• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

no_nov

New member
La maleducazione...

quelli che entrano in ascensore senza lasciarti il tempo di uscire
quelli che l'ascensore lo bloccano perché stanno aspettando parenti e amici
quelli che credono che il cabinista/il cameriere/l'addetto del help desk o del tour office sia il loro schiavo perché hanno pagato...
quelli che se c'è da fare una fila...ti passano davanti
quelli che se c'è da aspettare 5 minuti iniziano a sbraitare

ecc...ecc...ecc...ecc...

Io tiro occhiatacce...spero (ma purtroppo so che è solo un' illusione) che questi individui riescano a capire che stanno sbagliando...ma tanto lo so che è un illusione :(

Scusate se quoto Laura ma avrei scritto le stesse identiche cose!! Quoto quoto quoto.
Nell'ultima crociera ai Caraibi scene da film (dell'horror) anche in aeroporto. Avrei voluto tornare a casa a nuoto piuttosto che viaggiare con certa gente. Tutti che spingevano come pazzi, insulti e minacce per chi "forse" era arrivato 10 secondi dopo ed era finito davanti.. tutti ammucchiati come se ci fosse una rissa.. senza parole.
 

Alfio74

Member
Ho letto tante lamentele che sono naturali perchè ognuno di noi parte con un idea e con un modo proprio di concepire la crociera, però personalmente non sopporto una cosa: l'escursione di mattina presto :D !!
Ovviamente prendo buono per me che siamo in 5 e per essere pronti in tempi utili o ti alzi all'alba o ti stai dentro.
 

Mavi

Member
Il rumore dell'aria condizionata in cabina, di solito devo mettere i tappi rischiando di non sentire la sveglia al mattino (quando è necessaria).
 

greg

New member
Il rumore dell'aria condizionata in cabina, di solito devo mettere i tappi rischiando di non sentire la sveglia al mattino (quando è necessaria).

Scusa una curiosità; ma su quale nave in cabina il rumore dell'aria condizionata era così fastidioso?
 

Alfio74

Member
Io non sopporto le camere del ponte uno, e per esperienza personale mi riferisco alla costa magica, sopra le uscite per gli sbarchi. Anche se vorresti dormire un po è impossibile perchè si sente il fracasso delle passerelle che si preparano alle uscite. Secondo me si dovrebbe fare qualcosa per evitarlo.
 

moren@

Member
Io in crociera sopporto tutto, mi scivolano via molte cose per le quali magari nella vita di tutti i giorni mi arrabbio. Semplicemente decido di lasciar perdere e di godermi la vacanza. Del resto la maleducazione ormai dilaga, inutile prendersela. :)
 

greg

New member
Quando ti stai rilassando nella vasca idromassaggio e improvvisamente arriva una "banda" di bambini piccoli e che peraltro a loro è vietata e tra schiamazzi e urla ti riempiono di schizzi, occhiali compresi, con l'indifferente presenza delle loro mamme.
 

nicol64

Member
Concordo con tutti voi per la maleducazione.
La cosa che non sopporto su alcune compagnie è lo sbarco in rada che va molto a rilento una volta mi è capitato di stare quasi 2 ore in teatro con persone che litigavano e bambini oramai fuori controllo invece con altre compagnie scendere in men che non si dica.
 

nicol64

Member
Concordo con tutti voi per la maleducazione.
La cosa che non sopporto su alcune compagnie è lo sbarco in rada che va molto a rilento una volta mi è capitato di stare quasi 2 ore in teatro con persone che litigavano e bambini oramai fuori controllo invece con altre compagnie scendere in men che non si dica.
 

stella56

New member
Anche io concordo per la maleducazione,ormai e' purtroppo una costante tutti i giorni.Ho letto negli ultimi diari che molti si lamentavano delle persone maleducate che hanno incontrato in crociera....
 

greg

New member
Concordo con tutti voi per la maleducazione.
La cosa che non sopporto su alcune compagnie è lo sbarco in rada che va molto a rilento una volta mi è capitato di stare quasi 2 ore in teatro con persone che litigavano e bambini oramai fuori controllo invece con altre compagnie scendere in men che non si dica.

Condivido, ma a me fortunatamente non è capitato. Come dico dipende dalla Compagnia e dal posto dove ci si trova; a Catalina Caraibi e a Puket con un eccellente servizio organizzato da Costa ti hanno svuotato la nave in una mezzoretta.
 
Ultima modifica:

Computerman

Active member
Generalmente gli italiani ed i figli degli italiani.
È sempre brutto fare di tutta l'erba un fascio ma con dispiacere noto che noi all'estero (o su acque internazionali se preferite) diamo il peggio di noi stessi.
 

giovannif70

New member
Generalmente gli italiani ed i figli degli italiani.
È sempre brutto fare di tutta l'erba un fascio ma con dispiacere noto che noi all'estero (o su acque internazionali se preferite) diamo il peggio di noi stessi.

sarà anche vero però la settimana scorsa su pacifica c'erano tantissimi tedeschi tra cui tanti anziani che prendevano posto al buffet dalla mattina e nn abbandonavano la postazione fino a sera e noi che giravamo x più di mezz'ora x pranzare
 

melania86

Member
Parliamo di posti occupati? Su Serena ho incontrato una famigliola che tra amici e parenti erano in 35,le sdraio a bordo piscina erano perennemente occupate da loro e anche la piscina bel pomeriggio era solo per loro.
 

Detlev

New member
Non sopporto quelli che, alla loro prima crociera, si attaccano come cozze a te quando capiscono che tu sai come funziona. Mi ė capitato ai Caraibi con un gruppo di Italiani. Alla seconda crociera io è mia moglie abbiamo iniziato a parlare tutto il tempo Tedesco. :).

Non sopporto quelli che reclamano per il cibo e continuano a dire "come si mangia in Italia..." Oppure peggio, sentita sempre ai Caraibi da una coppia in viaggio di nozze "Le lasagne di mia mamma sono molto meglio..." Durante un'escursione alle Bahamas.
 
Top