• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche problema per Luminosa durante il giro del Mondo

SalvoL

New member
Io resto per la "jella"
Dei soldi da spendere a bordo non saprei che farmene sapendo che a Perth non avro' piu' modo di andarci


Inviato utilizzando Tapatalk

Saltare Perth non sarebbe stato il massimo neppure per me...quando mai avrei potuto bissare?
...forse Aqaba invece di Heraklion, con tutto il rispetto per Creta che è deliziosa, sì...!

Rimane il rammarico di non poter fare ciò che era previsto o che ci si era prefissati...
Come si dice...un conto è scegliere di NON fare, ben altro NON poterlo fare per "terzi" motivi
Quando nella nostra prima crociera abbiamo potuto vedere Lanzarote solo da lontano per il forte vento e le onde che non permettevano alla pilotina di portarci in porto, sono rimasta così male...
Ma alla natura non si comanda...

Perth non è saltata! Sono diminuite le ore di scalo e mi sembra di capire che è stata "rimborsata" l'escursione già compresa nella crociera non essendoci abbastanza tempo, ma sicuramente ce ne saranno state altre disponibili adeguate alle ore di sosta, quindi non è stata una perdita totale!
Se a ciò si aggiunge Aqaba....mi sembra di poter dire anch'io...che è andata più di c--o che di jella!
 

SalvoL

New member
De gustibus no disputandum est
:)


Inviato da Old iPad carbonella munito
Ovviamente sui gusti non si discute... anche se qui i gusti c'entrano poco! ;)
Ad ogni modo oltre a ciò che già si è detto agli ospiti è stata offerta una crociera da 7 giorni nella medesima categoria di cabina prenotata per il giro del mondo!
Continuo a pensare che non sia andata così male!
Sul problema tecnico non so cosa sia ma per le riparazioni sembra che serviranno un paio di giorni una volta concluso il giro del mondo!
 

Adrisessanta

Well-known member
Continuo a pensare che saltare o accorciare tappe dall'altra parte del mondo in isole meravigliose ove al 99% non potresti più tornare non possa essere che iella delle peggiori. Al netto del fatto che ciò non abbia messo a repentaglio la salute o la vita dei passeggeri a bordo e che la compagnia potrebbe c'entrare poco o nulla, risarcire i passeggeri con una crociera settimanale e altri benefit già messi per iscritto è stata cosa buona e giusta.
A me è successo su Fortuna durante il crossing da Dubai allorché nel mar Rosso ci fu un problema che non permetteva alla nave di sviluppare la max velocità. E così saltammo Creta e Napoli per poter arrivare a Savona in tempo. Ricordo quel che successe alla reception che ad un certo punto dovette venir presidiata dalla security per salvaguardare l'incolumità di chi stava al di là del banco. Assistetti ad uno spettacolo indecente e vergognoso ove persone ben più che mature perdevano il lume della ragione e, totalmente fuori controllo, arrivavano persino al punto di perdere i sensi nella hall!
 

mariaefiglio

Active member
anch'io la penso con Adriano anche se non arriverei a "perdere i sensi" nella hall
ma neanche a fare picchetto
tutto sommato mi son sempre goduta quello che è venuto anche perchè quello che magari ho perso era recuperabile
certo perdere certe mete non è il massimo specie quando scegli una crociera proprio per quel singolo sbarco ma.................
 
F

Felix73

Guest
..... ma non è che ci siano molte alternative se il meteo si scatena o se la nave, che è un mezzo meccanico e come tale puo' "rompersi" anche se ben mantenuto, ha dei problemi....
Personalmente, non sarei stato affatto felice del cambio di programma. Non parlerei quindi di fortuna. E non credo nemmeno che a bordo si siano divertiti piu' di tanto. Pero', data la mancanza oggettiva di soluzioni,
mi pare che Costa abbia fatto scelte "risarcitorie" di tutto rispetto....
 

mariaefiglio

Active member
A volte le Compagnie hanno anche una parte di responsabilità di fronte ad inconvenienti tecnici.

questa è una verità sacrosanta
infatti l'ultima esperienza mia parla da sola
Neoclassica continua ad andare eppure la compagnia conosce alla grande i grossi problemi che la nave presenta
anzi le ha assegnato dei bellissimi itinerari per la prossima estate
certo che se me la regalano parto ma se devo pagare.............
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non miriferivo alla "vetustà" di una nave, ma a certi inconvenienti che possono accadere a bordo, quali ridotta velocità di esercizio, cancellazione scali, ritardi, avarie, che possono interessare anche navi ben più nuove.

Altri tipi di inconvenienti possono manifestarsi, talora occasionalmente, anche per colpa dei passeggeri. A volte si parla di servizi non funzionanti, ma sapete quante volte dipende dalla loro maleducazione? Dal gettare, per esempio, nel WC "oggetti" vietati? Più frequentemente da quanto si possa immaginare.

Nel nuovo 3d riservato a Costa Neoclassica le opinioni in merito sono diametralmente opposte.
 

ENRICO747

Active member
Sara' una delusione scalare meno ore a Perth...(de gustibus) ma ritrovarsi a sorpresa ad Aqaba...e quindi a Petra...credo sia davvero una figata rarissima!
Perth, a parte essere dall'altra parte del mondo...credo abbia molto da invidiare a Petra...!
Quindi io prenderei il cambio itinerario con sorriso ed entusiasmo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque a quanto pare ora hanno omaggiato i passeggeri di una crociera gratis su luminosa il prossimo anno.... mica male anche se la perdita di determinate tappe è impagabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Sara' una delusione scalare meno ore a Perth...(de gustibus) ma ritrovarsi a sorpresa ad Aqaba...e quindi a Petra...credo sia davvero una figata rarissima!
Perth, a parte essere dall'altra parte del mondo...credo abbia molto da invidiare a Petra...!
Quindi io prenderei il cambio itinerario con sorriso ed entusiasmo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fosse solo Perth...
Pare abbiano saltato Wellington e mezza giornata alle Hawaii. In pratica da Tonga hanno tagliato 2/3 ore ad ogni sosta. A Singapore staranno un giorno in meno e da lì in poi sarà un'incognita!
 
F

Felix73

Guest
Rodolfo, hai ragione, però non conoscendo i dettagli dei problemi tecnici su Luminosa, do' correttamente il beneficio del dubbio.

A quale td su Neo Classica vi riferite?
Maria, comunque gli itinerari belli Neo Classica li farà anche questo inverno. .. ;) :)

Certo... le tue parole non sono confortanti. ...
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Fosse solo Perth...
Pare abbiano saltato Wellington e mezza giornata alle Hawaii. In pratica da Tonga hanno tagliato 2/3 ore ad ogni sosta. A Singapore staranno un giorno in meno e da lì in poi sarà un'incognita!
Ribadisco la mia posizione.... Non mi sentirei affatto fortunato al loro posto. ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, hai ragione, però non conoscendo i dettagli dei problemi tecnici su Luminosa, do' correttamente il beneficio del dubbio.

A quale td su Neo Classica vi riferite?
Maria, comunque gli itinerari belli Neo Classica li farà anche questo inverno. .. ;) :)

Certo... le tue parole non sono confortanti. ...

Questo 3d Max. Da una parte cibo ottimo da un'altra pessimo; da una parte problemi tecnici, da un'altra tutto a posto.

http://forum.crocieristi.it/showthr...lassica-Felicità-a-metà?highlight=neoclassica


Ma e' dato sapere cos'e' successo ?

Inviato utilizzando Tapatalk

Ha incontrato mare molto grosso la scorsa domenica, che ha rallentato parecchio la velocità di crociera e in più sembra avere un problema tecnico ad un generatore.
 

CMarina99

New member
Questo 3d Max. Da una parte cibo ottimo da un'altra pessimo; da una parte problemi tecnici, da un'altra tutto a posto.

http://forum.crocieristi.it/showthr...lassica-Felicità-a-metà?highlight=neoclassica




Ha incontrato mare molto grosso la scorsa domenica, che ha rallentato parecchio la velocità di crociera e in più sembra avere un problema tecnico ad un generatore.

Decisamente molto grosso se ha perso tutte queste ore oltre al problema tecnico
Su Deliziosa, gemellina, avemmo l'incendio proprio ad un generatore ed in concomitanza con l'Adriatico decisamente arrabbiato
Forse una bella revisione tout cort la dovrebbero fare


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Fermo restando che il fastidio resta e che difficilmente ci si rassegna al saltare una destinazione o più d'una, credo che dovremmo riportare la crociera a quello che è...è un viaggio e come tale soggetto ad imprevisti, imprevisti meccanici come imprevisti meteo e queste rischi aumentano con la durata del viaggio per un mero calcolo statistico.

Che poi ci sia il disappunto perchè qualcosa va male, credo sia più che normale come immagino esista un margine di copertura assicurativa per la compagnia tale da poter risarcire in qualche modo delle soste soppresse.

Ricordiamo però che è sempre un viaggio, esattamente come un volo aereo...solo che se sul volo aereo si trova maltempo e si balla come matti al comandante, quando atterra, dopo essere passati dal segno della croce alle più o meno note pratiche scaramantiche, si fanno applausi....e questo non sempre succede con i comandanti di navi da crociera.
 
Top