• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quando la classe non è acqua, Costa Fortuna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seismic

Well-known member
Oggi la nave compie 20 anni. La consegna di Fincantieri a Costa avvenne proprio il 31 ottobre del 2003.

Che nave meravigliosa. 20 anni portati benissimo. Me ne sono innamorata a giugno 2022 e per me ad oggi resta la più bella.
 

Computerman

Active member
Mi sono letto tutto il post perchè ho trovato una crociera che mi interessa molto come itinerario ma le navi vecchie "mi spaventano" un po. Nel senso che in genere non sono dotate di molti confort che hanno ovviamente quelle più recenti, per non parlare delle "attrazioni"...oltretutto il prezzo non è neanche "regalato". Insomma parecchi contro...sono alla ricerca di pro oltre all'itinerario.

Anche perchè andando a ripescare i vecchi post, mi sono ricordato di averci già viaggiato nel lontano 2014...quindi dovrei tornarci dopo 10 anni...mica male
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Se si sceglie la crociera soprattutto per la nave e ci si pone così tante domande, forse è il caso di prenotare altro. Se invece è l'itinerario che vince su tutto, il resto è solo contorno.
 

lillj

Well-known member
Mi sono letto tutto il post perchè ho trovato una crociera che mi interessa molto come itinerario ma le navi vecchie "mi spaventano" un po. Nel senso che in genere non sono dotate di molti confort che hanno ovviamente quelle più recenti, per non parlare delle "attrazioni"...oltretutto il prezzo non è neanche "regalato". Insomma parecchi contro...sono alla ricerca di pro oltre all'itinerario.

Anche perchè andando a ripescare i vecchi post, mi sono ricordato di averci già viaggiato nel lontano 2014...quindi dovrei tornarci dopo 10 anni...mica male
Ed è rimasta tale e quale..... a quando è stata varata.

Se si sceglie la crociera soprattutto per la nave e ci si pone così tante domande, forse è il caso di prenotare altro. Se invece è l'itinerario che vince su tutto, il resto è solo contorno.
Non sono d'accordo!
Vale senz'altro l'itinerario, però i segni della trascuratezza della nave e a volte il costo, sono cose da prendere in considerazione.
 

capricorno

Super Moderatore
Non ho notato segni di trascuratezza tali da considerarla da rottamare. ...ma anzi ,molta attenzione da parte del personale ad ogni esigenza. Se vogliamo dirla tutta ho trovato molta più trascuratezza in navi più moderne dove soprattutto la confusione e il pressapochismo regnano sovrani. I costi, se si guarda questo alla fine si scelgono sempre gli stessi itinerari, poi non ho capito il perché si debba paragonare un costo di itinerario con la nave" vecchiotta". Fortuna se non altro è ancora in buono stato o dobbiamo considerare sempre e comunque tutto da rottamare perché è vecchio.
 

andrea1688

New member
Partirò il 13/9 da Atene ..ci avevo viaggiato nel lontano 2011 e non mi era sembrata affatto male ..chissà che effetto mi farà dopo 13 anni ma l'ho scelta per l'itinerario che offre più per la nave in se..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top