• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quando conviene prenotare veramente una crociera?

Io prendo sempre molto con le pinze quelli che sparano a destra e a manca il prezzaccio che solo loro sono riusciti ad avere. Mah.... Non ci credo a questo Yacht Club stracciato....

Io ho deciso di non ascoltarli proprio i prezzi degli altri... mi sono anche fatta lasciare qualche nominativo di agenzia on line... ma per le mie partenze la differenza con l'agenzia di fiducia non e' mai stata molta... poi sommando le assicurazioni...
Se uno ha prenotato a un buon prezzo... bravo.☺
Se mi chiede quanto ho speso per potermi dire quanto ha speso lui... dipende dal grado di confidenza😯
Se ogni sera a tavola mi ricorda prendendomi in giro che ha speso meno di me ed ottenuto una cabina migliore (capotato davvero).... no comment , che senso ha rovinarmi la vacanza 😠

il problema tiziano è che le cabine "normali"sono molte e i passeggeri i piu' disparati immaginabili,lo yacht club è una cosa molto raffinata con una clientela selezionata e quasi abituale non credo che arrivino a tanto,durante la mia crociera invernale era occupato si e no per meta',la cabine normali si trovavano a prezzi stracciati li nulla prezzo pieno salvo i soliti sconti repeat club ecc.

Sandro a volte anche Costa "svende" le suite, è successo ad un mio amico prenotato cabina con balcone, telefonata call center di Costa gli proponevano un up sell e con l'aggiunta di 300 a coppia gli davano la Samsara Suite, la differenza tra la balcone e la suite dal prenota subito era di circa 3500 euro ha accettato subito, ciao.

Sandro a volte anche Costa "svende" le suite, è successo ad un mio amico prenotato cabina con balcone, telefonata call center di Costa gli proponevano un up sell e con l'aggiunta di 300 a coppia gli davano la Samsara Suite, la differenza tra la balcone e la suite dal prenota subito era di circa 3500 euro ha accettato subito, ciao.

P.S. con relativi privilegi.

Secondo voi, da single conviene aspettare o prenotare per tempo?

Diadema a parte io ho sempre prenotato almeno due mesi prima. Se avessi avuto le ferie prima avrei prenotato prima. Ma purtroppo non me le confermano prima. Diadema ho usufruito di un last minute. Ma se avessi prenotato 4 mesi prima avrei speso moooolto meno, anche perché avrei preso in interna e nkn un balcone. Comunque ho sempre viaggiato in cabina doppia, mai singola.

Non credo ci sia una risposta univoca... dipende dalla fortuna...la crocira prenotata per Pasqua dello scorso anno ad un mese dalla partenza, con volo a parte ed ottimo prezzo.. poi sceso ancora quest'anno sotto data costava uno sproposito... ben piu' del doppio! Lo so perche' l'avrei rifatta volentieri...
Invece ho trovato una formula roulette per il mediterraneo occidentale che l'anno scorso non e' uscita! Se voglio un determinato itinetario a tutti i costi prenoto con ampio anticipo... se invece voglio staccare ed ho budget limitato guardo le offerte del momento... sperando di trovare qualcosa.

Non credo ci sia una risposta univoca... dipende dalla fortuna...la crocira prenotata per Pasqua dello scorso anno ad un mese dalla partenza, con volo a parte ed ottimo prezzo.. poi sceso ancora quest'anno sotto data costava uno sproposito... ben piu' del doppio! Lo so perche' l'avrei rifatta volentieri...
Invece ho trovato una formula roulette per il mediterraneo occidentale che l'anno scorso non e' uscita! Se voglio un determinato itinetario a tutti i costi prenoto con ampio anticipo... se invece voglio staccare ed ho budget limitato guardo le offerte del momento... sperando di trovare qualcosa.

Beh oltre che dalla fortuna credo dipenda anche da cosa si vuole.... se va bene un po tutto e ci si diciamo così, accontenta,va bene prenotare anche sotto data, sopratutto in periodi un po più "morti" ... ma se vuoi una determinata cabina in periodi di alta stagione credo che la fortuna possa fare poco.. siamo ad aprile e per agosto non ho trovato una cabina yc club per 3 nemmeno a pregare..

Era proprio cio' che intendevo anch'io. Quando posso la scelgo per tempo, opzionando la tipologia di cabina l'itinerario e la data con attenzione... spesso anche con qualche rischio perche' le ferie, a parte agosto, non me le confermano che un paio di mesi prima...talvolta anche meno... in un'occasione ho dovuto rinunciare alla cabina scelta per tempo e spostare la data e l'itinerario spendendo, con offerta, piu' del doppio😠.
Cosi' poi non posso permettermene piu' di una all'anno.. e purtroppo non in suite, mi accontento del balcone.
Purtroppo sottodata o prendo un'offerta accontentandomi di cio' che e' disponibile o pago un prezzo ancora molto alto con una disponibilita' di cabine minore... a quel punto non ne vale la pena!
Quest'anno ho rinunciato ad un'offerta sulle capitali del nord perche' la faro' quando potro' farla come si deve.
Io dopo aver fatto diversi periodi, compreso capodanno e agosto, ho capito che preferisco quelle primaverili e Natale (quest'ultima solo se almeno 9 gg perche' un po' meno affollata)...
Nel mio caso purtroppo la fortuna serve sia se prenoto per tempo che se cerco un'offerta!
Se uno puo' prenotare moooolto in anticipo forse e' la cosa migliore... ma io, come tanti altri, un anno e mezzo prima proprio non posso... su 3 prenotazioni per tempo una a buon fine... un'altra confermate le ferie dopo strenua battaglia e svariate ripercussioni.. l'ultima non confermate...

Indubbiamente prenotazioni tipologia cabine date partenza e tutto il resto è una questione decisamente soggettiva.... nemmeno io posso permettermi di prenotare con molto anticipo per questioni lavorative, tranne che ad agosto si intende... sul fatto di prenotare mooolto in anticipo dipende dai casi... in genere non lo faccio mai tranne che per una crociera prenotata ad inizio aprile per giugno 2016(per me è una follia ed infatti, sempre per motivazioni lavorative me ne sto già pentendo).... ho confrontato i prezzi per curiosità con giugno 2015 stessa nave stesso itinerario sempre in yc e, ad essere onesta, tutto questo risparmio non c'è prenotando quasi un anno e mezzo prima... diciamo che il lato positivo è che mi sono scelta la cabina che volevo io al ponte che più mi piaceva...

Voglio partire a giugno 2016 con costa magica con cabina quadrupla, secondo voi quando devo prenotare?

Voglio partire a giugno 2016 con costa magica con cabina quadrupla, secondo voi quando devo prenotare?

come hanno già scritto nei post precedenti, le cabine triple e quadruple sono le prime ad andare via, è visto anche il periodo in cui vuoi partire, giugno, sarà presa d'assalto dalle famiglie (chiusura delle scuole). se ti interessa nave e itinerario ti conviene prenotare quanto prima. le cabine che più facilmente si trovano libere a pochi giorni prima della partenza sono quelle doppie.

Salve a tutti,a gennaio ho fatto una crociera MSC nel mediterraneo occidentale, per prenotata ad agosto ho pagato circa 850 una doppia con oblò,mi sembrava di aver fatto un discreto affare poi a bordo conosco una coppia credo di Napoli che prenotando il venerdì per partire la domenica avevano speso 400 euro in minisuite nello yoat club di MSC splendida a... Dimenticato erano una coppia con un bimbo di circa 4-5 anni...Questo settembre voglio ripartire e non avendo grossi problemi quanto itinerario e nave(anche se spero costa)vorrei prenotare pochi giorni prima di partire che dite rimarrò a piedi?? Grazie a tutti
Non mi pare possibile, Msc non lo regala. La clientela è' selezionata, quasi abituale. Ti hanno raccontato una stupidaggine!

come hanno già scritto nei post precedenti, le cabine triple e quadruple sono le prime ad andare via, è visto anche il periodo in cui vuoi partire, giugno, sarà presa d'assalto dalle famiglie (chiusura delle scuole). se ti interessa nave e itinerario ti conviene prenotare quanto prima. le cabine che più facilmente si trovano libere a pochi giorni prima della partenza sono quelle doppie.

Grazie mille