• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quando conviene prenotare veramente una crociera?

dipende dalla stagione,comunque in 4 è un po una tombola,per dirti natale-capodanno le quadruple spariscono,a gennaio non ci sono problemi.

Posso dirti che io ho prenotato ad ottobre una quintupla (che se non sbaglio è una quadrupla con un letto aggiunto) su Costa Fortuna con partenza il 2 giugno; andando sul sito a febbraio le cabine quadruple risultano esaurite. Comunque penso dipenda anche dalla nave, da quante cabine quadruple vi sono.

Vorrei fare anche io una domanda. Come ho scritto, ad ottobre ho prenotato una crociera nei fiordi per giugno e c'era la possibilità di prenotare senza volo, cosa che ho fatto prenotando un volo alitalia, anche se l'agenzia ha fatto in modo che fosse l stessa Costa a prenotarlo, quindi avrò la protezione Costa per i bagagli, ritardi etc, ed anche il transfer per l'aeroporto al rientro. Già a gennaio, invece, la stessa crociera viene venduta solo con volo incluso. Sapete dirmi come mai? Succede spesso che prenotando con anticipo si possa evitare di prendere il volo incluso, mentre prenotando dopo si debba necessariamente comprare anche il volo?

non penso, bisogna vedere i voli previsti da Costa o meglio i charter, come vengono riempiti, mi spiego meglio bisogna vedere se su quella tratta hanno previsto un charter costa all'inizio venderanno solo crociera+volo per riempirlo se si appoggiano ai charter di linea te lo vendono anche senza; perlomeno a me, é capitato così

non penso, bisogna vedere i voli previsti da Costa o meglio i charter, come vengono riempiti, mi spiego meglio bisogna vedere se su quella tratta hanno previsto un charter costa all'inizio venderanno solo crociera+volo per riempirlo se si appoggiano ai charter di linea te lo vendono anche senza; perlomeno a me, é capitato così

Capisco. Quello che però trovo strano è che 5 mesi fa potevi prendere solo la crociera, adesso devi prendere anche il volo. Forse hanno deciso solo dopo di usare il charter Costa. Tra l'altro avevo fatto un preventivo a settembre per un'alta crociera, sempre nei fiordi ma a luglio, ed anche in questo caso si poteva prendere senza volo, ma quando ho rifatto il preventivo un mese dopo il volo era diventato obbligatorio anche qui. L'importante è che per me, che ho già acquistato la crociera ed il volo a parte, non cambi nulla.

Anche io mi trovo con il dubbio se prenotare ora per settembre o se fare un last minute....ma il mio problema è che devo prenotare una quadrupla. Che dite per i primi di settembre ci saranno quadruple last minute??

Io le prime due settimane di settembre ho fatto sempre fatica a trovare quadruple ... sono le settimane prima dell'inizio delle scuole, i prezzi sono più bassi rispetto alla settimana precedente ... c'è molta richiesta e le cabine sono poche. Quindi si ... se vuoi essere sicuro di partire prenota in anticipo.

Sono in super dubbio e quindi provo a chiedere consiglio a voi.
Sono molto tentata da una crociera di posizionamento dal Nord a Genova a settembre.
Il dubbio è: prenoto ora a un prezzo altino oppure aspetto in attesa di qualche offerta?
Non ho mai monitorato questo genere di crociera, di solito va sold out?

Dipende quanti siete, la grandezza della nave poi se ci tieni tanto prenota ti potrei dire aspetta ma se poi va male? Prenotare all'ultimo, secondo me, implica una certa elasticità se vuoi partire solo per un determinato itinerario aspettare non serve. Guarda se in quel periodo ci sono altre opzioni e vedi male che vada prenoti su un altro itinerario.

Dipende quanti siete, la grandezza della nave poi se ci tieni tanto prenota ti potrei dire aspetta ma se poi va male? Prenotare all'ultimo, secondo me, implica una certa elasticità se vuoi partire solo per un determinato itinerario aspettare non serve. Guarda se in quel periodo ci sono altre opzioni e vedi male che vada prenoti su un altro itinerario.

Siamo in due! Ma adoro la nave e l'itinerario, gli altri due itinerari sono simili ma con tappe che ho già visto, quindi non sarebbero un'alternativa valida per noi...
Effettivamente non avrei un piano B se non riuscissi a prenotare questa

Da un paio di giorni (chi mi avrà letto saprà), ho messo gli occhi sulle offerte Holiday Break di Msc. Sono arrivato tardi: solitamente quando sarebbe opportuno prenotare una crociera del genere? Io pure aspetto un last minute, mi piacerebbe per mediterraneo orientale!

Salve a tutti,a gennaio ho fatto una crociera MSC nel mediterraneo occidentale, per prenotata ad agosto ho pagato circa 850 una doppia con oblò,mi sembrava di aver fatto un discreto affare poi a bordo conosco una coppia credo di Napoli che prenotando il venerdì per partire la domenica avevano speso 400 euro in minisuite nello yoat club di MSC splendida a... Dimenticato erano una coppia con un bimbo di circa 4-5 anni...Questo settembre voglio ripartire e non avendo grossi problemi quanto itinerario e nave(anche se spero costa)vorrei prenotare pochi giorni prima di partire che dite rimarrò a piedi?? Grazie a tutti

Salve a tutti,a gennaio ho fatto una crociera MSC nel mediterraneo occidentale, per prenotata ad agosto ho pagato circa 850 una doppia con oblò,mi sembrava di aver fatto un discreto affare poi a bordo conosco una coppia credo di Napoli che prenotando il venerdì per partire la domenica avevano speso 400 euro in minisuite nello yoat club di MSC splendida a... Dimenticato erano una coppia con un bimbo di circa 4-5 anni...Questo settembre voglio ripartire e non avendo grossi problemi quanto itinerario e nave(anche se spero costa)vorrei prenotare pochi giorni prima di partire che dite rimarrò a piedi?? Grazie a tutti

450 euro in yatch club non ci credo neanche se lo vedo.

Neanche io... Ma poi chiesi conferma anche alla moglie un momenti successivi e me lo hanno confermato,non credo che avrebbero avuto motivi per mentire...però ovviamente la mano sul fuoco non la metto....

Può succedere che essendo cabine libere le svendano, ma bisogna aspettare sino a 1 o 2 giorni dalla partenza della crociera.