Grazie di nuovo a tutti !
Sto escludendo la symphony per il budget, vedendo che la allure è la Harmony hanno praticamente le stesse cose sono comunque navi nuove ! Correggetemi se sbaglio ..mi sto facendo una gran cucitura di navi �� anche la princesse a parità di itinerario costicchia... perché sto mettendo nel conto che comunque spenderò altro sulla nave tra bibite, giostrine e magari una baby sitter per una mezza giornata in una settimana... considerando che il mio piccolo ha sotto i 3 anni...
Tra L itinerario della allure e della Harmony sto valutando L altro itinerario della allure con le Honduras del 20/01. Credo deciderò per una di queste tre insomma...escludendo symphony ed anche Seaside. Della Msc resto pensierosa sulla armonia...mi piace L itinerario del mare e un giorno e mezzo a avana...
Ps ho letto ieri che i bimbi sotto i 3 anni non hanno accesso alle piscine ! Se non spannolinati ed autonomi������
Non sapevo assolutamente che esistessero baby sitter a pagamento sulle navi! Per le bevande ci sono i pacchetti se prevedi di consumare molto. L'Honduras per i bambini è molto bello, perché ci sono dei pachi con gli animali esotici, se leggi il mio diario di Norwegian Getaway qui sul forum troverai la descrizione della mia escursione. Comunque ho visto che l'itinerario di Allure del 20 è uguale a quello di Symphony del 12, ma più economico, quindi te lo consiglio. MSC Armonia ha un buon itinerario interessante soprattutto per via di Cuba, ma la nave non è assolutamente paragonabile alla Allure e l'Avana va visitata con la guida come qualsiasi grande città, quindi non so come possano prenderla i bambini.
Per quanto riguarda le piscine, direi che si tratta di normalissime regole igieniche che dovrebbero valere ovunque!