• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale compagnia offre il miglior itinerario ai CARAIBI secondo voi ?

Grazie di nuovo a tutti !
Sto escludendo la symphony per il budget, vedendo che la allure è la Harmony hanno praticamente le stesse cose sono comunque navi nuove ! Correggetemi se sbaglio ..mi sto facendo una gran cucitura di navi �� anche la princesse a parità di itinerario costicchia... perché sto mettendo nel conto che comunque spenderò altro sulla nave tra bibite, giostrine e magari una baby sitter per una mezza giornata in una settimana... considerando che il mio piccolo ha sotto i 3 anni...
Tra L itinerario della allure e della Harmony sto valutando L altro itinerario della allure con le Honduras del 20/01. Credo deciderò per una di queste tre insomma...escludendo symphony ed anche Seaside. Della Msc resto pensierosa sulla armonia...mi piace L itinerario del mare e un giorno e mezzo a avana...
Ps ho letto ieri che i bimbi sotto i 3 anni non hanno accesso alle piscine ! Se non spannolinati ed autonomi������

Non sapevo assolutamente che esistessero baby sitter a pagamento sulle navi! Per le bevande ci sono i pacchetti se prevedi di consumare molto. L'Honduras per i bambini è molto bello, perché ci sono dei pachi con gli animali esotici, se leggi il mio diario di Norwegian Getaway qui sul forum troverai la descrizione della mia escursione. Comunque ho visto che l'itinerario di Allure del 20 è uguale a quello di Symphony del 12, ma più economico, quindi te lo consiglio. MSC Armonia ha un buon itinerario interessante soprattutto per via di Cuba, ma la nave non è assolutamente paragonabile alla Allure e l'Avana va visitata con la guida come qualsiasi grande città, quindi non so come possano prenderla i bambini.
Per quanto riguarda le piscine, direi che si tratta di normalissime regole igieniche che dovrebbero valere ovunque!

Non sapevo assolutamente che esistessero baby sitter a pagamento sulle navi! Per le bevande ci sono i pacchetti se prevedi di consumare molto. L'Honduras per i bambini è molto bello, perché ci sono dei pachi con gli animali esotici, se leggi il mio diario di Norwegian Getaway qui sul forum troverai la descrizione della mia escursione. Comunque ho visto che l'itinerario di Allure del 20 è uguale a quello di Symphony del 12, ma più economico, quindi te lo consiglio. MSC Armonia ha un buon itinerario interessante soprattutto per via di Cuba, ma la nave non è assolutamente paragonabile alla Allure e l'Avana va visitata con la guida come qualsiasi grande città, quindi non so come possano prenderla i bambini.
Per quanto riguarda le piscine, direi che si tratta di normalissime regole igieniche che dovrebbero valere ovunque!

Grazie a voi penso di aver quasi deciso con il tuo commento finale poi ! Mi spiace solo non includere le Cayman che qui ne avevo letto bene! Sarà in occasione per tornarci! Vado a leggere il tuo diario (se riesco a capire come si fa)
Stasera mi rimetto a studiare e prendere la decisione finale!
Ps: vale la pena prendere una camera con vista male o meglio risparmiare qualcosina e prendere L
Interna? Magari è il balcone che fa la differenza ? Per le bevande non credo di bere molto al di fuori, vedrò poi.. pensavo tipo al gelato, cosìne così, ristoranti a tema non compreso ...chissà ...poi magari invece no...

Grazie a voi penso di aver quasi deciso con il tuo commento finale poi ! Mi spiace solo non includere le Cayman che qui ne avevo letto bene! Sarà in occasione per tornarci! Vado a leggere il tuo diario (se riesco a capire come si fa😅)
Stasera mi rimetto a studiare e prendere la decisione finale!
Ps: vale la pena prendere una camera con vista male o meglio risparmiare qualcosina e prendere L
Interna? Magari è il balcone che fa la differenza ? Per le bevande non credo di bere molto al di fuori, vedrò poi.. pensavo tipo al gelato, cosìne così, ristoranti a tema non compreso ...chissà ...poi magari invece no...

Ma non riesco a capire, il tuo è un problema di budget e non di nave.
Praticamente vorresti vedere tutte le isole possibili, spendere poco e poi va a finire che spendi piu' del dovuto con baby sitter o quant'altro.

Secondo la mia esperienza di navi ed itinerari andrei sicura su Royal in quanto hai la bottiglietta d'acqua allo sbarco ed un'ottima assistenza per quanto riguarda i bimbi, senza prendere la baby sitter.
Escluderei Msc Armonia che non la vedo ben organizzata, o almeno sui Caraibi.Se proprio pensi di "risparmiare", perchè è quanto ne ho dedotto, evita il pacchetto crociera + volo con Msc.Prendi un volo in autonomia.

...................e poi deciditi...

Ho simulato una prenotazione con due bambini di 2 e 5 anni dal sito di Royal, la differenza di prezzo tra esterne e balcone è molto piccola (100€ a testa), ancora di meno se si prende un balcone con vista sul Central Park e non sul mare (è il parco all'interno della nave, questa categoria di cabine non esiste se non sulle navi Royal di classe Oasis). Io andrei per il balcone.

Ma non riesco a capire, il tuo è un problema di budget e non di nave.
Praticamente vorresti vedere tutte le isole possibili, spendere poco e poi va a finire che spendi piu' del dovuto con baby sitter o quant'altro.

Secondo la mia esperienza di navi ed itinerari andrei sicura su Royal in quanto hai la bottiglietta d'acqua allo sbarco ed un'ottima assistenza per quanto riguarda i bimbi, senza prendere la baby sitter.
Escluderei Msc Armonia che non la vedo ben organizzata, o almeno sui Caraibi.Se proprio pensi di "risparmiare", perchè è quanto ne ho dedotto, evita il pacchetto crociera + volo con Msc.Prendi un volo in autonomia.

...................e poi deciditi...
Per il discorso baby sitter era per dire, magari potrà succedere che un paio d ore lascio il piccolo visto che sotto i tre anni non può stare in autonomia, ma in realtà chissà neanche lo farò , mai fatto ...però era per dire che sicuramente ci saranno delle spese extra sulla nave , poi le escursioni...insomma pagando la nave non è finito li...
Il volo lo prendo sicuro a parte, già ho ben presente quale prendere ed e la norwegian diretto Roma -Fort Lauderdale ad un prezzo ottimo. Stavo solo attendendo di decidere la nave per via delle date.
Grazie mille !!!

Non riesco a capire come si leggono i diari 😰
Da Cel riesco ? Non li trovo proprio, devo andare sul tuo profilo ?

sai dirmi il titolo del tuo diario, proprio non lo trovo...ho cercato tra le crociere norwegian..nulla...
sono andata dome dici tu ni racconti e dirette dalle navi...sai aiutarmi ancora??grazieeeeee