• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche problema per Luminosa durante il giro del Mondo

Adrisessanta

Well-known member
Da qualche giorno, causa un "inconveniente tecnico" la nave non riesce a mantenere la velocità prevista per l'itinerario in corso e pertanto salterà parecchi scali.
Si hanno notizie di rivolte a bordo, come sempre accade in questi frangenti.
 

mariaefiglio

Active member
salteranno diversi scali e alcuni li cambieranno con altri
per maltempo hanno già saltato lo scalo di Wellington
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ha trovato mare molto grosso durante la navigazione verso Perth; ha dovuto rallentare per le condizioni meteo. A Perth arriverà con una ventina di ore di ritardo.
 
F

Felix73

Guest
Quindi sono condizioni meteo avverse... Non problemi tecnici....
Ho capito bene?
 

seggiola

Well-known member
Su un noto gruppo Facebook un ragazzo che sta facendo il giro del mondo ha postato la foto della comunicazione da parte di Costa, e si parla di inconveniente tecnico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ignis79

Member
Su un noto gruppo Facebook un ragazzo che sta facendo il giro del mondo ha postato la foto della comunicazione da parte di Costa, e si parla di inconveniente tecnico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere un inconveniente tecnico dovuto alle avverse condizioni meteo-marine!!!
 

SAMILA

New member
Qualche problema per Luminosa durante il giro del Mondo

E' capitato anche a noi sempre su Luminosa nel 2013: comunicazione a bordo relativa all impossibilità di andare oltre tot. nodi, c era anche mare piuttosto burrascoso e si tradusse tutto in arrivo in ritardo e partenza anticipata a Dover.
Sarebbe interessante vedere la comunicazione per capire se il testo è lo stesso !
Ecco ho trovato il post! Mi ricordavo di aver postato la foto della comunicazione a suo tempo
6f1ea443394d41ec9cdeb8a65b0426c9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CMarina99

New member
Di fronte a problemi seri c'e' poco da fare, silenzio e rassegnazione; ma che rabbia !!! Sogni per anni la mega crociera, ci investi una cifra non da poco e poi la sfortuna te la mutila.
Oddio, il tutto vale anche per una piccola 4gg.


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Rodolfo

Super Moderatore
I cambi di programmi, la cancellazione di scali, l'annullamento di crociere, per motivi tecnici o meteo, sono praticamente una costante. Non "passa giorno" che la stampa non riporti di questi episodi.
 

SalvoL

New member
Sembra che le cose vadano per il meglio! Ai passeggeri è stata rimborsata l'escursione di Perth e come risarcimento è stato dato un credito da spendere a bordo! L'itinerario è stato rimodulato sostituendo Heraklion con Aqaba!
Per me meglio di così non poteva andare! Sembra quindi che tutto sia sotto controllo!
 

Ulisse*

New member
Sembra che le cose vadano per il meglio! Ai passeggeri è stata rimborsata l'escursione di Perth e come risarcimento è stato dato un credito da spendere a bordo! L'itinerario è stato rimodulato sostituendo Heraklion con Aqaba!
Per me meglio di così non poteva andare! Sembra quindi che tutto sia sotto controllo!

Chiamasi fondoschiena altro che jella :D
 

CMarina99

New member
Io resto per la "jella"
Dei soldi da spendere a bordo non saprei che farmene sapendo che a Perth non avro' piu' modo di andarci


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Beh oddio... aver saltato ed accorciato alcune delle tappe più belle dove quasi certamente non si potrà tornare mai più non lo chiamerei culo.
 

Alcia

New member
Saltare Perth non sarebbe stato il massimo neppure per me...quando mai avrei potuto bissare?
...forse Aqaba invece di Heraklion, con tutto il rispetto per Creta che è deliziosa, sì...!

Rimane il rammarico di non poter fare ciò che era previsto o che ci si era prefissati...
Come si dice...un conto è scegliere di NON fare, ben altro NON poterlo fare per "terzi" motivi
Quando nella nostra prima crociera abbiamo potuto vedere Lanzarote solo da lontano per il forte vento e le onde che non permettevano alla pilotina di portarci in porto, sono rimasta così male...
Ma alla natura non si comanda...
 
Top