Caro Studio 77...
Ti rispondo con gran piacere e ti anticipo che hai ben intuito ciò che ho scritto nei vari diari.
1) la Freedom nn scherza affatto come nave, e' stupenda, chiedi pure a Paolo, in arte answer, che si è trovato bene con i miei consigli
; l'Oasis e' la vacanza e 3 isole sono pochine per ciò che hanno da offrire i Caraibi.
Ti dirò di più. La Freedom noi l'abbiamo fatta nel 2011 ed eravamo tentati di fare subito l'Oasis ma ci saremo persi le Cayman, così optammo per la Freedom e nn c'è ne siamo pentiti, anche dopo aver fatto l'Oasis convenimmo di aver fatto bene a sceglierla solo dopo e nn prima la Freedom.
2) Premetto che le isole dei Caraibi sono tutte incantevoli ma in assoluto si, le isole più belle sono senz'altro Barbados, Cayman, Nassau, St. Thomas, per nn parlare poi della Giamaica.... Quella che nn mi ha fatto impazzire e' stata proprio Cozumel, le altre isole caraibiche sono ben più carismatiche e affascinanti, ciò nn toglie che si tratta di un'isola che ti consente di trascorrere una bellissima gg.
3) I ristoranti a pagamento sono decisamente di alto livello ma puoi certamente farne a meno, la ristorazione inclusa nel prezzo e' ottima e con numerose optioni.
Curiosità
1) Cabina. Slo una volta abbiamo scelto la cabina con balcone, davvero bella ma per le ns esigenze ed abitudini nn e' fondamentale. Io latito in cabina, svolgo solo le attività veramente essenziali.
2) Piscine. Considera che a bordo delle Royal in questione, Freedom/Oasis, vi sono aree bimbi che tengono i più piccoli ben lontani dalle piscine. Se nn bastasse vi è il Solarium dove è severamente vietato l'accesso se minorenni, quindi, pace e quiete.
Accaparraggio lettini? Mai.. Certo, dipende dai passeggeri a bordo in quella settimana ma sono navi tanto grandi che offrono davvero tanti spazi rilassanti.
3) NASA? Si, vale la pena. La Royal combina allo sbarco il trasferim in aereoporto con la visita ad un prezzo davvero conveniente ed è un'ottima soluzione in attesa del volo di rientro. Ovviamente, partendo da Port Canaveral, il mio consiglio e' quello di soggiornare ad Orlando per fare almeno 2 parchi a seconda della possibilità e disponibilità. Orlando merita davvero, ci sono stata 2 volte e ritornerei ancora tante volte.
Aggiornami sulla scelta