• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale compagnia offre il miglior itinerario ai CARAIBI secondo voi ?

studio77

New member
Ciao a tutti,
vorrei organizzare una crociera per festeggiare il 5° anno di matrimonio (luglio 2014 - con eventuale partenza anticipata per trovare il miglior tempo) e sto cominciando ad informarmi un po' su internet sulle varie compagnie, costi, tempi e tragitti.
Per quanto riguarda la compagnia, mi spiace, ma dopo aver visto alcune foto e il video di presentazione della classe OASIS (RC) non avrei dubbi! Spero che rimanga questa la compagnia ma preferirei forse privilegiare nella mia scelta la compagnia che magari offre il miglior tragitto (che tocca i posti più belli).

Quale tra le compagnie italiane ed estere secondo voi offre il miglior itinerario per una crociera da 8 giorni e 7 notti ?
Partenza in aereo da Milano, budget discreto e tra le preferenze mia e di mia moglie ci sono:

- le spiagge bianche e mare cristallino (tipo maldive)
- escursioni carine ed interessanti
- nave moderna e grande

Non siamo amanti in questi anni anche in posti di mare spettacolari come Capri o Ponza, dove i luoghi e il mare è incantevole, ma non ci sono spiagge se non scogli sia sopra che sotto l'acqua (noi siamo più per grandi spiagge bianche e mare cristallino con sabbia sotto i piedi).

Cosa ne dite ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le crociere di 7 giorni ai Caraibi sono standardizzate tra tutte le compagnie... gli itinerari sono tra loro molto simili.

Spiagge bianche e mare cristallino sono una costante ai Caraibi.

Ai Caraibi meglio il fai da te rispetto alle escursioni... è facile.

Crociere di 7 giorni sono proposte da Costa (da Guadalupa), MSC, Royal Caribbean, Carnival, Princess, Celebrity Cruises ed Holland America.

Se dovessi puntare su una crociera più lunga (ed il mio consiglio è questo)... c'è Costa da Miami con Deliziosa. La scelta più ampia di itinerari è di Princess, Celebrity ed Holland America comunque.
 

Comax

Active member
A luglio 2014 non potrai navigare con compagnie italiane, Costa se ne va a marzo mentre la MSC Divina arriva il 2 agosto.

Le Allure/Oasis valgono per chi da maggior importanza alla nave rispetto all'itinerario che secondo me ha troppi giorni di navigazione per essere attraente per uno che arriva dall'Italia.

Detto questo, il miglior itinerario da 7 giorni secondo me è quella della Jewel of the Seas di Royal Caribbean con partenza da Porto Rico ed un solo giorno di navigazione:
San Juan (Porto Rico), Philipsburg (St. Maarten), Frederiksted (St. Croix), St. John's (Antigua), Port Castries (St. Lucia), Bridgetown (Barbados)

Se proprio vuoi fare il top allora unisce anche la crociera successiva (con 2 giorni di navigazione)...
San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (St. Thomas), Basseterre (St. Kitts), Aruba, Curaçao

Se vuoi partire dalla Florida il top per me è la Caribbean Princess ... 14 giorni con 4 di navigazione:
Fort Lauderdale, Grand Turk, San Juan, Charlotte Amalie, Princess Cays, Fort Lauderdale, Princess Cays, Ocho Rios, Georgetown, Cozumel, Fort Lauderdale
 

lingoss

New member
Concordo con quanto scritto da Paolo.
Se punti anche sul divertimento su Royal e Carnival non ci si puo' lamentare.

Certo che con la navi un po' piu' piccole ci sono itinerari particolari. Una delle isole che a me interessa è St. Barth (Antille) ma le maggiori compagnie non vi fanno scalo stesso discorso per la Martinica.
 

salabc

Active member
A luglio 2014 non potrai navigare con compagnie italiane, Costa se ne va a marzo mentre la MSC Divina arriva il 2 agosto.

Le Allure/Oasis valgono per chi da maggior importanza alla nave rispetto all'itinerario che secondo me ha troppi giorni di navigazione per essere attraente per uno che arriva dall'Italia.

Detto questo, il miglior itinerario da 7 giorni secondo me è quella della Jewel of the Seas di Royal Caribbean con partenza da Porto Rico ed un solo giorno di navigazione:
San Juan (Porto Rico), Philipsburg (St. Maarten), Frederiksted (St. Croix), St. John's (Antigua), Port Castries (St. Lucia), Bridgetown (Barbados)

Se proprio vuoi fare il top allora unisce anche la crociera successiva (con 2 giorni di navigazione)...
San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (St. Thomas), Basseterre (St. Kitts), Aruba, Curaçao

Se vuoi partire dalla Florida il top per me è la Caribbean Princess ... 14 giorni con 4 di navigazione:
Fort Lauderdale, Grand Turk, San Juan, Charlotte Amalie, Princess Cays, Fort Lauderdale, Princess Cays, Ocho Rios, Georgetown, Cozumel, Fort Lauderdale

concordo con quanto sopra tieni presente che per il mercato delle crociere i caraibi a luglio sono considerati bassa stagione e ele navi /intinerari vengono rifotti
 

giusri

Active member
A luglio 2014 non potrai navigare con compagnie italiane, Costa se ne va a marzo mentre la MSC Divina arriva il 2 agosto.

Le Allure/Oasis valgono per chi da maggior importanza alla nave rispetto all'itinerario che secondo me ha troppi giorni di navigazione per essere attraente per uno che arriva dall'Italia.

Detto questo, il miglior itinerario da 7 giorni secondo me è quella della Jewel of the Seas di Royal Caribbean con partenza da Porto Rico ed un solo giorno di navigazione:
San Juan (Porto Rico), Philipsburg (St. Maarten), Frederiksted (St. Croix), St. John's (Antigua), Port Castries (St. Lucia), Bridgetown (Barbados)

Se proprio vuoi fare il top allora unisce anche la crociera successiva (con 2 giorni di navigazione)...
San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (St. Thomas), Basseterre (St. Kitts), Aruba, Curaçao

Se vuoi partire dalla Florida il top per me è la Caribbean Princess ... 14 giorni con 4 di navigazione:
Fort Lauderdale, Grand Turk, San Juan, Charlotte Amalie, Princess Cays, Fort Lauderdale, Princess Cays, Ocho Rios, Georgetown, Cozumel, Fort Lauderdale

Concordo al 100x100, itinerari spettacolari, .... ma se uno parte dall'Italia solo per la crociera

Altrimenti se devi aggiungere un soggiorno negli state, consiglierei Oasis / Allure

Ciao
Giuseppe
 
I

Italian Cruiser

Guest
Piccola nota... luglio è periodo di uragani ai Caraibi.

Anticiperei a maggio... da tener presente che le compagnie italiane se ne sono già andate dai Caraibi in quel periodo. Rimangono alcune delle americane.
 

answer

Member
Sono rientrato da poco per una splendida crociera ai Caraibi occidentali fatta con Freedom of the Seas della Royal (17-25 Agosto), tempo stupendo ed esperienza che consiglierei a tutti e non pensate ad eventuali problemi con la lingua...noi non parliamo l'Inglese ma non abbiamo avuto nessun tipo di problema, anzi tutti si sforzavano di farsi capire, eccezionali!! :) :)
 
Ultima modifica:

studio77

New member
PERIODO
Per il periodo potrei anche anticipare a Maggio o Giugno (non ci sono problemi, anzi meglio per non accavallarsi poi con Agosto) ... meglio Maggio secondo voi ?

DURATA
Non posso fare una crociera più lunga delle 7 notti (per motivi di lavoro)

PARTENZA
Si mi piacerebbe partire da Miami, tipo con una notte a Miami (magari nello stesso hotel dove siamo stati 5 anni fa in viaggio di nozze: il Delano)

ITINERARIO
Interessante anche l' itinerario (anche più di un itinerario, ne ho visti diversi sul sito) della Jewel of the Seas (come suggerito da Comax). Nel caso scegliessi questa crociera da dove si parte ? dove atterro ?

NAVE
Certo, io sono molto attratto (anzi, innamorato) dalla Allure of the Seas (o Oasis) ... non credo di fare altre crociere così facilmente nei prossimi anni (mai fatte fino ad ora) e se la farò sarà magari in Europa (magari nei Fiordi) e non penso di trovare lì le più belle e grandi navi del mondo.
Sono molto attratto dall'idea che nella crociera la nave conti molto e quindi che ci sia il miglior compresso tra nave e destinazione.

Come sono le navi della: Carnival, Princess, Celebrity Cruises ed Holland America ? Paragoni con Royal ? e con Costa ?



Altri suggerimenti che vi vengono in mente ?
 

Comax

Active member
Tra maggio ed agosto sceglierei sicuramente maggio ... meno caldo, meno umidità e meno probabilità di beccare tempeste tropicali. Questo non significa però che a maggio c'è la garanzia di settimane tutto sole ... ai Caraibi la pioggia è sempre in agguato (altrimenti come farebbero ad essere così verdi?) ma nei periodi giusti al massimo dura poche ore e poi risplende nuovamente il sole. A livello di temperature siamo sui 27 gradi fissi per quasi tutto il giorno. In Florida forse qualche grado in meno nelle ore notturne.

Le partenze della Jewel sono da San Juan a Portorico. Dall'Italia ci si arriva solitamente con scalo a NYC o Miami.

Se vuoi partire da Miami/Fort Lauderdale e vuoi la nave migliore non ci sono dubbi: l'itinerario occidentale di Oasis/Allure.

Altre possibilità sono:

Carnival Freedom
Fort Lauderdale (Port Everglades), Grand Turk, La Romana, Curaçao, Aruba

MSC Divina
Miami, St Maarten, San Juan, Great Sturrup Cay + 3 gg di navigazione oppure Miami, Falmouth / Jamaika, Georgetown (Grand Cayman), Cozumel, Great Stirrup Cay / Bahamas + 2 giorni di navigazione

Carnival Conquest
Miami, Cozumel, Belize, Mahogany Bay / Honduras, Costa Maya

Carnival Glory
Miami, Half Moon Cay / Bahamas, Charlotte Amalie (St. Thomas), San Juan / Puerto Rico, Grand Turk
 

studio77

New member
Tra maggio ed agosto sceglierei sicuramente maggio ... meno caldo, meno umidità e meno probabilità di beccare tempeste tropicali. Questo non significa però che a maggio c'è la garanzia di settimane tutto sole ... ai Caraibi la pioggia è sempre in agguato (altrimenti come farebbero ad essere così verdi?) ma nei periodi giusti al massimo dura poche ore e poi risplende nuovamente il sole. A livello di temperature siamo sui 27 gradi fissi per quasi tutto il giorno. In Florida forse qualche grado in meno nelle ore notturne.

Le partenze della Jewel sono da San Juan a Portorico. Dall'Italia ci si arriva solitamente con scalo a NYC o Miami.

Se vuoi partire da Miami/Fort Lauderdale e vuoi la nave migliore non ci sono dubbi: l'itinerario occidentale di Oasis/Allure.

Altre possibilità sono:

Carnival Freedom
Fort Lauderdale (Port Everglades), Grand Turk, La Romana, Curaçao, Aruba

MSC Divina
Miami, St Maarten, San Juan, Great Sturrup Cay + 3 gg di navigazione oppure Miami, Falmouth / Jamaika, Georgetown (Grand Cayman), Cozumel, Great Stirrup Cay / Bahamas + 2 giorni di navigazione

Carnival Conquest
Miami, Cozumel, Belize, Mahogany Bay / Honduras, Costa Maya

Carnival Glory
Miami, Half Moon Cay / Bahamas, Charlotte Amalie (St. Thomas), San Juan / Puerto Rico, Grand Turk

ok grazie per le info preziose ...

Un altro paio di domande:

1) Tra queste navi che hai citato (le 3 Carnival e MSC) c'è sostanziale differenza o più o meno si equivalgono ?
2) Ho trovato sul web siti dove si classificano le migliori spiagge/mare dei Caraibi e spesso ho visto che tra le migliori citate ci sono le Anquille, Antigua (Pink Beach - Barbuda) e le Isole Vergini, è vero ? Però faccio fatica a trovare itinerari (di 8 gg e 7 notti) che toccato entrambe queste isole (Royal che vorrei prendere mi sembra che non ci passa) ... Consigli ?
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
ok grazie per le info preziose ...

Un altro paio di domande:

1) Tra queste navi che hai citato (le 3 Carnival e MSC) c'è sostanziale differenza o più o meno si equivalgono ?
2) Ho trovato sul web siti dove si classificano le migliori spiagge/mare dei Caraibi e spesso ho visto che tra le migliori citate ci sono le Anquille, Antigua (Pink Beach - Barbuda) e le Isole Vergini, è vero ? Però faccio fatica a trovare itinerari (di 8 gg e 7 notti) che toccato entrambe queste isole (Royal che vorrei prendere mi sembra che non ci passa) ... Consigli ?

Rispondo io...

1) MSC Divina è strutturalmente più avanzata delle navi Carnival. Quest'ultime sono molto simili alle meganavi Costa (la piattaforma progettuale è la stessa).
2) Antigua ed Isole Vergini nello stesso itinerario di 7 giorni sono contemplate solo nelle crociere nei Caraibi Meridionali (da San Juan). Quelle dalla Florida toccano in genere solo le Isole Vergini (St. Thomas... crociere nei Caraibi Orientali). Riguardo alle spiagge è vero quanto è riportato... sono un must su queste isole.
 

Silviette

Active member
Unforgettable Caribbean

Unforgettable Caribbean

Ciao... La scelta nn ti risulterà facile se prima nn stringi il cerchio scegliendo tra nave o itinerario.
Per la seconda ipotesi ti sconsiglio l'Oasis perché visiteresti solo 3 isole; io per esempio l'ho scelta solo dopo aver visitato abbastanza i Caraibi, Lady O è stata la mia 4 crociera li. Per itinerario, la migliore tre queste e' stata a bordo della Carnival Victory con partenza da San Juan, ogni giorno sbarcavamo su un'isola paradisiaca diversa, nessun gg di navigazione, insomma, la miglior soluzione per godersi queste isole mozzafiato!
Praticamente, per tipologia, quest'ultima corrisponde alla Jewel della Royal e ti consiglio vivamente di prendere in seria considerazione una di queste per vivere al massimo i Caraibi.
Se invece vuoi esaudire il legittimo desiderio di Oasis, devi patteggiare e visitare solo 3 isole anziché 6, a te la scelta.
Per quanto riguarda Carnival, vai tranquillo, non è Royal ma ti troveresti molto bene, ti sembrerebbe di essere a bordo di una nave Costa.
Anche la Breeze, al momento l'ammiraglia della compagnia, effettua un bel giro con partenza da Miami passando per St. Thomas, Aruba, curaçao e Nassau se nn erro, dai un'occhiata al sito.
Nota dolente.......... Meteo.
Io ho fatto le mie crociere ai Caraibi a giugno, fine agosto, metà sett e prima settimana di settembre, mai problemi, il fatto di andare a maggio nn ti esenta dal rischio, indebolisce le possibilità ma nn e' prevedibile ne' a maggio, ne' ad agosto o settembre.
Se hai la possibilità, scegli in base alla nave o itinerario che sia e di conseguenza la data, nn viceversa.
Se vuoi, di quasi tt le crociere ai Caraibi ho pubblicato i fotodiari, così da vedere tante foto e farti un'idea.
 

Comax

Active member
2) Ho trovato sul web siti dove si classificano le migliori spiagge/mare dei Caraibi e spesso ho visto che tra le migliori citate ci sono le Anquille, Antigua (Pink Beach - Barbuda) e le Isole Vergini, è vero ? Però faccio fatica a trovare itinerari (di 8 gg e 7 notti) che toccato entrambe queste isole (Royal che vorrei prendere mi sembra che non ci passa) ... Consigli ?

Anguilla non è meta crocieristica, per lo meno della grandi navi di massa. E' cmq simili a St. Maarten che si trovo poco sotto.
Una nave che tocca St Maarten, Antigua e le Isole Vergini (Britanniche) è la Costa Magica nell'itinerario le Perle del Caribe, ma a marzo finisce.
 

studio77

New member
Ciao... La scelta nn ti risulterà facile se prima nn stringi il cerchio scegliendo tra nave o itinerario.
Per la seconda ipotesi ti sconsiglio l'Oasis perché visiteresti solo 3 isole; io per esempio l'ho scelta solo dopo aver visitato abbastanza i Caraibi, Lady O è stata la mia 4 crociera li. Per itinerario, la migliore tre queste e' stata a bordo della Carnival Victory con partenza da San Juan, ogni giorno sbarcavamo su un'isola paradisiaca diversa, nessun gg di navigazione, insomma, la miglior soluzione per godersi queste isole mozzafiato!
Praticamente, per tipologia, quest'ultima corrisponde alla Jewel della Royal e ti consiglio vivamente di prendere in seria considerazione una di queste per vivere al massimo i Caraibi.
Se invece vuoi esaudire il legittimo desiderio di Oasis, devi patteggiare e visitare solo 3 isole anziché 6, a te la scelta.
Per quanto riguarda Carnival, vai tranquillo, non è Royal ma ti troveresti molto bene, ti sembrerebbe di essere a bordo di una nave Costa.
Anche la Breeze, al momento l'ammiraglia della compagnia, effettua un bel giro con partenza da Miami passando per St. Thomas, Aruba, curaçao e Nassau se nn erro, dai un'occhiata al sito.
Nota dolente.......... Meteo.
Io ho fatto le mie crociere ai Caraibi a giugno, fine agosto, metà sett e prima settimana di settembre, mai problemi, il fatto di andare a maggio nn ti esenta dal rischio, indebolisce le possibilità ma nn e' prevedibile ne' a maggio, ne' ad agosto o settembre.
Se hai la possibilità, scegli in base alla nave o itinerario che sia e di conseguenza la data, nn viceversa.
Se vuoi, di quasi tt le crociere ai Caraibi ho pubblicato i fotodiari, così da vedere tante foto e farti un'idea.

Ciao e grazie per le preziose info, mi piacerebbe consultare i tuoi diari di viaggio, dove li trovo ?
Grazie intanto anche a "Italian Cruiser " e "Comax" per le risposte preziose ...


Ho visto che alcune compagnie sbarcano a Saint-Martin che è vicinissima ad Anguilla, secondo voi una volta sbarcati lì a Saint-Martin si può prendere (con una escursione locale) ed arrivare ad Anguilla su una delle sue bellissime spiagge ?
 

Comax

Active member
Ho visto che alcune compagnie sbarcano a Saint-Martin che è vicinissima ad Anguilla, secondo voi una volta sbarcati lì a Saint-Martin si può prendere (con una escursione locale) ed arrivare ad Anguilla su una delle sue bellissime spiagge ?

Sicuramente si ... puoi anche prendere il traghetto che ogni giorno collega la capitale francese di St Maarten, Marigot o l'aeroporto Princess Juliana con Blowing Point, il porticciolo di Anguilla dalle 7:30 alle 19:00. I siti con tutte le informazioni sono www.link.ai - www.anguillaferryandcharter.com - http://www.funtime-charters.com.

Se invece vuoi un'escursione organizzata che parta dal terminal crociere puoi vedere su http://www.boat-charter-stmartin.com/show_tours.php?region_id=3 ma se cerchi un po' ne trovi anche altre. Ti consiglio di prenotare prima della partenza perchè quando arrivi a St Maarten c'è sempre un gran caos, le navi sono molte e c'è rischio di non trovare l'escursione o che sia già esaurita.

Infine se vai con Royal Caribbean puoi comprare la loro escursione "Anguilla Dolphin Encounter & Beach" o "Anguilla Dolphin Swim & Beach". Nella seconda nuoti con i delfini, nella prima ti limiti a vederli.

Tieni in considerazione che per andare ad Anguilla devi essere su una nave che stia in porto tutto il giorno. Inoltre a fronte di spostamenti in taxi e battello molto lunghi le ore a disposizione ad Anguilla saranno veramente poche. Considera anche che dal porto di Anguilla alla migliore spiaggia, Shoal Bay East ci sono circa 10 km da fare. Io ci sono stato con un viaggio organizzato nel 2002 ed ho ricordi piacevolissimi di Anguilla che è veramente una perla dei Caraibi. Resto cmq dell'idea che come escursione di un giorno partendo da Philipsburg non si possa coglierne il meglio e sia tutto molto frettoloso. Anche perchè i ritardi ed il traffico sono imprevedibili e dovrai tenerti per forza un ampio margine dal "Tutti a bordo" che è 30 minuti prima della partenza.

Con un intero giorno a disposizione a St. Maarten molto meglio andare a Pinel Island che ti assicuro non ha molto da invidiare ad Anguilla.


Per i belllissimi diari di Silviette puoi cercare nella sezione Carnival e Royal Caribbean ...

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26008-Carnival-Victory-5-12-09-2010
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23753-Reportage-Oasis-of-the-Seas-01-08-Settembre-2012
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21741-FotoDiario-Freedom-Of-The-Seas

I miei diari invece riguardano crociere fatte con Costa
http://forum.crocieristi.it/showthr...osa-Le-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013
http://forum.crocieristi.it/showthr...1-gennaio-2011?highlight=meravigliosi+caraibi
 
Ultima modifica:

studio77

New member
ok, ottimo ... grazie per le preziose info ...
Mi studio tutto con calma ...

Intanto mi sono segnato i "migliori" (secondo me e la mia poco conoscenza dei luoghi) itinerari in base anche alla disponibilità dei mesi del 2014:

MSC CROCIERE - Nome crociera: Crociera CARAIBI E ANTILLE (fino a Marzo 2014) - Nave: MSC MUSICA
Itinerario:
La Romana (Santo Domingo)
St.John's
Fort-de-france (Martinique)
Pointe-À-Pitre (Guadeloupe)
Philipsburg (St. Maarten)
Road Town (Tortola - Isole Vergini)
Santo Domingo

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

COSTA CROCIERE - Nome crociera: Crociera Le Perle del Caribe (fino a Marzo 2014) - Nave: Costa Magica

Itinerario:
Guadalupa (Antille)
St. Maarten (Antille)
La Romana (Rep. Dominicana)
La Romana (Rep. Dominicana)
Isola Catalina (Rep. Dominicana)
Tortola (Isole Vergini)
Antigua (Antille)
Martinica (Antille)
Guadalupa (Antille)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

CARNIVAL - Nome crociera: 8 Day Eastern Caribbean (sia a Marzo che a Giugno 2014) - Nave: Carnival Freedom

Itinerario:
Ft Lauderdale (Pt Evrglds), FL
Fun Day at Sea
Fun Day at Sea
St. Thomas, USVI
Antigua
Tortola,British Virgin Islands
Fun Day at Sea
Nassau, the Bahamas
Ft Lauderdale (Pt Evrglds), FL

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PRINCESS - Nome crociera: Eastern Caribbean (sia a Marzo, Giugno e Luglio 2014) -Nave: Caribbean Princess

Itinerario:
Ft. Lauderdale, Florida
Grand Turk, Turks & Caicos
San Juan, Puerto Rico
St. Thomas, U.S. Virgin Islands
Princess Cays, Bahamas
Ft. Lauderdale, Florida

oppure

Nome crociera: Western Caribbean (sia a Giugno, Luglio e Agosto 2014) - Nave: Caribbean Princess

Itinerario:
Ft. Lauderdale, Florida
Princess Cays, Bahamas
Ocho Rios, Jamaica
Grand Cayman, Cayman Islands
Island of Cozumel, Mexico
Ft. Lauderdale, Florida

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

CELEBRITY CRUISES - Nome crociera: Caraibi meridionali (fino ad Aprile 2014) - Nave: Celebrity Summit

Itinerario:
San juan, portorico
St. croix, isole vergini americane
Basseterre, st. kitts
Roseau, dominica
St. george's, grenada
Navigazione
Charlotte amalie, st. thomas
San juan, portorico

oppure (9 giorni)

Nome crociera: Caraibi orientali (fino ad Aprile 2014) - Nave: Celebrity Summit

San juan, portorico
Philipsburg, st. maarten
Charlotte amalie, st. thomas
Tortola, isole vegini
Navigazione
Re molo, bermuda
Re molo, bermuda
Navigazione
Cape liberty (bayonne), stati uniti

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

ROYAL CARRIBEAN - Nome crociera: Caraibi del Sud (Marzo 2014) - Nave: Adventure of the Seas
Itinerario:
San Juan, Puerto Rico
Navigazione
Bridgetown, Barbados
Castries, St. Lucia
St. John's, Antigua
Philipsburg, St. Maarten
St. Croix, Isole Vergini Statunitensi
San Juan, Puerto Rico


Diciamo che le compagnie italiane finiscono a Marzo e quindi per chi vuole andare ad Aprile o Maggio o Giugno sono dolori, peccato perchè i loro itinerari erano forse quelli più interessanti.
Non male nemmeno la crociera da 9 giorni della CELEBRITY CRUISES che parte da San Juan e arriva negli stati uniti (con due giorni alle Bermuda) e il secondo itinerario della PRINCESS.

Voi cosa ne dite ? Mi date un vostro giudizio in merito e qualche consiglio ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per me l'itinerario migliore è quello che combina i Caraibi con le Bermuda a bordo di Celebrity Summit. E' un'occasione unica anche per visitare New York a fine crociera. La nave poi è molto bella... di medie dimensioni, elegante e panoramica. Celebrity è una compagnia di livello premium... quindi cucina di bordo e servizio sono molto curati.
 
Top