow

New member
Buon Giorno a tutti,

saremo a DOHA il 24/1 con MSC Splendita ed avendo a disposizione una giornata intera vorremmo organizzare tutto fai da te.
Da quanto letto sopra ci sono le navette gratuite bianche che portano fuori dal porto, è così anche ora?


Da vedere a piedi:

- il Souq Waqif
- passeggiata sulla cornic
- giro in barca, quanto costa???

ALtro che consigliate?
Il Safari si può fare anche localmente?
Per i pagamenti cosa accettano?

Grazie in anticipo e buona giornata
 

mary76

Member
Salve a tutti sn appena rientrato dalla crociera con mac splendida che faceva tappa a Doha. Lamia esperienza della città è stata magnifica ma allo stesso tempo un po deludente.
Allora noi abbiamo optato per il safari nel deserto nella mattinata, ci hanno preso con le jeep e ci hanno portato fino nel deserto dove è stata un esperienza meravigliosa, gli autisti simpaticissimi e anche un po spericolati ma ci hanno fatto divertire (consiglio di sedersi davanti ovviamente [emoji6]). Il tragitto per raggiungere l area allestita al safari nel deserto è un po lunghetto ci vuole circa un ora e mezza.
Comunque poi siamo rientrati per pranzo in nave, pranzo al volo e siamo riusciti sub prendendo uno dei mini bus gratuiti forniti dal servizio portuale, che fanno avanti e indietro per uscire dal porto con una cadenza di quasi uno ogni 10min fino a quasi mezzora prima dell imbarco finale. Arrivati all’uscita dal porto prendete assolutamente un taxi perche per arrivare a piedi al souq bellissimo purtroppo è impossibile perche bisogna attraversare uno stradone ad alta velocità con dei semafori che non funzionano per i pedoni, e siccome l ottica per turista che si puo muovere a piedi in questi posti ancora non è concepita si rischia di staee fermi ad un semaforo anche una mezzoretta. Invece se volete fare una passeggiata sulla cornic (il nostro lungo mare) allora potete muovervi a piedi tranquillamente 20-30min e lo fate tutto, ammirando lo splendido skylibe della baia. Comunque se avete tempo fate il giro in barchetta davvero bellissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao , sapresti dirmi il prezzo del giro in dhow?
 

nicoletta96

Well-known member
Ho appena trascorso un weekend lungo a Doha e, visto la scarsità di notizie... ho pensato di postare la mia esperienza.

La città è bellissima, pulitissima, ordinata, non troppo trafficata stanno costruendo dovunque. Si gira benissimo in taxi, quelli pubblici, color azzurrino e giallo sono estremamente economici (dall'hotel al Souq waqif) 20 ryal per 12 km ovvero 5 euro).la metropolitana e attiva in parte. Non visitato il tetminal ma in lontananza ho visto la Mein Schiff .

Di fronte al porto c è il nuovo Museo Nazionale aperto a Marzo che racconta la storia del Qatar dalle perle al petrolio. Insolita l'architettura, rappresenta una rosa del deserto.

Interessante anche il museo della civiltà islamica con reperti di tutto il mondo arabo

Piacevole e per niente commerciale rispetto a quello di dubai o muscat è Souk Waqif dove si trova di tutto.... anche un dromedario..... contrattando....

Curiosa la perla ..... sulla Corniche.... dove ci sono parecchie imbarcazioni dove i proprietari ti assalgono per il giro.... sui 50 ryal

C é un sightseeing che gira la città fermando nelle varie attrazioni. 24 ore 180 ryal a persona.... ho preferito raggiungere le singole mete col taxi

Il tutto condito da moschee, palazzo del parlamento, piu belli da sera illuminati che di giorno.....

Fantastiche le luci dei palazzi quando fa buio..... e la cosa era intorno alle 17....

E per gli sfrenati dello shopping non manca il Mall.... io sono stata al Villaggio..... una riproduzione di Venezia con tanto do gondole!

Che dire.... una bella meta per farci scalo!!!
57ba495708116e18d047837cf22261d3.jpg
d85484045b17f03684bd3adb2fa5f851.jpg
b83e3302389f8a99e8b034880490da3a.jpg
cc7e62d596e3ae1435f24cf04ac8312a.jpg
7263d7a92677d351b149df47a04bae81.jpg
79d58765287d59530fb483d18d2da481.jpg
bd9bc44115129d425131a439a0de7915.jpg
b471d4244b728b2e667e5a8eea036478.jpg
f1a49e1f9be9d3766fc2301a16ec17cf.jpg
a037f41a0f1a6c51b02f983052ad2f92.jpg
f501841cb7c003afcbd8a08eafdece89.jpg
3de9cac6607bde883969b3256259fd63.jpg
5082738cf75712e166a04e3c78fa8cc2.jpg
0536afa5082eed4dafa46a27e9b87e8d.jpg
627e23698a45e2949dc9c5aaa382f313.jpg
971a433a6a9d25c28891a9a79fca8804.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Ho appena trascorso un weekend lungo a Doha e, visto la scarsità di notizie... ho pensato di postare la mia esperienza.

La città è bellissima, pulitissima, ordinata, non troppo trafficata stanno costruendo dovunque. Si gira benissimo in taxi, quelli pubblici, color azzurrino e giallo sono estremamente economici (dall'hotel al Souq waqif) 20 ryal per 12 km ovvero 5 euro).la metropolitana e attiva in parte. Non visitato il tetminal ma in lontananza ho visto la Mein Schiff .

Di fronte al porto c è il nuovo Museo Nazionale aperto a Marzo che racconta la storia del Qatar dalle perle al petrolio. Insolita l'architettura, rappresenta una rosa del deserto.

Interessante anche il museo della civiltà islamica con reperti di tutto il mondo arabo

Piacevole e per niente commerciale rispetto a quello di dubai o muscat è Souk Waqif dove si trova di tutto.... anche un dromedario..... contrattando....

Curiosa la perla ..... sulla Corniche.... dove ci sono parecchie imbarcazioni dove i proprietari ti assalgono per il giro.... sui 50 ryal

C é un sightseeing che gira la città fermando nelle varie attrazioni. 24 ore 180 ryal a persona.... ho preferito raggiungere le singole mete col taxi

Il tutto condito da moschee, palazzo del parlamento, piu belli da sera illuminati che di giorno.....

Fantastiche le luci dei palazzi quando fa buio..... e la cosa era intorno alle 17....

E per gli sfrenati dello shopping non manca il Mall.... io sono stata al Villaggio..... una riproduzione di Venezia con tanto do gondole!

Che dire.... una bella meta per farci scalo!!!
57ba495708116e18d047837cf22261d3.jpg
d85484045b17f03684bd3adb2fa5f851.jpg
b83e3302389f8a99e8b034880490da3a.jpg
cc7e62d596e3ae1435f24cf04ac8312a.jpg
7263d7a92677d351b149df47a04bae81.jpg
79d58765287d59530fb483d18d2da481.jpg
bd9bc44115129d425131a439a0de7915.jpg
b471d4244b728b2e667e5a8eea036478.jpg
f1a49e1f9be9d3766fc2301a16ec17cf.jpg
a037f41a0f1a6c51b02f983052ad2f92.jpg
f501841cb7c003afcbd8a08eafdece89.jpg
3de9cac6607bde883969b3256259fd63.jpg
5082738cf75712e166a04e3c78fa8cc2.jpg
0536afa5082eed4dafa46a27e9b87e8d.jpg
627e23698a45e2949dc9c5aaa382f313.jpg
971a433a6a9d25c28891a9a79fca8804.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

grazie delle informazioni, noi faremo sosta a Doha durante una crociera nel prossimo mese di febbraio, volevo sapere per le piccole spese tipo souvenir, accettano anche euro o carta di credito? Grazie
 

nicoletta96

Well-known member
grazie delle informazioni, noi faremo sosta a Doha durante una crociera nel prossimo mese di febbraio, volevo sapere per le piccole spese tipo souvenir, accettano anche euro o carta di credito? Grazie
Noi avevamo preso i soldi al bancomat peraltro con poche spese addebitate negozi musei prendono la carta ... i taxi di stato no devi avere i contanti. Al souq i posti dove siamo stati noi avevano il pos.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Top