• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

Alfio74

Member
Quest'anno fortunatamente su Favolosa i teli delle sdraio le trovavi in cabina e li le dovevi riportare. Ma due anni fa su magica i teli li trovavi in piscina e le persone lo piazzavano di mattina senza che mai spuntava nessuno e che per educazione non toccavi perché magari era nell'idromassaggio ed invece non spuntava nessuno. Spero che la politica del telo blu continui ad essere quella di tenerla in cabina.
 

melania86

Member
Su Serena ad aprile,il telo blu era in cabina ma era ancora piu facile per loro,se lo portavano dietro,passavano x la piscina per entrare al buffet della colazione e quindi era pure comodo occupare la sdraio dato che era sullo stesso ponte. Parliamo poi dei tavoli al gran bar Apollo? Trovavi Un pacchetto di sigarette,una borsa e quel tavolo era occupato x ore anche se loro magari erano a cena.
 

greg

New member
Scusate ma si parla dei teli Blu non si dovrebbe parlare di "Qual'è la cosa che non sopportate in crociera?"
 

piuma1979

New member
Non sopporto le persone che non rispettano le regole . . . Tipo tuffi in piscina , tipo bambini di pochi anni negli idromassaggi . . .
 

piuma1979

New member
Ce ne sarebbero di cose da scrivere . . . Chi ti passa avanti negli ascensori . . . Chi se ne frega che hai un passeggino . . . Chi salta la fila al metal detector . . . P s ho pure discusso con una signora . . . Ma devo dire ahimè . . . Che la maggior parte dei maleducati è di nazionalità italiana . . .
 

greg

New member
Ce ne sarebbero di cose da scrivere . . . Chi ti passa avanti negli ascensori . . . Chi se ne frega che hai un passeggino . . . Chi salta la fila al metal detector . . . P s ho pure discusso con una signora . . . Ma devo dire ahimè . . . Che la maggior parte dei maleducati è di nazionalità italiana . . .

Preg.ma piuma1979 Condivido tutto e che ci sarebbe molto da scrivere ma è vero anche che siamo li per divertirci e/o per rilassarci quindi dobbiamo cercare di essere tolleranti il più possibile.
Su una cosa non concordiamo "Che la maggior parte dei maleducati è di nazionalità italiana".
Un salutone.
 

melania86

Member
Quelli che al buffet saltano la fila sono i piu fastidiosi e il peggio quest'anno è stato quando un uomo e una donna,rispettivamente napoletana e palermitano,dopo essersi insultati pesantemente sono arrivati alle mani. Persone dell' equipaggio hanno dovuto ricordargli che eravamo tutti in vacanza e di avere pazienza ma loro continuavano ad offendersi. Fastidioso e imbarazzante per me che ero in fila dopo di loro.
 

piuma1979

New member
Ma infatti siamo tutti in vacanza e cerchiamo di essere tolleranti . . . Non è che se mi danno fastidio queste cose mi rovinano la vacanza . . .
 

Alettia

Active member
Una cosa che proprio non sopporto in crociera è: l'acqua delle piscine gelata! Per la verità ho trovato le vasche riscaldate solo su Pacifica, su Mediterranea e Fortuna fredda, con grande disperazione dei bambini e dei genitori. Perchè, se la piscina è fredda e l'idromassaggio proibito i bambini.......[smilie=pianto_04[1: E' vero che ci sono le piscine apposite per loro, ma è anche vero che sono sempre all'esterno e sempre con acqua gelida. Nonostante i ripetuti avvisi al personale il problema non si è risolto e, alla fine, devo ammettere che un bagnetto nell'idromassaggio l'hanno fatto anche i miei figli. Lo so, lo so che non è giusto, a mia parziale discolpa posso dire che li ho fatti entrare solo in momenti di "bassa affluenza" e facendo molta attenzione che non disturbassero. Certo che, se ci fosse almeno una piscina sulla nave con l'acqua "tiepidina", saremmo tutti più felici! Credetemi è difficile tenere i bimbi fuori dall'acqua quando la vedono. Ora aspetto i vostri commenti!!!
 

greg

New member
Una cosa che proprio non sopporto in crociera è: l'acqua delle piscine gelata! Per la verità ho trovato le vasche riscaldate solo su Pacifica, su Mediterranea e Fortuna fredda, con grande disperazione dei bambini e dei genitori. Perchè, se la piscina è fredda e l'idromassaggio proibito i bambini.......[smilie=pianto_04[1: E' vero che ci sono le piscine apposite per loro, ma è anche vero che sono sempre all'esterno e sempre con acqua gelida. Nonostante i ripetuti avvisi al personale il problema non si è risolto e, alla fine, devo ammettere che un bagnetto nell'idromassaggio l'hanno fatto anche i miei figli. Lo so, lo so che non è giusto, a mia parziale discolpa posso dire che li ho fatti entrare solo in momenti di "bassa affluenza" e facendo molta attenzione che non disturbassero. Certo che, se ci fosse almeno una piscina sulla nave con l'acqua "tiepidina", saremmo tutti più felici! Credetemi è difficile tenere i bimbi fuori dall'acqua quando la vedono. Ora aspetto i vostri commenti!!![/QUOTE]

Non stare a rammaricarti per un bagno fatto dai tuoi figli nelle vasche idro a me a Pasqua una "banda" di marmocchi nella vasca mi ha "massacrato" e le "belle" mammine se la ridevano!
La questione della temperatura è un mal comune a tutte le navi.
Ciao.
 

Alettia

Active member
Non stare a rammaricarti per un bagno fatto dai tuoi figli nelle vasche idro a me a Pasqua una "banda" di marmocchi nella vasca mi ha "massacrato" e le "belle" mammine se la ridevano!
La questione della temperatura è un mal comune a tutte le navi.
Ciao.

Ecco... e io che mi sentivo pure in colpa... ho visto che tanti si lamentano dei bambini in idromassaggio.... sarei curiosa di sapere se è cosi difficile mantenere l'acqua calda nelle piscine, ma non la useranno per raffreddare i motori? Bè, immagino di avere detto la cavolata dell'anno... chissà se c'è qualcuno sul forum che sa come funzionano (tecnicamente) le cose?
Noi alla nostra prima crociera su Pacifica abbiamo trovato l'acqua delle piscine bella calduccina.....pensavamo che fosse così su tutte le navi ma poi siamo rimasti delusi.
 

greg

New member
Ecco... e io che mi sentivo pure in colpa... ho visto che tanti si lamentano dei bambini in idromassaggio.... sarei curiosa di sapere se è cosi difficile mantenere l'acqua calda nelle piscine, ma non la useranno per raffreddare i motori? Bè, immagino di avere detto la cavolata dell'anno... chissà se c'è qualcuno sul forum che sa come funzionano (tecnicamente) le cose?
Noi alla nostra prima crociera su Pacifica abbiamo trovato l'acqua delle piscine bella calduccina.....pensavamo che fosse così su tutte le navi ma poi siamo rimasti delusi.

No dipende dall'omino addetto alle piscine e alle vasche che oltra a regolare la temperatura ne controlla anche la qualità.

Quella della temperatura è una lotta continua e non poche volte ho protestato dopo aver inutilmente segnalato che l'acqua era fredda anzi dicevo che c'erano i ghiaccioli. Tu avvisi e loro se ne fregano è una prassi consolidata.

Allora devi andare per gradi con le proteste e quando verificano poi quanto dici vedrai che l'acqua torna calda.
Generalmente ti accontentano ma non devi fermarti sulla nave al primo intoppo.
 

Roberto.sp

New member
La maleducazione...

quelli che entrano in ascensore senza lasciarti il tempo di uscire
quelli che l'ascensore lo bloccano perché stanno aspettando parenti e amici
quelli che credono che il cabinista/il cameriere/l'addetto del help desk o del tour office sia il loro schiavo perché hanno pagato...
quelli che se c'è da fare una fila...ti passano davanti
quelli che se c'è da aspettare 5 minuti iniziano a sbraitare

ecc...ecc...ecc...ecc...

Io tiro occhiatacce...spero (ma purtroppo so che è solo un' illusione) che questi individui riescano a capire che stanno sbagliando...ma tanto lo so che è un illusione :(

Condivido tutto ciò ed aggiungo:
Quelli che prendendo l'ascensore per scendere lo prenotano anche per la salita
Quelli che nelle escursioni parlano sopra la guida senza farti sentire nulla.
Quelli che in escursione non rispettano gli orari e ne tolgono agli altri per le successive tappe.
Quelli che, visto che loro hanno pagato, si caricano il vassoio con 10 paste 5 panini burro marmellata ecc. e poi lasciano quasi tutto, senza nessun rispetto per gli altri per il cibo, e per chi lo ha preparato.
Quelli che prima di rientrare in cabina alle 2 di notte si fermano davanti alle altre e chiacchierano e ridono per vari minuti prima di salutarsi.
 

piuma1979

New member
Condivido tutto ciò ed aggiungo:
Quelli che prendendo l'ascensore per scendere lo prenotano anche per la salita
Quelli che nelle escursioni parlano sopra la guida senza farti sentire nulla.
Quelli che in escursione non rispettano gli orari e ne tolgono agli altri per le successive tappe.
Quelli che, visto che loro hanno pagato, si caricano il vassoio con 10 paste 5 panini burro marmellata ecc. e poi lasciano quasi tutto, senza nessun rispetto per gli altri per il cibo, e per chi lo ha preparato.
Quelli che prima di rientrare in cabina alle 2 di notte si fermano davanti alle altre e chiacchierano e ridono per vari minuti prima di salutarsi.

Quoto in pieno quanto detto da voi due !!!!
 

paola

Well-known member
Sono cose che tutti quotiamo e condividiamo ma che intanto esistono.

Greg mi sembra ovvio, se non esistessero non ci lamenteremmo.
La mia speranza è che qualcuno legga, faccia tesoro di queste lamentele e la prossima volta si comporti in modo diverso.
 
Top